Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

    Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
    ma anche se l'avesse visto, come poteva a fermarsi? impensabile.
    schivarlo? la vedo dura, le auto viaggiano veloci, supponiamo anche ad un velocità bassa per le F1, tipo 150 km/h, difficilmente hai i riflessi per dire "cacchio, uno in pista, mi sposto a dx"

    Spiace dirlo ma la colpa, per me, è tutta del ragazzo che ha attraversato...
    concordo in pieno....sei talmente preso dalla gara che mica vai a pensare ke c è gente ke puo attraversare a destra e a manca

    Commenta


    • #12
      Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

      Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
      ma anche se l'avesse visto, come poteva a fermarsi? impensabile.
      schivarlo? la vedo dura, le auto viaggiano veloci, supponiamo anche ad un velocità bassa per le F1, tipo 150 km/h, difficilmente hai i riflessi per dire "cacchio, uno in pista, mi sposto a dx"

      Spiace dirlo ma la colpa, per me, è tutta del ragazzo che ha attraversato...
      tutto questo perchè una volta non c'era la Safety Car, quando succede adesso un incidente i soccorritori attraversano la pista con tutta calma in quanto sanno che le vetture vengono fatte rallentare
      12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

      "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
      Gabriele D'Annunzio

      Commenta


      • #13
        Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

        incidente spaventoso , ma per il resto leggenda metropolitana

        Commenta


        • #14
          Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

          Originariamente inviato da ale_ninin Visualizza il messaggio
          concordo in pieno....sei talmente preso dalla gara che mica vai a pensare ke c è gente ke puo attraversare a destra e a manca
          esatto.
          non è come guidare in città, che sai che rischi che il vecchietto o il bambino ti tagli improvvisamente la strada, ad allora vai piano.
          li stai correndo per una gara.... concentratissimo... sai che la pista è pulita, piatta, schiacci e la macchina spinge senza problemi....
          Flickr | Fluidr

          Commenta


          • #15
            Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

            Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
            ma anche se l'avesse visto, come poteva a fermarsi? impensabile.
            schivarlo? la vedo dura, le auto viaggiano veloci, supponiamo anche ad un velocità bassa per le F1, tipo 150 km/h, difficilmente hai i riflessi per dire "cacchio, uno in pista, mi sposto a dx"

            Spiace dirlo ma la colpa, per me, è tutta del ragazzo che ha attraversato...
            Concordo anche io.... Cazzarola che botta allucinante
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

            Commenta


            • #16
              Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

              a me quello che sciocca è la dinamica dell'impatto: cioè praticamente la macchina ha tagliato in due il poveraccio e la parte superiore e le gambe erano attaccate, da quanto si può vedere nel video anche se non molto bene, dalle budella a quanto pare. Sembrava che il ragazzo si fosse allungato di tre metri. Secondo me se il pilota sarebbe rimasto vivo non avrebbe più corso....
              12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

              "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
              Gabriele D'Annunzio

              Commenta


              • #17
                Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

                Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
                sicuramente quasi tutti avranno visto questo scioccante incidente

                http://it.youtube.com/watch?v=73jmsT...eature=related

                a distanza di più di trent'anni sono nate delle polemiche in quanto si pensa che il pilota Tom Pryce non sia realmente morto, ma sia stato organizzato un finto decesso per evitargli l'accusa di omicidio colposo. Cosa ne pensate a riguardo?
                ho seguito anch'io la strana dinamica dell'incidente..
                in pratica io so che la testa del pilota ha impattato contro l'estintore che lo stewart portava con se.. l'alta velocità ha fatto si che il peso dell'estintore si moltiplicasse, come si può immaginare.. un estintore in testa fa molto male, figuriamoci preso a 300 km/h.. infatti ci sono altri video che dimostrano come la macchina, ormai senza controllo, va a sbattere contro un'altra vettura alla fine del rettifilo..
                una morte assurda..
                se ci fate caso, subito dopo l'impatto in alto a sinistra c'è una figura piccola di colore rosso che vola per aria, quello è l'estintore.. effettivamente quel rettilineo aveva un punto in salita (come si vede anche nel video) dove non si sarebbe visto cosa ci fosse oltre..
                questo incidente ha dimostrato come in quegli anni la sicurezza in f1 era pari a zero con delle vetture che già all'epoca erano spaventosamente veloci e competitive..
                Ultima modifica di bLaCkLiO86; 21-09-2008, 16:17.
                " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                Ayrton Senna

                Commenta


                • #18
                  Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                  Commenta


                  • #19
                    Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

                    mah!

                    -un koglione di 18 anni attraversa una pista con un estintore (già l'organizzazione fa ridere..)
                    -una makkina lo disintegra a kissà quale velocità
                    -il pilota muore ank'esso...

                    ke centra il pilota??? se il ragazzo è inverosimilmente stupido...se l'organizzazione è stata ankora +stupida....

                    perchè poi in caso non doveva +correre???? mah!

                    dopo la botta dell'estintore tutto il gard rail l'urto con l'altra auto etc...se ne usciva illeso sekondo me avrebbe vinto tutti i gp da li in poi!!!

                    cmq kavoli ke incidente.....
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: cosa ne pensate dell'incidente del Gran Premio di F1 del Sudafrica del 1977?

                      nn ho parole

                      mamma mia...sembrava uno tritacarne la F1...
                      ZENA Gd© VTS
                      Paolino WRC
                      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X