Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    Ovvio che è più pesante deve far girare anche le ruote dietro è 4x4..
    Come scusa? il peso non centra na fava se serva o meno il 4x4.


    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    La civic vti ek ed eg avevano le ruote indipedenti nel 1995 e giravano più piano dell'astra gsi nonostante avesse 10cv in meno e 100kg in più
    L'astra GSI è un 2.0 decisamente calmo, quindi con erogazione molto meno rabbiosa di un 1.6 più potente, i 100 kg a questi livelli contano molto meno

    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    Per i prezzi ovvio che non rispecchiano sempre le qualità, ma siccome costano uguale sia con il multilink che con l'interconnesso (nella stessa fascia) è ovvio che chi ha usato l'interconnesso ha investito da altre parti tale a rendere la vettura COMUNQUE più veloce che la diretta concorrente con il multilink
    Non dire boiate, il multilink costa molto di più e questo incide non poco sul costo finale del mezzo

    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    E io che compro la vettura finita allo stesso prezzo compro quella più veloce, ovvero quella con il ponte torcente...

    ok? non so quante volte lo devo ripetere
    Se ti va bene come compromesso, chi te lo vieta?






    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    Ah beh le voci nei cori sono sempre tante ma il solista uno solo ed è il migliore selezionato
    Ma se il solista sbaglia, la figura di cacca è più evidente e tutta sua!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

      Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
      Io rispondo sempre quello perchè tutti rispondono altro e la stessa cosa...

      io non vorrei sapere:

      -quale sistema è meglio
      -perchè usano l'interconnesso
      -i vantaggi del multilink

      li conosco già, io vorrei capire perchè GOLF GTI e altre TA con le ruote post indipendenti vanno solitamente peggio o uguale a quelle a ruote interconnesse!

      E perchè queste macchine "più lente" continuano ad usare l'indipendente quando il mercato si muove da altre parti e si muove molto più veloce ?


      magari c'è qualcuno che sa specificatamente la questione...
      Perchè se ti fanno una golf cup con 240cv e si spingono di assetto come per la megane, vedi che può venire fuori anche meglio della megane....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

        320is ma costano uguale... magari alla honda, opel, renault ci guadagnano di più ma io la pago uguale alla golf gti...
        Non mi interessa quanto ci "mangiano" loro, a me interssa il prezzo finale e le prestazioni!

        quando faranno una golf cup allo stesso prezzo di megane r26r e astra opc alleggerita (è in progetto vauxhall, ma non uscirà in italia) e più prestante di queste se ne riparlerà. Per adesso sono superiori tempi alla mano quelle con il ponte torcente!

        La golf r32 pesa di più anche (se non solo) perchè è 4x4...

        Ponch88 io non compro una vettura S2000 e non ci posso girare in strada... che sia meglio il multilink è cosa ovvia!

        Allora, facciamo una cosa, prendiamo dei modelli, li confrontiamo e proviamo a capire se c'è qualche motivo AL DI FUORI DEL TIPO DI SOSPENSIONE che va andare di più una o l'altra auto...
        questa potrebbe essere l'unica soluzione!

        Io ero stupito appunto dal fatto che con il ponte torcente andassero così forte per quello ho aperto il thread chiedendo come mai tutti tornano al torcente...

        tutti hanno risposto "per i soldi" ok ma allora tutte le case che lo fanno e in più vanno più forte sono SEMPLICEMENTE più furbe e chi compra una TA con il multilink andando più piano (e non è vero che costa di più) è SEMPLICEMENTE meno furbo...

        altre soluzioni non riesco a trovarne
        Ultima modifica di ChocoPops; 11-09-2008, 16:53.

        Commenta


        • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

          Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
          320is ma costano uguale... magari alla honda, opel, renault ci guadagnano di più ma io la pago uguale alla golf gti...
          Non mi interessa quanto ci "mangiano" loro, a me interssa il prezzo finale e le prestazioni!
          Vero, ma i soldi li spendono in altri campi (magari assemblaggi, finiture, accessori di serie, servizi post-vendita etc.). E, come diceva forse 320iS in un post di qualche pagina prima, non è detto che l'auto con ML e con l'interconnesso diano lo stesso feeling di guida (che conta parecchio, perchè un conto è il limite, ma non sempre si guida al 100% e se il 100% è difficile da raggiungere, vai magari più veloce in media con l'auto col ML).

          tutti hanno risposto "per i soldi" ok ma allora tutte le case che lo fanno e in più vanno più forte sono SEMPLICEMENTE più furbe e chi compra una TA con il multilink andando più piano (e non è vero che costa di più) è SEMPLICEMENTE meno furbo...
          Ripeto: i soldi che non vengono spesi per lo schema sospensivo possono essere spesi in altri campi (finiture, accessori di serie, qualità assemblaggi etc.).
          Vediamola così, dato che siamo su Elaborare. E' assodato che un'auto con assetto sportivo è più veloce della stessa auto con assetto votato al comfort. Perchè allora non mettono in produzione solo auto assettate? Perchè per loro sarebbe controproducente. La maggior parte della gente usa l'auto per andare da A a B non per fare delle PS.

          Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
          li conosco già, io vorrei capire perchè GOLF GTI e altre TA con le ruote post indipendenti vanno solitamente peggio o uguale a quelle a ruote interconnesse!
          Scelta di marketing. Il marketing ha deciso che il budget per quello specifico modello dovesse essere destinato ad altri campi, stabilendo priorità diverse rispetto all'essere l'auto più veloce del lotto. Perchè parliamoci chiaro: va bene l'auto veloce, ma se non hai il clima quadri zona, diciotto airbag, lo spazio per portare 18 persone e relativi bagagli poi la gente non te la compra l'auto (e questo vale ancora di più parlando di auto segmento C, che normalmente non prendono i 18enni).

          Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
          La civic vti ek ed eg avevano le ruote indipedenti nel 1995 e giravano più piano dell'astra gsi nonostante avesse 10cv in meno e 100kg in più
          Ma appunto, le civic e l'astra sono già delle segmento C, quindi non strettamente "utilitarie". In ogni caso all'epoca la civic costava (a memoria) di più delle rispettive concorrenti, ma forniva anche una migliore dotazione di accessori. Che fossero più lente in assoluto di una astra gsi non ci giurerei (dopotutto io vedo ancora le civic che vanno in pista ai track day, di astra molte meno), in ogni caso di certo consumavano di meno. Grazie al VTEC avevi una macchina di cilindrata inferiore con consumi, volendo, ridotti. Anche questa è stata una scelta progettuale ben precisa.

          E io che compro la vettura finita allo stesso prezzo compro quella più veloce, ovvero quella con il ponte torcente...
          Perchè evidentemente nella fascia di prezzo che vuoi spendere, la maggior parte delle auto sportive nasce da versioni base con l'interconesso (perchè alle case conviene) e perchè per te è una priorità avere l'auto più veloce (che in assoluto non è detto lo sia). In quella fascia di prezzo o non ci sono auto col ML oppure non sono state studiate per essere realmente veloci. In fondo, poi, per le case costruttrici le versioni sportive sono solo qualcosa per attirare i clienti o per vendere modelli più costosi. E inoltre i modelli sportivi venduti rappresentano una percentuale minoritaria delle vendite di quello specifico modello. Di essere i più veloci in assoluto se ne fregano, l'importante è avere un ritorno economico dagli investimenti. La sportività è in gran parte una questione di facciata, altrimenti viaggeremmo tutti in elise, oppure avrebbero venduto solo clio II RS Light.



          "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
          Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

          "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

          Commenta


          • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

            Chocopops comprati l'auto che ti piace, tutto il resto bene o male lo si accetta, assurdo prendere qualcosa che non piace solo perchè è considerata "la meglio"....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

              Sul posteriore il miglior sistema è il ponte de dion

              O le balestre

              Che ti frega del sistema di sospensioni alla fine choco???? Se non scrivessero da nessuna parte che sistemi montano ti saresti fatto meno problemi

              Se devi prendere un'auto di quel segmento (mi pare d'aver capito così) prendi quella che più ti piace, quella che più ti rispecchia, senza stare a farti ste seghe mentali...
              io sono passato da un quadrilatero alto all'anteriore e un mc pherson al posteriore ad un mcpherson anteriore e un ponte torcente posteriore .. E tutte ste pippe mentali mica me le sono fatte


              Consiglio spassionato, se rimani in quel segmento io consiglio a prenscindere un'auto a benzina, aspirata, giapponese e con il vtec
              Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
              Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
              Scritto in origine da mauri53:
              un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

              Commenta


              • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio

                Ponch88 io non compro una vettura S2000 e non ci posso girare in strada... che sia meglio il multilink è cosa ovvia!

                mi è parso di capire che chiedevi qual'è il migliore tipo di sospensione e un po' ti ho risposto
                Scritto in origine da ChocoPops
                li conosco già, io vorrei capire perchè GOLF GTI e altre TA con le ruote post indipendenti vanno solitamente peggio o uguale a quelle a ruote interconnesse!
                come ho detto prima e come gatto ha sottolineato è marketing poichè non a tutti interessa la velocità il senso assoluto ma anche confort e "figaggine" (tipo""figo il clima quadrizona!" anche se di per sé il clima quadrizona è una cagata inutile)

                E io che compro la vettura finita allo stesso prezzo compro quella più veloce, ovvero quella con il ponte torcente
                ...

                perchè in questo segmento gira così visto che son auto derivate dalla grande produzione (visto anche perchè per fare le auto da corsa non è più tanto necessario basarsi su una stradale, visto che ormai si assomigliano solo per carrozzeria non so se avete mai visto una Xsara/C4/206/207/Punto G 2.0 4X4)

                (anche per la tua disponibilità finanziaria se avessi meno soldi probabilmente la più veloce che puoi permetterti avrà il ponte rigido, se fossi stato il figlio del sultano del Donkazzostan avresti qualcosa con i triangoli sovrapposti e un motore centrale)

                allora tutte le case che lo fanno e in più vanno più forte sono SEMPLICEMENTE più furbe e chi compra una TA con il multilink andando più piano (e non è vero che costa di più) è SEMPLICEMENTE meno furbo...
                è sempre mercato perchè la VW può pensare di vender bene la GTi invece la Renault sa che se vogliono vendere la Megane RS26 devono fare qualcosa di buono che abbia obbiettivi differenti.
                Se devi prendere un'auto di quel segmento (mi pare d'aver capito così) prendi quella che più ti piace, quella che più ti rispecchia, senza stare a farti ste seghe mentali...
                Chocopops comprati l'auto che ti piace, tutto il resto bene o male lo si accetta, assurdo prendere qualcosa che non piace solo perchè è considerata "la meglio"....
                e poi c'hanno ragione loro visto che è meglio prendere quella che più ti piace

                avrebbe senso domandarsi qual'è quella con le migliori sospensioni se dovessi prepararla per un campionato ipotetico proprio per il decimo di secondo..

                Commenta


                • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                  Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                  320is ma costano uguale... magari alla honda, opel, renault ci guadagnano di più ma io la pago uguale alla golf gti...
                  Non mi interessa quanto ci "mangiano" loro, a me interssa il prezzo finale e le prestazioni!

                  quando faranno una golf cup allo stesso prezzo di megane r26r e astra opc alleggerita (è in progetto vauxhall, ma non uscirà in italia) e più prestante di queste se ne riparlerà. Per adesso sono superiori tempi alla mano quelle con il ponte torcente!

                  La golf r32 pesa di più anche (se non solo) perchè è 4x4...

                  Ponch88 io non compro una vettura S2000 e non ci posso girare in strada... che sia meglio il multilink è cosa ovvia!



                  questa potrebbe essere l'unica soluzione!

                  Io ero stupito appunto dal fatto che con il ponte torcente andassero così forte per quello ho aperto il thread chiedendo come mai tutti tornano al torcente...

                  tutti hanno risposto "per i soldi" ok ma allora tutte le case che lo fanno e in più vanno più forte sono SEMPLICEMENTE più furbe e chi compra una TA con il multilink andando più piano (e non è vero che costa di più) è SEMPLICEMENTE meno furbo...

                  altre soluzioni non riesco a trovarne
                  Ma non sarà che quelli meno furbi sono quelli come te, che comprano una macchina con ponte torcente che costa come una con multilink, motivando la scelta solo in base alle prestazioni? Guarda che la valutazione di un'auto si fa, generalmente, analizzandola sotto tutti gli aspetti...
                  Per me chi sceglie la macchina solo in base alle prestazioni registrate IN PISTA (!!!) o ha tanti soldi da spendere, oppure evidentemente non caccia lui i soldi per l'acquisto...
                  Per me acquistare un'auto solo perchè impiega un secondo in meno su una pista di tot chilometri, ma che complessivamente è inferiore tecnicamente e qualitativamente ad altre dell ostesso prezzo, è una grande cagata. Tutto qui.
                  Tu sei libero di pensarla in altro modo, ma non stupirti se tantissimi altri la pensano in altro modo...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                    Per l'astra OPC, per la Megane RS, per la Golf GTI etc..etc.. contano si le prestazioni se no sarebbe megane 1.9dci e non RS


                    e quindi io rimango dell'idea di prendere la più veloce in pista

                    a maggior ragione visto che nella guida normale mi va bene anche l'interconnesso (perchè non è pericoloso/non noti differenze, come avete scritto anche voi) ma quando si spinge vanno più forte (non so perchè, nessuno mi ha ancora risposto) quelle con il ponte interconnesso e costano uguale!

                    Commenta


                    • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                      NON NOTI DIFFERENZAAAAAAAA???

                      Ma hai mai guidato mezzi con diverso tipo di sospensioni oppure no??

                      Senti, comprati sto interconnesso, se ti piace, e basta. Le case costruttrici saranno contente..
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X