Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

    Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
    Secdondo me è giusto.. sopratutto per chi ha l'auto da poco...
    e qua non si parla di educazione, perche penso che chiunque qua dentro appena ha avuto la patente si è sentito un attimo su di giri, con la differenza che a qualcuno va bene e ad altri va male.
    siccome spesso si è irresponsabili, trovo giusto che un genitore possa dare ad un figlio l'auto limitandola fino a che primo non avra preso coscenza di quello che ha tra le mani e secondo non si sara fatto passare la foga del neopatentato.

    l'educazione serve ad essere responsabili, ma se riflettete un attimo invece di fare sempre i perbenisti vi accorgete che coglionate ne avete fatto tutti, me compreso!
    Hai perfettamente ragione...ma qui non stiamo facendo i perbenisti perchè qui tutti bene o male abbiamo avuto le nostre esperienze, però quello che dico io è che se sono costretto a comprare un'auto con il limitatore per poter darla in mano a mio figlio vuol dire che non ho molta fiducia verso di lui...per quanto mi riguarda quando ero appena patentato e andavo in giro con l'auto di mio padre (che mi ha sempre dato molta fiducia) quando mi venivano strane idee mi bastava pensare che se fosse capitato qualcosa, oltre a distruggere l'auto in se e farmi male io, mio padre non poteva neanche recarsi al lavoro, e questo è bastato

    Commenta


    • #32
      Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

      guarda siamo stati nella stessa situazione, guido da quando avevo 14 anni, e i miei si sono sempre fidati di me, mai un limite mai nulla...
      pero spesso dei limiti ci vogliono... negli scooter ci sono i limitatori per il rodaggio che bene o male ti permettono di prender confidenza, nelle auto no, e per un neopatentato che esce la prima sera d patente con gli amici una cazzata ci puo scappare, a prescindere dall'educazione....
      se un genitore puo avere la possibilità di tutelare maggiormente il figlio ben venga... anche perche ad un 18enne si puo dare tutta l'educazioen che si vuole pero alla fine in quei momenti " li " sappiamo tutti quanti che ogni tanto il piedino scappa e scappa la curvetta veloce.. e con esperienza zero anche una cazzatella puo costar caro...

      non evdo questo sistema come una soluzione alla poca educazione o simili ma un modo per far prendere confidenza con il mezzo poco per volta quando si è soli.... il foglio rosa lo fai con i tuoi, e dopo almeno per una settimana te la fai andando adagio che non fa male.
      io sono responsabile,quando uso i mezzi dei miei faccio attenzione, ma nel primo periodo qualche extra me lo toglievo... sara stato per l'età sara per una serie di cose.... un limite da aggiungere al mio buon senso non avrebbe guastato...


      Commenta


      • #33
        Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

        Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
        guarda siamo stati nella stessa situazione, guido da quando avevo 14 anni, e i miei si sono sempre fidati di me, mai un limite mai nulla...
        pero spesso dei limiti ci vogliono... negli scooter ci sono i limitatori per il rodaggio che bene o male ti permettono di prender confidenza, nelle auto no, e per un neopatentato che esce la prima sera d patente con gli amici una cazzata ci puo scappare, a prescindere dall'educazione....
        se un genitore puo avere la possibilità di tutelare maggiormente il figlio ben venga... anche perche ad un 18enne si puo dare tutta l'educazioen che si vuole pero alla fine in quei momenti " li " sappiamo tutti quanti che ogni tanto il piedino scappa e scappa la curvetta veloce.. e con esperienza zero anche una cazzatella puo costar caro...

        non evdo questo sistema come una soluzione alla poca educazione o simili ma un modo per far prendere confidenza con il mezzo poco per volta quando si è soli.... il foglio rosa lo fai con i tuoi, e dopo almeno per una settimana te la fai andando adagio che non fa male.
        io sono responsabile,quando uso i mezzi dei miei faccio attenzione, ma nel primo periodo qualche extra me lo toglievo... sara stato per l'età sara per una serie di cose.... un limite da aggiungere al mio buon senso non avrebbe guastato...
        Eheheh neanche quello, preso già modificato (infatti le nelle prime accellerate me la vedevo un pò grigia,sono sincero, ma poi con calma ho focalizzato e sono andato avanti )

        Cmq...ripeto...il tuo ragionamento è giusto...però boh...se io mi trovassi in quella situazione mi sentirei quasi offeso...lo so che alla fine è una stupidaggine ma sono fatto così...molto probabilmente lascierei in garage la focus limitata per uscire con il mio sgangherato 2 ruote full-power

        Commenta


        • #34
          Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

          capisco il tuo discorso pero la vedo diversamente, proprio perche in prima persona ho provato la stupidità dovuta ai primi giorni di patente...
          io il primo anno evevo una y10 che era di suo limitata quindi piu di quello non potevo osare. ma se avessi avuto un'auto piu prestante avrei potuto rischiare per causa anche della mia inesperienza...
          per questo penso che avendo un figlio, se dovessi affidargli un'auto o cmq un mezzo con un motore allegro, mi sentirei piu sicuro se potessi ridimensionare la potenza fino a che mio figlio non ha la mano e la coscenza di quello che fa.. premettendo sempre che ci sia testa da parte sua e una buona educazione da me impartita, ovvio.
          se il guidatore è una testa di cazzo l'auto non al deve proprio usare... pero se ha la testa sulle spalle puo starci un momento di spensieratezza... per ridurre i rischi un controllo esterno non lo disdegno


          Commenta


          • #35
            Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

            Hmm....secondo me è una gran cagata
            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            MA magari,faccio una supepromozione su mozzi e volanti e tempo due mesi mi son pagato la stagione nel WTCC 2009.
            Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
            B.I.
            BASTARD INSIDE


            E ANCHE OFFSIDE
            non è bastardaggine, è marketing!
            Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
            Dovrebbero fare che con la musica napoletana la centralina si brucia
            d'accordissimo! (lasciatemi Pino Daniele però!)

            Commenta


            • #36
              Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

              Benvengano tulle le soluzioni che contribuiscono ad avere meno morti ammazzati sulle strade!
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #37
                Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

                Mi chiedo a questo punto fino a dove si arriverà, dato che c'è sempre un maggior controllo delle persone e sempre maggiori limitazioni nella propria libertà. Una limitazione del volume dell'autoradio ?? Ma stiamo scherzando ?? A questo punto già che ci siete metteteci pure una telecamera in macchina direttamente collegata con la polizia che così ti possano fare la multa per qualsiasi cosa sbagliata fai...ma per favore. Mi sembra che tutti tollerino queste cose, come se tutto quello che ci vogliono far fare sia giusto, solo perchè te lo vogliono far credere loro. Sono arrivato a 28 anni, le uniche 2 volte che ho avuto un incidente andavo a 40 all'ora (piccoli tamponamenti)...e non posso dire che in macchina vado piano, mi son sempre divertito. Per quanto mi riguarda, possono andare bellamente a quel paese....
                Ultima modifica di SeiFermo; 11-10-2008, 19:37.
                Lo Svernicio è un'Arte...

                Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
                Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

                Commenta


                • #38
                  Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

                  Originariamente inviato da SeiFermo Visualizza il messaggio
                  Mi chiedo a questo punto fino a dove si arriverà, dato che c'è sempre un maggior controllo delle persone e sempre maggiori limitazioni nella propria libertà. Una limitazione del volume dell'autoradio ?? Ma stiamo scherzando ?? A questo punto già che ci siete metteteci pure una telecamera in macchina direttamente collegata con la polizia che così ti possano fare la multa per qualsiasi cosa sbagliata fai...ma per favore. Mi sembra che tutti tollerino queste cose, come se tutto quello che ci vogliono far fare sia giusto, solo perchè te lo vogliono far credere loro. Sono arrivato a 28 anni, le uniche 2 volte che ho avuto un incidente andavo a 40 all'ora (piccoli tamponamenti)...e non posso dire che in macchina vado piano, mi son sempre divertito. Per quanto mi riguarda, possono andare bellamente a quel paese....
                  Invece, purtroppo, ci sono molti utenti della strada "meno smaliziati" di te... io faccio l'autista di professione e ne ho viste veramente di tutti i tipi, vanno dai giovani, alle donne (e non solo) ed ai vecchi, tutti in diversa misura ne combinano parecchie...

                  ...ora non sto qui a mettere percentuali che lasciano il tempo che trovano in quanto ci sono diverse interpretazioni in diverse zone...

                  ...purtroppo uno di quelli che ne combina di cotte e di crude ce l'ho proprio in familia per cui parlo per esperienza diretta, purtroppo...

                  ...nemmeno io mi metto al di fuori "dei biricchini della strada", avendo però diversi milioni di km sulle spalle con i mezzi a motore riesco a cavarmela meglio di molti altri con molti meno km., la frase "l'esperienza insegna" è ben più che reale... quindi approvo certe limitazioni in quanto, se avessi avuto anch'io tali limitazioni, mi sarei risparmiato in gioventù di fare alcune cazzate di cui vado poco fiero!
                  Ultima modifica di Pilotone68; 12-10-2008, 12:14.
                  E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

                    mmmmm cazzata..avrei preferito unetilometro o qualcosa che riveli lo stato del guidatore(alcol droga etc)...
                    piuttosto per i neopatentati una centralina con esp ESTREMAMENTE invasivo..almeno per cercare di evitare qualche incidente,...
                    Cogito Ergo Rhum

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Ford lancia la chiave elettronica che «controlla» i ragazzi al volante

                      sio è gia parlato in un'altra discussione di un sistema in grado di rilevare lo stato di ubriachezza del conducente e l'interpretazione, matura come non mai, porto gli utenti a lamentarsi coglionamente invec di immaginare la reale utilità del sistema.....


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X