Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

    Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
    Per rispondere a tutti quelli che mi chiedono se so quanto costa fare gare... beh lo so perfettamente, ho fatto diverse volte da assistenza a gente che corre ed ho bene in mente i costi... qui non si parla di Rallye ma di Slalom, i costi sono nettamente inferiori, certo potrei farli con la Lotus ma non entrerei nell'assoluta, tutto qua...

    ... e poi è da prima di prendere la Lotus, certamente una stupenda auto che amo molto più di quanto non crediate, che voglio prendermi la Radical, il problema è sempre il solito, da voi è omologata stradale ma da noi no il che vuol dire che bisogna affrontare costi aggiuntivi per il carrello, il gancio di traino (oppure per un'altro veicolo con gancio)...

    ... e per fortuna che vi lamentate sempre che da voi vi rompono le balle per le cose non omologate, da noi è una vera e propria valle di lacrime da questo punto di vista!!!

    Comunque fatti i dovuti calcoli, vendendo la Lotus e comprando un veicolo superleggero con motore da moto da carrellare, almeno per tutto il 2009 (compreso 1 treno di gomme slick ogni 2 o 3 gare) sarei a posto con i soldi...

    ... comunque non ho ancora inviato l'iscrizione per il campionato Svizzero di Slalom, non sono ancora completamente convinto di avere lì un'auto "statuina" che posso usare solo ed esclusivamente in autodromo (e non tutti quanti)...

    ... la Lotus è una gran macchina, progettualmente molto ben fatta e che già con il motore non kompressato "disintegra" molte auto (in autodromo intendo), il problema è che se si vuole "scappottare" macchine come le Ferrari bisogna avere un mezzo più competitivo ed essendo io un fautore del "ma perché le auto che vanno sono spesso in mano a dei babbioni" vorrei castigare il massimo possibile di questa gente che ha l'auto che va solo perché è piena di soldi!

    Con questo non voglio dire che sono tutti dei fermoni, anzi alcuni ci sanno fare ed anche molto, il problema sono quelli che hanno sotto il culo un'auto troppo performante per le loro natiche solo perché hanno i soldi... e ce ne sono molti di più di quelli che hanno i soldi e sanno guidare, credetemi!

    Ovviamente tutto il discorso vale per track-day e pista e non per gare improvvisate per strada... ci siamo capiti!
    ma quanto te la valutano sta lotus??


    cmq se hai fatto i conti giusti......



    e poi non è che se in italia omologano e targano le radical non c'è da lamentarsi, perchè alla gran parte della gente, non gliene frega un cazzo (detta proprio per com'è) che ti possono omologare un atom, una radical ecc.

    gli frega che se vuoi mettere i 18 su una golf e non hai una gti, non lo puoi fare.

    se vuoi avere un impianto frenante che possa essere più performante del minimo sufficiente che ti fornisce la casa madre, non lo puoi fare.

    se hai un'auto che non segue una traettoria se non imbarcandosi come l'ultimo yacht di abramamovich e vuoi montare un assetto aftermarket, non lo puoi fare.
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • #22
      Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

      Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
      ... la Lotus è una gran macchina, progettualmente molto ben fatta e che già con il motore non kompressato "disintegra" molte auto (in autodromo intendo), il problema è che se si vuole "scappottare" macchine come le Ferrari bisogna avere un mezzo più competitivo ed essendo io un fautore del "ma perché le auto che vanno sono spesso in mano a dei babbioni" vorrei castigare il massimo possibile di questa gente che ha l'auto che va solo perché è piena di soldi!

      Con questo non voglio dire che sono tutti dei fermoni, anzi alcuni ci sanno fare ed anche molto, il problema sono quelli che hanno sotto il culo un'auto troppo performante per le loro natiche solo perché hanno i soldi... e ce ne sono molti di più di quelli che hanno i soldi e sanno guidare, credetemi!

      Ovviamente tutto il discorso vale per track-day e pista e non per gare improvvisate per strada... ci siamo capiti!
      QUESTO E' UN FERMONE CON LA SUA FXX!!!!!!


      Commenta


      • #23
        Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

        Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
        Mi puzza tanto di prezzo astronomico... e poi non ho visto il prezzo, chissà se poi è affidabile... mah...
        e "cara "

        http://www.pistonheads.com/sales/677084.htm


        Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
        http://www.pistonheads.com/sales/lis...ter=TP&o=p&pc=

        Ragazzi che prezzi... io sono un poraccio non posso permettermela!

        La meno cara di quelle turbo costa 35'400 Sterline

        http://www.pistonheads.com/sales/614681.htm

        Purtroppo è fuori dal mio budget... al massimo posso spendere 20'000 Sterline o giù di lì!




        Vedi, il mio unico problema è che sono un poraccio, altrimenti terrei la Lotus e la farei realmente 400cv ed oltre... ma per fare questo ci vogliono come minimo 13 o 14'000 Euro... ed io non posso permettermeli al momento, anche perchè sto pagando le rate della Lotus!


        20.000 £ tutto compreso (cioè anche costi di trasporto e immatricolazione), o solo la macchina ?

        Commenta


        • #24
          Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

          http://www.toniqr.co.uk/index.asp

          Commenta


          • #25
            Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???


            Come ho detto a chiare lettere non tutti quelli pieni di soldi sono dei fermoni, lui è uno di quelli che fa parte della stretta cerchia di quelli che sanno anche andarci forte sulle macchine che ha sotto il culo ma come ho già scritto non pensare che siano in molti quelli che sanno farlo...



            Se devo dire tutta la verità aspettavo proprio le tue opinioni roky... un'altro che sa muoversi tra le lightweight è Scalper ma di qua l'ho visto molto raramente, lo contatterò su Y.E. o Lotus Drivers...

            Quindi vuoi dire che con la Toniq-r potrei competere per l'assoluto, anche contro i formulini e le osella... uhmmmm mi sa che non è abbastanza performante!

            Ah io intendevo 20'000 Sterline massimi per l'acquisto dell'auto in UK poi devo importarla in Svizzera e lì ci vanno meno di 15 Euro al quintale più bisogna ancora aggiungere l'iva del 7,6%...
            Ultima modifica di Pilotone68; 06-09-2008, 16:49.
            E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

            Commenta


            • #26
              Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

              per scalper vai sul suo forum

              http://www.lotus7club.it/Home.html

              per compete per un assoluto ,l'unica soluzione è una Radical

              una soluzione buona di "ripiego" , è certamente l' XTR2 della Westfield

              in italia c'è l' Importatore

              http://www.westfield-italia.com/xtr2.html


              ma tu stai cercando un mezzo omologato per circolare su strada o uno da usare solamente in pista ?

              Commenta


              • #27
                Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                per scalper vai sul suo forum

                http://www.lotus7club.it/Home.html

                per compete per un assoluto ,l'unica soluzione è una Radical

                una soluzione buona di "ripiego" , è certamente l' XTR2 della Westfield

                in italia c'è l' Importatore

                http://www.westfield-italia.com/xtr2.html


                ma tu stai cercando un mezzo omologato per circolare su strada o uno da usare solamente in pista ?

                L'ideale sarebbe se fosse omologato su strada, così avrei meno costi di gestione, andrei su con gomme semislick nuove ogni 2/3 gare, tanto nello slalom non fai fuori tutte le gomme in una gara, si rischia anche che durino pure 4 gare se l'asfalto del "circuito" non è troppo abrasivo... certo che se la carrellassi potrei mettergli 4 gomme slick morbide per la massima tenuta ed eventualmente negli appuntamenti dove danno possibilità di pioggia mettere 4 cerchi gommati intermedi in macchina... non rain perché se viene giù come dio la manda col cavolo che faccio la gara inzuppandomi tutto!
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #28
                  Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

                  E prendere una osella più il carrello? dovresti trovarne sui 20-25 k euro

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

                    Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                    E prendere una osella più il carrello? dovresti trovarne sui 20-25 k euro
                    Uhmmmmm non ne sono così convinto, a meno che non parli di un'auto senza il motore... a volte cambiano modello con quello più nuovo ma si portano via il motore... ed a volte pure il cambio se non ne fanno mettere uno più performante!
                    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Vendo la Lotus e compro un'auto "only race"???

                      "only race" vuol dire che viaggerai sempre carrellato e non devi quindi preoccuparti dell'omologazione in svizzera?

                      Avendo fatto due chiacchiere con Kumschik sulla possibilità di avere in svizzera una seven diversa da quelle importate ufficialmente (sigma eu4 e csr) come una superlight egli fu abbastanza chiaro nel dire che non sarebbe stato posisbile targarla.

                      O forse pensavi di tenerla inglese, e quando necessario girare con quelle che voi ticinesi chiamate "targhe di polizia"?

                      Lascia perdere tutte le seven replica diverse da Caterham e Westfield. Quattro tubi saldati a caso con su un motore leggero e potente non fanno un'auto competitiva. E poi non vale la pena spendere cert cifre per delle kitcar quando allo stesso prezzo trovi delle Caterham Fireblade/Blackbird originali.

                      La M12 è fantastica, ma non certo come auto da slalom. E' una gt, non un'auto da gara. Forti problemi di surriscaldamento. Quelle che fecero tanto parlare sul circuito di monza con tempi prossimi ai due minuti dopo ogni weekend erano dal mio meccanico che di fatto le smontava e rimontava tutte completamente. Occhio ai costi di gestione che rischiano di essere decisamente elevati.

                      Megabusa turbo lascierei eprdere. Non mi è mai piaciuta l'erogazione del turbo su auto così leggere (con 540cv da un 1300 immagino poi che il turbo entri piuttosto in alto). E poi è una bomba ad orologeria pronta a scoppiare. Ricordi la fine che fece la dax montante lo stesso motore a mas du clos dopo appena due giri?

                      La sport2000s è un ottima auto da gara anche se poco adatta ad un uso stradale. Quasi 30k sterline per un'auto da gara per fare solo qualche slalom però non sono poche.

                      Westfield V8 fantastica ma di impostazione decisamente stradale. Divertentissima con tutta quella coppia, ma decisamente pesante.

                      Radical Clubsport mi sembra la scelta migliore. Costo d'acquisto irrisorio, prestazione al top tra quelle delle auto che hai postato, meccanica semplice e relativamente facile a gestire. Nel malaugurato caso in cui dovessi spaccare il motore e ne avessi bisogno di uno nuovo basta che metti un po' d'olio per terra su una curva, aspetti che un motocliclista si schianti passandoci sopra, e poi gli offri 100 franchi per acquistare quel che resta della sua moto


                      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X