Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma gli spot della fiat...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ma gli spot della fiat...

    Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
    vi rendete conto che l'ultimo spot della fiat è stato fatto da 4 pipinotti in flash et simila e che per uno spot bmw o mercedes spendono dozzine di migliaia di euro e quello della fiat Mito sarà costato 3 ore di lavoro a 2 ragazzini?

    almeno investissero i soldi che risparmiano in qualcosa di utile... mah...

    anche quello della bravo era abbastanza semplice e quello della 500 è solo una macchina ferma... l'unico bello era quello della punto che creava la strada... almeno era diverso...
    Minima spesa, massima resa, e come sempre non è la quantità ma la qualità a contare, e ancor di più l'idea. Meglio una pubblicità nuova, ironica, giovane e con più versioni addirittura (MiTo) che l'ennesima sparata simil-filosofica già stravista sul ruolo di una vettura nella vita di un'uomo (BMW, tutto grandi frasi pompose che poi non vogliono dire assolutamente nulla riguardo la vettura, tanto fumo e poco arrosto ancor più di altre pubblicità, mi pare pure per la precedente Serie3 Touring avessero tenuto lo stesso profilo), IMHO.
    E come tu stesso hai detto, riferendoti al precedente spot Punto, la Fiat se vuole ha speso pure lei belle cifre per creare pubblicità interessanti (poi che faccia gagate è risaputo, perché quando c'è stata la BMW che sponsorizzare la Serie1 come One like no One, e l'Alfa ha risposto con "One like OneFourSeven", mi son vergognato per loro e quello della Palio, col ciclista, se lo ricorda nessuno? Maledetta censura! O del signore che in ritardo per tornare a casa ingaggia sfida a bordo della sua Croma, mi pare, con una vettura da rally durante una prova speciale? LOL! ).
    Cmnq a solito mi sembra vi sia la necessità di sparare su ciò che è italiano, se Fiat poi (NON sono un fanatico AlfistaFiattistaLancista etc... dico solo che se una certa casa fa un errore, discrimini molto di quale si tratti e non l'effettiva gravità dell'errore), ma vabbè, è così da sempre.

    PS: ah, è io il nuovo Fiorino l'ho visto dal vivo, e pure io ci farei un pensierino, bello spazioso e simpatico alla vista, piuttosto che la solita macchina da fighetto.
    Ultima modifica di Jack85; 24-09-2008, 09:04.

    Commenta


    • #32
      Re: ma gli spot della fiat...

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      mmmh di sera alla tv ho visto vari spot...

      uno sulla saab biturbo che fa vedere che "quando serve" sfodera 400nm di coppia..

      la a3 sportpack che fa vedere il pakketto sportivo di serie la car in moto etc..

      la mercedes nuova sw che fa vedere un pò tutta l'auto estetikamente

      la bmw sw la fa vedere in moto, nell'estetika seguendo un tragitto...

      la micra che si muove agilmente nel traffico(seppur si divie in 3 ) e fa il suo sporko lavoro da cittadina...

      poi la fiat...


      io mi kiedo ma la fiat...vende le auto facendo solo delle pubblicità assurde ke nn centran nulla kn la makkina????...

      tutte le altre case si soffermano sui loro punti di forza es. motori della madonna belle scocche o interni spettakolari...

      la fiat...no!!!

      punta sulle assurdità...


      1)le farfalle...x la bravo
      2)una punto ke tira quanto una f1 e lascia tutte le car dietro
      3)una merda di fiorino qubo (brutto quanto il culo di uno scimpanzè albino)che spaccia x possibile acquisto di qualke giovane demente non destinato al lavoro di kariko ma lo lancia come "auto chic"
      4)la 500abarth che sgasa sgasa x tutto il tempo viene inquadrata da ogni parte ma sta ferma li x tutto lo spot...
      5)la panda ke sta sempre ferma li e si sente la voce di un noto presentatore ke parla di altro...





      MMMMMMMMMMAAAAH!!!!


      se i punti di forza non ci sono è ovvio che gli spot non possono soffermarsi su di essi.

      Commenta


      • #33
        Re: ma gli spot della fiat...

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Tolto che ti possa piacere o meno, lo spot della FIAT ha fatto il suo lavoro.
        Perchè se tu sei quì a parlarne, significa che nel mucchio si è distinto per qualcosa.

        E quando devi vendere, è ininfluente se parli dei pregi, dei difetti o di tutt'altro rispetto al prodotto.
        L'importante è che SE NE PARLI...
        Se poi la Grande punto è chiodo,alcuni che non lo sanno credono che vada e ne parlano.
        Tu che sai che non và, lo dici agli altri e ne parli...
        E intanto la GP fà parlare di sè....
        La logica del pubblicitario non c'entra niente con la passione per le auto
        diciamo che lo spot è mirato al carattere del suo potenziale cliente: se vuoi vendere un'auto sportiva e prestante fai vedere i suoi punti di forza sapendo che chi cerca tali prestazioni verra attirato da tale spot,
        la stessa cosa vele per un'auto confortevole, per un'auto maneggevole ecc..ecc..

        non serve dirlo quindi che chi viene imbambolato dallo spot del genere è un cliente che rispecchia potenzialmente le caratteristiche dell'auto stessa......
        una persona povera di concetti e credulona comprerebbe un'auto povera di concetti e con un rapporto qualità/prezzo sbilanciato cosa che invece non farebbe un'altro tipo di clientela.

        riassumendo voglio dire che sarebbe inutile attirare una clientela diversa esponendo prestazioni o punti di forza mediocri perchè comunque non comprerebbero di sicuro e magari ne parlerebbero male, meglio quindi selezionare la clientela già direttamente con lo spot.

        Commenta


        • #34
          Re: ma gli spot della fiat...

          Originariamente inviato da Jack85 Visualizza il messaggio
          Minima spesa, massima resa, e come sempre non è la quantità ma la qualità a contare, e ancor di più l'idea. Meglio una pubblicità nuova, ironica, giovane e con più versioni addirittura (MiTo) che l'ennesima sparata simil-filosofica già stravista sul ruolo di una vettura nella vita di un'uomo (BMW, tutto grandi frasi pompose che poi non vogliono dire assolutamente nulla riguardo la vettura, tanto fumo e poco arrosto ancor più di altre pubblicità, mi pare pure per la precedente Serie3 Touring avessero tenuto lo stesso profilo), IMHO.
          E come tu stesso hai detto, riferendoti al precedente spot Punto, la Fiat se vuole ha speso pure lei belle cifre per creare pubblicità interessanti (poi che faccia gagate è risaputo, perché quando c'è stata la BMW che sponsorizzare la Serie1 come One like no One, e l'Alfa ha risposto con "One like OneFourSeven", mi son vergognato per loro e quello della Palio, col ciclista, se lo ricorda nessuno? Maledetta censura! O del signore che in ritardo per tornare a casa ingaggia sfida a bordo della sua Croma, mi pare, con una vettura da rally durante una prova speciale? LOL! ).
          Cmnq a solito mi sembra vi sia la necessità di sparare su ciò che è italiano, se Fiat poi (NON sono un fanatico AlfistaFiattistaLancista etc... dico solo che se una certa casa fa un errore, discrimini molto di quale si tratti e non l'effettiva gravità dell'errore), ma vabbè, è così da sempre.

          PS: ah, è io il nuovo Fiorino l'ho visto dal vivo, e pure io ci farei un pensierino, bello spazioso e simpatico alla vista, piuttosto che la solita macchina da fighetto.
          Quoto.

          Allora non sono il solo al quale non spiace il nuovo Fiorino
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #35
            Re: ma gli spot della fiat...

            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            ma questo è il solito post anti prodotto italiano che nn ha ne capo ne coda e senza il minimo di senso...
            e te lo dimostro subito..
            parli di merceds che fa vedere tutta la auto..la pubblicità della GP fa la stessa identica cosa la vedi da tutte le angolazioni + particolari..maquella della mercedes si e quella della GP invece nn va bene!?
            idem per bmw etc..
            stessa cosa vale per a bravo la cui pubblicità fa chiaramente riferimento all'aspetto etc..ma per la bravo nn va bene per le straniere si...
            su su sti post sono ridicoli...
            e cmq alex nn far finta di nn capirle le pubblicità xkè ci fai una figura pessima (le spiegazioni piuttosto semplici e chiare te le ha gia scritte Magik).
            a me pare invece ke tu difenda a priori il prodotto italiano solo xkè ne hai uno...

            io non nego mai ke la fiat mi fa kagher...kome può fare kagher ogni altra marka a kiunque questione di gusti...

            xò non puoi non notare le differenze abissali tra un markio e l'altro...xfino nelle pubbilcità...

            la gp fa vedere una makkina con un motore eccezionale ke lascia dietro tutte...

            salvo ke nn siano panda 750, 500 del 67, 126, non vedo il senso...è kiaramente una pubblicità falsa...

            la bravo vabbè tolte le farfalle la fa vedereeffettivamente rivedendola può starci e nn è malaccio la meravigliosa creatura...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #36
              Re: ma gli spot della fiat...

              Originariamente inviato da SciancaStruzzi Visualizza il messaggio
              Comunque anche l'ultimo spot della Ford Fiesta non significa nulla... si vedono soltanto inquadrature minime, di sfuggita, troppo scure... mah!

              Hanno paura di farla vedere? Tanto ormai le auto di fascia "media" SONO TUTTE UGUALIIII!!!
              e no vedi ke sbagli...quello non è uno spot è "un'anteprima" è fatta apposta x nn farla vedere prima di una mostra o degli showroom...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #37
                Re: ma gli spot della fiat...

                Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                Quoto.

                Allora non sono il solo al quale non spiace il nuovo Fiorino
                No, no. anche a me piace. Se mi servisse un'auto di quella categoria, probabilmente il fiorino sarebbe la prima scelta. Magari proprio verde.
                "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                Commenta


                • #38
                  Re: ma gli spot della fiat...

                  Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                  No, no. anche a me piace. Se mi servisse un'auto di quella categoria, probabilmente il fiorino sarebbe la prima scelta. Magari proprio verde.


                  ci stanno ci stanno allora

                  ma apparte il kolore...a ke serve? quale auto???? io vedo un "q"ubo appunto...kn le ruote...x karikare cemento o materiale edile o x un falegname boh...

                  no veramente usciresti...kn quello...al di fuori del fattore lavoro?
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ma gli spot della fiat...

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio


                    ci stanno ci stanno allora

                    ma apparte il kolore...a ke serve? quale auto???? io vedo un "q"ubo appunto...kn le ruote...x karikare cemento o materiale edile o x un falegname boh...

                    no veramente usciresti...kn quello...al di fuori del fattore lavoro?

                    per la mamma che prima porta i figli a scuola e poi và a fare la spesa al supermercato e non vuole un monovolume ingombrante

                    per il lavoro c'è la versione autocarro (che costa molto meno)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ma gli spot della fiat...

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio


                      ci stanno ci stanno allora

                      ma apparte il kolore...a ke serve? quale auto???? io vedo un "q"ubo appunto...kn le ruote...x karikare cemento o materiale edile o x un falegname boh...

                      no veramente usciresti...kn quello...al di fuori del fattore lavoro?

                      Una macchina comoda, che ti permetta di viaggiare con buono spazio per te e gli amici potendola caricare senza pensieri... mica tutti possono o vogliono permettersi una piccola bomba per correre (e dove vuo icorrere poi coi limiti attuali? Solito discorso, lasciam perdere...), e se la fascia di prezzo è quella di una utilitaria media, se a uno non dispiace rinunciare alla sportività per il piacere di viaggiare largo e in compagnia, beh, che problema c'è? Ovvio che è un furgoncino, ma c'è a chi può piacere. E cmnq, non è una pubblcità indirizzata ai giovanissimi, amanti della sportività e della velocità, ma a un target over 30 a mio parere (non fan vedere ragazzi dopotutto nello spot, ma piuttosto una ragazza 30enne) che cerca "originalità" e spazio per far ciò che vuole. L'hai visto filare su un rettilineo con 2 figheti a bordo? Davanti a una discoteca? Al baretto di lusso? Con un carico di belle figliole pronte allo shopping in centro? Io no.
                      Ma ovvio, siam talmete bombardati da standard e mode imposte (pure questa dopotutto, vogliono imporlo, come qualsiasi pubblciità, è quello lo scopo) che se non sei fashion&sportivo (alla guida in questo caso) sei un barbone.
                      Ultima modifica di Jack85; 24-09-2008, 11:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X