Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Tutor?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: il Tutor?!

    pare che se si passa sotto a meno di 100 nemmeno ti calcoli....per cui in teoria si potrebbe passare a meno di 100 e poi andare a stecca fino al tutor seguente, senza rischio.....ma sono leggende....chi ci prova?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: il Tutor?!

      Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggio
      i sensori dovrebbero essere intarsiati nell'asfalto, ma mi pare cmq un sitema con alcune lacune mi vuoi dire chi è che ti fa una media dei superiore ai 137km/h (tendo conto dello scarto)? significa viaggiare perennemente sopra i 160/180 km/h se calcoli che cmq in orari diurni tra camion e auto che ti occupano la corsia sei spesso costretto a rallentare!

      Ultima modifica di roky; 14-10-2008, 20:06.

      Commenta


      • #13
        Re: il Tutor?!

        Ci provo io
        Ma un'altra cosa:Quando ti fanno la foto...hanno uno scarto o se mi beccano a 131 mi fanno la multa?
        Perchè io ho calcolato che lo scarto del tachimetro della mia macchina è circa il 10% quindi a 140km/h sono 14km/h, quindi io vado sempre a 140 che tanto in realtà sarebbero 126km/h.
        Se mi dite che anche le fdo hanno una tolleranza tipo che fanno la multa a partire da 140 effettivi... potrei alzare un pochino ancora la media
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #14
          Re: il Tutor?!

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          pare che se si passa sotto a meno di 100 nemmeno ti calcoli....per cui in teoria si potrebbe passare a meno di 100 e poi andare a stecca fino al tutor seguente, senza rischio.....ma sono leggende....chi ci prova?

          qualsiasi auto che passa sotto il tutor viene "monitorata" a prescindere della velocità


          http://www.airdave.it/funzionamento-...tor-sicve-108/

          Commenta


          • #15
            Re: il Tutor?!

            il Titor dovrebbero mettere, sa già ancora prima che tu pensi che potresti pensare di superare i limiti di velocità
            ti fa già la multa
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • #16
              Re: il Tutor?!

              mi sembra semplicistica come spiegazione......e cmq se fosse come dico io certo nn lo direbbero in giro no?
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: il Tutor?!

                http://emax.poigps.com/index.php?opt...id=8&Itemid=31

                Commenta


                • #18
                  Re: il Tutor?!

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  mi sembra semplicistica come spiegazione......e cmq se fosse come dico io certo nn lo direbbero in giro no?
                  di stronzate su autovelox et similia ne dicono a bizzeffe (una volta mio cuGGGino )

                  il tutor funge in qualsiasi condizione metereologica, calcola sia la media nel tratto monitorato (che cmq può essere anche cosparso di velox fissi) sia la velocità istantanea sotto al portale


                  Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                  Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: il Tutor?!

                    Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
                    il tutor funge in qualsiasi condizione metereologica, calcola sia la media nel tratto monitorato (che cmq può essere anche cosparso di velox fissi) sia la velocità istantanea sotto al portale
                    esatto...io quotidianamento lo "affronto" sulla MI-BG. Aggiungerei che:
                    - non è detto che la velocità media sia calcolata nell'intero tratto dotato di tutor, anzi spesso sono attivati solo due portali...ma non si sa quali, alcuni portali sono distanti pochissimi km, per cui il rischio è alto...
                    - funzionano anche come velox fissi ma fortunatamente questo "optional" è attivato raramente (parole del capo della polstrada intervistato recentemente in un tg) perchè necessita del monitoraggio di una persona (la modalità tutor no è automatica)
                    - non esistono modi per fregarlo, anche passare sulla corsia d'emergenza non è una "soluzione", dato che c'è una telecamera sui portali puntata proprio lì..

                    Personalmente ritengo che sia una colossale stronzata, anche se le autorità mostrano dati incoraggianti (sì ma come li hanno interpretati e raccolti i dati?)...io posso andare a 130 all'ora sempre anche con tutte e 4 le corsie vuote (e qui è la vera stronzata) ma se il camion polacco di turno sorpassa sempre a 130 il suo collega austriaco e impiega 20km per farlo nessuno dice niente. Come ho già scritto altrove il vero pericolo sulle autostrade sono i TIR non l'automobilista che viaggia alla folle velocità di 140-150 all'ora.
                    tuned by Soretti Tecnica International

                    http://subanet.forumup.it ADMIN

                    Commenta


                    • #20
                      Re: il Tutor?!

                      Il tutor è un'altra cagata..., bisognerebbe salira su quei cosi e annerire tutte le fotocellule... ..., così anche per i velox, bisognerebbe annerirli
                      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X