annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

Boh cmq effettivamente se la strada è libera sia da una parte che dall'altra anche se la vedi arrivare ti viene normale rimanere nella tua corsa ma se vedi che si accentra in ogni caso conviene cominciare ad accostarti xke evidentemente magari deve proprio fermarsi un'attimo contro mano proprio o deve preparare a farsi una curva in velocita... ricordamioci cmq che hanno la precedenza sempre se hanno i lampeggianti accesi..
    "Il patrimonio più grande della Sampdoria sono i suoi tifosi" Paolo Mantovani

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
      ... leggendo quello che ha scritto l'utente ...

... intuisco che:

1° l'ambulanza gli veniva incontro e non da dietro ...

2° entrambi si trovavano su una strada dalla carreggiata ampia ("tipo 4 corsie") ...

3° tale strada era completamente libera ...

... a fronte di questi 3 punti non vedo il perché dei commenti quotati ...

... avrei fatto anche io la stessa cosa dell'utente (SE la strada è ampia e libera e l'Ambulanza è nel senso opposto di marcia non vedo perché mi devo "spostare" ha tutto lo spazio necessario per passare in tutta sicurezza) ...

... Ps sono il primo che si "butta nei fossi" appena vedo un ambulanza venirmi incontro ...
      Anche io la penso alla stessa maniera.....se il racconto è veritiero l'autista che portava l'ambulanza non ha fatto una bella manovra visto che di spazio per passare ne doveva avere non mi pare il caso di accanirsi sull'automobilista.
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Quoto Luke

Commenta

Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
          colpa tua che non le hai dato COMPLETAMENTE strada libera. tu eri in gitarella domenicale, lui portava un malato all'ospedale che poteva benissimo essere in gravissime condizioni.

poi complimenti...non so chi sia piu importante tra il tuo cerchio di merda o la vita di una persona dentro un ambulanza.
          quoto.

l'art 177 del codice della strada dice che se un mezzo di soccorso coi dispositivi di emergenza accesi ha precedenza e può effettuare qualsiasi manvora necessaria, tu sei obbligato a dare strada e se necessario anche a fermarti.

4 corsie? e allora? magari ha uno con vari traumi e deve evitare le buche sulla strada... tu che ne sai? se la vedi invadere la tua corsia tu accosta a destra... di sicuro non ti viene addosso e così eviti danni al cerchio e incazzatura.

saluti
          R|R

Commenta

sono soccorritore dal 98 e guido l'ambulanza..
            chiariamo una cosa: se l'ambulanza è in sirena è perchè è autorizzata dalla centrale del 118 se lo fa per altri motivi (dubito) è in violazione e se succedesse qualcosa..non sarebbe nemmeno coperta da assicurazione.

premesso questo..posso dire che lì'ambulanza in sirena viaggia in mezzo alla strada anche a strada libera sopratutto per sicurezza...ma non solo....
            viaggiando al centro della strada..è sicura che se spunta un auto o un qualsiasi veicolo da una strada laterale che magari sopraggiungendo non ha sentito la sirena.....non lo centra e riduce il rischio di creare ulteriori incidenti.

L'ambulanza chiede la precedenza con la sirena e i lampeggianti..due sistemi uno acustico e uno visivo per essere maggiormente riconusciuti.
            Gli stranieri che hanno una miglior cultura e un miglior rispetto per i mezzi di soccorso..si accostano e lasciano strada libera anche se l'ambulanza ha solo i lampeggianti accesi (codice Verde - Emergenza senza pericolo di vita)

Ho visto gente..sorpassare le auto che si accostavano per far passare l'ambulanza..tagliando la strada alla stessa..e queste persone...quando si sono ritrovate sedute in ambulanza con (purtroppo) un parente a bordo che stava male..si incazzavano perchè le auto non davano strada...

A volte..prima di giudicare...bisognerebbe almeno aver provato ad essere dall'altra parte...(senza offesa sia chiaro ^^ )
            Ultima modifica di ^Silvy206^; 15-10-2008, 09:36.
            (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
            Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

Commenta

Capirai, te le farei portare a Roma

cmq l'autombulanza ha piu che ragione, ragionissima.

se c'era una macchina che per l'autista dell'autombulanza si stava per mettersi davanti per svariati motivi, tu non lo puoi sapere, e da autista anche io avrei ragionato "meglio puntare contro uno che mi ha visto e sentito al 100% (tu) che rischiare di tamponare uno che con tutta probabilità non mi ha sentito".

non si accosta per partito preso... si accosta perchè è buon senso.

a me è capitato di dover correre davanti ad un autombulanza per 2 km e rotti, perchè non sapevo dove cavolo accostarmi nel traffico e mi sono trovato costretto... un incubo... da allora accosto all'istante, te vedi che farai lo stesso
              Ultima modifica di Sacrmagnata; 15-10-2008, 09:43.
              Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
              e BASTA. punto.

Commenta

silvy mi togli una curiosità, ma è vero che se un'ambulanza prende ad esempio uno con uno scooter senza provocargli danni gravi dopo aver chiesto come sta lo lascia lì e chiama un'altra ambulanza?
                no perchè ad un mio amico è successo questo

Commenta

Guidare un'ambulanza, che non è certamente un'utilitaria e non è preparata per vincere a Monza, non è una cosa semplice.

Molte volte, l'autista non è neanche uno che lo fa di mestiere ma un semplice volontario, sopratutto di domenica.

Cosa succede dentro l'ambulanza e perchè l'autista fa certe manovre lo sanno solo quelli dentro l'ambulanza.

A volte gli autisti si fanno un po' prendere la mano però, nel dubbio, io accosto, giusto per stare tranquillo.

Comunque, avere i dispositivi di emergenza non autorizza l'autista a fare manovre azzardate. Deve sempre agire entro i limiti del buon senso.

Esempio: può passare con il rosso ma se si fionda in un incrocio, senza rallentare un minimo per accertarsi che il vecchietto si sia accorto del suo arrivo e lo stira sulle striscie, è comunque colpa dell'autista.

Questo è quello che viene insegnato a tutti gli autisti - compreso il sottoscritto (oramai ex-autista )
                  Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

L'autista del 118 non dovrebbe avere una qualifica diversa da un qualsiasi ambulanza per trasporto di pazienti in dialisi per esempio?
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                      silvy mi togli una curiosità, ma è vero che se un'ambulanza prende ad esempio uno con uno scooter senza provocargli danni gravi dopo aver chiesto come sta lo lascia lì e chiama un'altra ambulanza?
                      no perchè ad un mio amico è successo questo
                      dipende...
                      facciamo degli esempi..
                      l'ambulanza è stata chiamata su un mega incidente...su un infarto..o un arresto cardiaco..o cmq una situazione MOLTO grave...che cosa fa? si ferma..guarda le condizioni..e se poi le condizioni non sono gravi..chiama la centrale e fa inviare un altra ambulanza

se per esempio invece l'ambulanza sta andando a prendere uno che si è schiacciato un dito nel cassetto..o che ne ho..è caduto e ha preso una storta e ha un sospetto piede rotto (NO PERICOLO DI VITA) avvisa la centrale e poi la centrale deciderà dove inviare il nuovo mezzo di soccorso..se sul (in questo caso) motociclista..o se sull'intervento che era già incorso.

Una cosa è certa...si deve fermare e accertarsi delle condizioni.

ogni caso è differente purtroppo e generalizzare non è facile.

Originariamente inviato da gneppo Visualizza il messaggio
                      Guidare un'ambulanza, che non è certamente un'utilitaria e non è preparata per vincere a Monza, non è una cosa semplice.

Molte volte, l'autista non è neanche uno che lo fa di mestiere ma un semplice volontario, sopratutto di domenica.

Cosa succede dentro l'ambulanza e perchè l'autista fa certe manovre lo sanno solo quelli dentro l'ambulanza.

A volte gli autisti si fanno un po' prendere la mano però, nel dubbio, io accosto, giusto per stare tranquillo.

Comunque, avere i dispositivi di emergenza non autorizza l'autista a fare manovre azzardate. Deve sempre agire entro i limiti del buon senso.

Esempio: può passare con il rosso ma se si fionda in un incrocio, senza rallentare un minimo per accertarsi che il vecchietto si sia accorto del suo arrivo e lo stira sulle striscie, è comunque colpa dell'autista.

Questo è quello che viene insegnato a tutti gli autisti - compreso il sottoscritto (oramai ex-autista )

tutte le manovre che compie l'autista sono a suo pericolo...
                      Se l'ambulanza entra contromano...passa col rosso..o cmq viola il CDS e succede qualcosa ne risponde l'autista e la sua patente
                      (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
                      Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

Commenta

Sto operando...
                      X