Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montagna in auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Montagna in auto...

    Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
    Lombardia provincia di Como: da Canzo per Asso poi per Caglio fino alla colma del Sormano.

    quoto, io prosiguirei e scenderei fino a nesso!!!

    è da un po che te lo voglio chiedere... che subaru hai, perchè ho come l'impressione che ci conosciamo!
    "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

    Commenta


    • #12
      Re: Montagna in auto...

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Si, ma è troppo affollata di FdO e autovelox per i miei gusti
      anche quello è vero
      è poi è terreno di caccia per le moto lì
      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
      "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

      Commenta


      • #13
        Re: Montagna in auto...

        Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        X gli amanti delle belle strade e del buon cibo un giretto al confine tra Marche ed Umbria, più precisamente nella tratta Casacastalda-Valfabbrica.....tantissime curve, asfalto nuovo e ristorantini con pappa casereccia.....si mangia bene e si spende poco

        Altrimenti rimanendo nelle Marche posso consigliare un giretto al Monte San Vicino, Apiro e Cingoli......strade spettacolari ad oltre 1000 di quota, buonissimo cibo, tantissimo verde e d'inverno......NEVEEEEEEEEEEEE
        sempre nelle marche la panoramica che porta da pesaro a gabicce mare stupenda sopra il mare. però i posti dove mangiare a poco non ci sono
        www.pesarotuningclub.it

        Commenta


        • #14
          Re: Montagna in auto...

          Recensione Stelvio
          Partenza ore 5:30 da Bormio, cielo grigio e assenza di pioggia.
          Primo tratto guidabile veloce...con una certa visibilità
          Poi la strada si stringe molto ci passa giusto un'auto e mezza...l'asfalto è decente..., due passaggi in galleria scavate nella roccia non ricoperte (o ma una cementata no? e qualche luce?) e la strada ridiventa ancora carina per un km circa.
          Da qui ci son un po' di tornanti molto ravvicinati, ma via via si allunga la via rettilinea fra un tornante e l'altro, permettendo di entrare in VTEC anche utilizzando la seconda marcia per uscir dal tornante...
          Bene, si salta il primo forcellone ed inizia la parte più divertente e veloce perché permette un'ottima visuale per scongiurare incontri del terzo tipo con vetture sopraggiungenti dal verso opposto, cmq troppe poche curve. Terminato questo tratto ancora qualche bel tornante e si arriva al confine italo svizzero. Attenzione: qualche folletto mi ha detto che si appostano proprio lì per fermare chi fa il cretino nel tratto precedente. Io son passato quando ancora la dogana era chiusa no problemi.
          Lasciata la dogana sulla sinistra, altro tratto particolarmente divertente con finale condito da 4 tornanti e bon siete arrivati al passo.

          Della discesa vi parlo poco...io l'ho fatta tutta, dovevo andare a prendere l'A22.
          Primo tratto molto pericoloso e stretto...e qualche blocco di pietra divelto vi dice di non far gli scemi.
          Poi la strada si allarga...ma c'è qualche buca di troppo, qualche avvallamento improvviso...
          Qualche trattore di troppo (ma dove c@zzo vai che son le 7 col tuo carico di letame?)


          Dopo 1500km a spasso per le montagne in questa estate:
          Voto 6 allo Stelvio. Chi pensa di trovare quello visto a Top Gear....mi spiace ma han girato quasi tutto nel lato svizzero o han usato qualche trucchetto!
          L'unico modo per sfruttare a pieno tutta la strada e pensare che dall'altra parte non arrivi nessuno, peccato che non si può verificare se non per pochi tratti, prevalentemente rettilinei. I VTEC come B16 e B18 soffrono specialmente sui tornanti ravvicinati a meno di non infilar spesso la prima oppure aver un VTEC molto basso (4500rpm). Sorpassare un camion o un bus è impossibile, non perché non ci son rettilinei...ma perché non ci state fisicamente di fianco in quasi l'80% della strada (contate che l'ultimo tratto di discesa è ampio e copre quasi il 15% di quel 20%)

          Ne ho fatte tante altre...Tra quella che più mi ha entusiasmato:
          Villabassa-Lago Braies (i crucchi sono i migliori.............................. op ), strada larga che sale in valle molto veloce...solo brevi tratti all'interno di paesi.
          Strada Primolano-Enego-Asiago:seconda solo per il panorama inferiore. Larga e con 18 tornanti fino al bivio per marcesina (dove volendo si può allungare passando e ricongiungendosi poi più avanti alla medesima strada), tanti punti per sorpassare, il VTEC canta quasi sempre. Dopo il bivio a tratti la strada si stringe notevolemente, ma continuando a far dentro e fuori in piccole vallette si ha sempre un'ottima visibilità tanto da poter verificare l'arrivo di una vettura a più di un km di distanza. Si viaggia quasi sempre in falso piano mantenendosi intorno agli 800m...fino all'arrivo ad Asiago. Questa strada sta sempre prendendo più piede fra i motociclisti :azz Due anni fa avevo incontrato solo 5/6 auto.

          Bassano- Monte grappa- Feltre.... a parte il primo tratto di salita: Dal Grappa a Feltre la strada è ottima e sgombra, inoltre vi sono vari punti panoramici
          Strada che dalla Val Badia va a Cortina d'Ampezzo passando per il passo Falsarego: qui troverete la creatività italiana nel far i tornanti, oltre che un paesaggio da gran Canyon...occhio che con un N1 vi crolla un tocco di montagna in testa.

          Bastano?
          Ultima modifica di valvolin; 23-09-2008, 07:04.
          www.hondagranturismo.it
          Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
          Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

          Commenta


          • #15
            Re: Montagna in auto...

            Grazie valvolin
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

            Commenta


            • #16
              Re: Montagna in auto...

              questa nn sembra male....

              http://it.youtube.com/watch?v=Il6KAhfljCY
              CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
              Originariamente inviato da lancievolution
              .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
              VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

              Commenta


              • #17
                Re: Montagna in auto...

                passo del bracco, liguria di levante, parte da stestri levante e arriva fino a dopo framura (credo)...asfalto perfetto, carreggiate molto larghe..
                primo tratto: sestri levante- deiva marina : curve abbastanza secche e lente, in salita, non si vede oltre la curva causa alberi/rocce
                secondo tratto: deiva marina - framura : fantastico, si vede per la maggior parte oltre le curve, curve più dolci ma molto più divertenti
                km tot: non ve lo so dire..sorry
                il passo è spesso più frequentato da motociclisti che da auto...io ci andavo in moto ai tempi...
                prestare attenzione...possibili posti di blocco, dato che negli ultimi anni perdeva la vita un motociclista a weekend han ben pensato di rafforzare i controlli...molti la scambiavano per una pista..

                qualche esempio: http://it.youtube.com/watch?v=mKtQ8lmeMss <-- questo la sta facendo al contrariodi come ve l'ho spiegata..è il pezzo con le curve più strette in mezzo agli alberi..in discesa..
                questo è un video di uno dei tanti pazzi che ci vanno... http://it.youtube.com/watch?v=-RNxTQVCl3M

                volendo c'è anche un altro pezzettino di strada che parte dal casello di deiva marina e arriva fin sul passo, esattamente a metà...famoso perchè ci fanno tutti gli anni lo slalom
                --> http://it.youtube.com/watch?v=wi-zPvrQ0I8
                Ultima modifica di markthedark; 27-09-2008, 13:18.
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • #18
                  Re: Montagna in auto...

                  SP20 del Lago di Cei (TN) e tutte le SP li intorno, belle strade (molto strette in alcuni tratti) bei paesaggi, asfalto liscio che potreste girarci in kart


                  Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                  Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Montagna in auto...

                    Grandi ragazzi, continuate così che poi me le faccio un pò tutte
                    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Montagna in auto...

                      strade belle? nelle dolomiti ce ne sono a migliaia!

                      un bel giro è quello longarone-forno di zoldo -alleghe, l'unica cosa ci son molte curve cieche e che stringono, quindi la prima volta che lo si fa bisogna fare abbastanza attenzione almeno fino a forno di zoldo. poi ci son un po di di tornanti e poi mi sembr un pezzo in discesa molto bello... da mangiare... fermati in una baita sopra zoldo,ce ne son 2-3 e si mangia molto bene anche se sono abbastanza cari

                      altra bella strada che son rimasto abbastanza "stupefatto" è stata quella che da longarone va al lago di Barcis io ero in moto col gs e devo dire che è una figata, andavo su costante a 90-100 con curvoni da pedane a terra, in macchina dev'essere fantastica... poi alla fine con l'adrenalina in corpo c'è da visitare il lungolago e la cittadina di barcis, molto carina

                      altra bella strada è la strada del prosecco/vin bianco che parte da valdobbiadene e va a non mi ricordo dove ma arrivati avaldobbiadene basta seguire le indicazioni.... e dalla statale città ci si trova in una salita che già spiega tutto.... gas aperto e curvone che scollina... ahhhh


                      poi altra strada da sbrodolarsi in braga è quella che va da arsiero a tonezza del cimone, l'ho fatta una volta sola con il passat come apripista ad un raduno di buell... la cosa che si ricordan meglio quelli in moto dietro era sto passat che si faceva i curvoni ad una velocità pazzesca tanto che finita la salita mi domandarono se era il 2.5 mappato mentre avevo il 1.9 130 4motion

                      non dimentichiamo poi la pedavena-croce d'aune che non ha bisogno di presentazioni....
                      Ultima modifica di lolly56stk; 24-09-2008, 12:24.
                      POLICE ON MY BACK
                      sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X