Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memoria Storica Centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Memoria Storica Centralina

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    per me sono tutte fesserie l'autoapprendimento è una sorta di capacità della centralina di modificare i dati in tempo reale per adattarsi a condizioni diverse di umidità, temperatura, altitudine ecc ecc...non è che se vai piano in rodaggio la centralina si ricorda che non sei un manico e allora limita le prestazioni

    fai un rodaggio MOLTO accurato, essendo un motore turbo, per i primi 500km, poi inizia a slegarla un pò a motore ovviamente in temperatura e verso i 1000km inizia a guidare con + disinvoltura
    aggiungo...ricorda di far raffreddare la turbina se usi la macchina con la turbina sempre in pressione(tipo autostrada)

    Commenta


    • #12
      Re: Memoria Storica Centralina

      Sta cosa della memoria non la sapevo. Dato che su una c3 1.1 ho un problemino di "accelleratore" pensate che staccando il connettore della centralina per 20 min poi la memoria la perde?
      Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
      www.rallyesportclub.it

      Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

      Commenta


      • #13
        Re: Memoria Storica Centralina

        Originariamente inviato da marco306td Visualizza il messaggio
        Sta cosa della memoria non la sapevo. Dato che su una c3 1.1 ho un problemino di "accelleratore" pensate che staccando il connettore della centralina per 20 min poi la memoria la perde?
        probabilmente è il solito problema di acceleratore drive-by-wire "lento" nella risposta, o rimappi o lo tieni così
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #14
          Re: Memoria Storica Centralina

          Originariamente inviato da Soldatino Visualizza il messaggio
          ma ora sono in attesa della macchina nuova ...... che mi consigli
          i primi 1000 km falli andando non fortissimo, e ogni tanto a motore in temperatura stira un pò le marcie alte...tipo una terza e una quarta...ma senza schiacciare tutto il gas!!! insomma come ti hanno già consigliato gli altri....
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #15
            Re: Memoria Storica Centralina

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            probabilmente è il solito problema di acceleratore drive-by-wire "lento" nella risposta, o rimappi o lo tieni così
            Ma il problema non è proprio quello,per farti un esempio tra una cambiata e l'altra molte volte il motore sale di giri... tipo una sfollata,altre volte il regime non scende... ed invece poche volte il motore fa quello che dovrebbe fare in ogni cambiata,scendere di giri. Ho anche provato durante la marcia a togliere l'accelleratore,aspettare 2/3 secondi e tirare la frizione. Il motore sale di giri e poi scende ma senza arrivare al minimo tant'è che il computer di bordo segna un consumo di 1.2 o anche più. Per non parlare delle discese fatte in prima o seconda,invece di tendere a frenare accellera! Allora pensavo al rimedio della nonna,staccare la centralina per un pò di tempo e sperare che "certi comportamenti venissero dimenticati". Però poi mi era venuto il dubbio a riguardo della chiave,non vorrei che poi la centralina sprogrammasse anche il trasponder.
            Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
            www.rallyesportclub.it

            Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

            Commenta


            • #16
              Re: Memoria Storica Centralina

              ma va figurati! se stacci la batteria per un pò "resetti" certe parti della centralina, non è che sputtani tutto
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #17
                Re: Memoria Storica Centralina

                Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                aggiungo...ricorda di far raffreddare la turbina se usi la macchina con la turbina sempre in pressione(tipo autostrada)
                x il raffreddamento basta tenere al minimo un minuto, giusto?
                "Io speriamo che me la chiavo"

                Commenta


                • #18
                  Re: Memoria Storica Centralina

                  Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
                  x il raffreddamento basta tenere al minimo un minuto, giusto?
                  Sì... basta che,ad esempio,quando sei in autostrada e decidi di fermarti incominci a rallentare un pò prima così arrivi già a motore "freddo" e non hai sbattimenti
                  Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
                  www.rallyesportclub.it

                  Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Memoria Storica Centralina

                    Originariamente inviato da marco306td Visualizza il messaggio
                    Sì... basta che,ad esempio,quando sei in autostrada e decidi di fermarti incominci a rallentare un pò prima così arrivi già a motore "freddo" e non hai sbattimenti
                    ok

                    ora ke mi ricordo un meccanico della fiat mi disse ke spegnendo di colpo il motore dopo una tirata si riskia anke di grippare la turbina
                    "Io speriamo che me la chiavo"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Memoria Storica Centralina

                      Cambia meccanico..... il turbo lavora a temperature molto elevate e spegnere il motore "di botto" potrebbe causare il rischio che l'olio rovente rimasto nella bronzina dell'albero della turbina raffreddandosi (insieme a tutto il resto) lasci dei depositi che a lungo andare vanno a rovinare bronzina e albero. Secondo me questo è un problema che forse esisteva negli anni '80... adesso con tutte ste tecnologie nei materiali... oli.. e raffeddamenti vari secondo me questa è solo una leggenda. Però è certo che far raffreddare il tutto in modo meno traumatico sicuramente allunga la vita del turbo e del motore. Tornando all'esempio di prima se stai in autostrada a 150 e di devi fermare all'autogrill,sarebbe buona cosa fare gli ultimi km a 110,per esempio,per dar modo all'acqua e all'olio di ritornare a temperature consone. Comunque io non ho mai sentito di gente che ha spento il motore e quando l'ha riacceso ha rotto il turbo.
                      Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
                      www.rallyesportclub.it

                      Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X