Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
    L'autista del 118 non dovrebbe avere una qualifica diversa da un qualsiasi ambulanza per trasporto di pazienti in dialisi per esempio?
    ci sono due gruppi di persone che vanno in ambulanza
    I dipendenti (pagati) e i volontari
    poi in questi due gruppi di persone ci possono essere..muratori..impiegati..dottori rianimatori anestesiti..ginecologi..farmacisti..infermieri..contadini e chi + ne ha + ne metta.

    Una persona che viene messa su un ambulanza non viene messa li allo sbando..ma le vengono fatti praticare corsi..corsi sulla rianimazione..corsi sulla traumatologia..corsi per le patologie cliniche + diverse...
    e poi solo con l'esperienza...impari davvero...
    Di solito poi...le nuove "leve" vengono sempre inserite in un gruppo "anziano" in modo che ci siano persone esperte e competenti che sanno gestire le situazioni e possano insegnare.



    Ma non ci sono soccorritori su EE?? mi sento un pesce fuor d'acqua asd
    (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
    Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

    ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

    Commenta


    • #22
      Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
      salve a tutti

      domenica pomeriggio ero in giro con la mia famiglia quando da lontano vedo un'ambulanza a sirene spiegate procedere nella mia direzione.
      da automobilista coscienzioso mi faccio subito e sempre da parte ma stavolta dato che la strada era libera e ampiamente larga,tipo una quattrocorsie,ho proseguito regolarmente.
      l'ambulanza,nel procedere verso di me pian piano guadagnava (inutilmente e ingiustificatamente) il centro strada finchè arrivando quasi nella mia corsia mi ha costretto ad una brusca sterzata con relativa strisciatura al marciapiede del cerchio anteriore
      ragazzi se l'avessi avuto tra le mani l'avrei portato io moribondo all'ospedale,ora mi domando in una strada stralarga che ca@@o di motivo c'è di invadere inutuilmente la carreggiata opposta?
      voleva sentirsi il re della strada o alle sirene si gasano anche loro?
      ancora adesso gli staccherei la testa


      Non puoi sapere come stava guidando, magari aveva perso parzialmente il controllo del mezzo, ma ora una domanda te la faccio io:

      "Su una strada così larga che cazzo di motivo c' era di negare strada a un mezzo di soccorso con lampeggianti accesi e sirene???" Per me dovresti tacere...e anche vergognarti un pelino, per quanto egli possa averti danneggiato.
      Ultima modifica di benzene86; 15-10-2008, 10:06.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #23
        Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

        Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
        ci sono due gruppi di persone che vanno in ambulanza
        I dipendenti (pagati) e i volontari
        poi in questi due gruppi di persone ci possono essere..muratori..impiegati..dottori rianimatori anestesiti..ginecologi..farmacisti..infermieri..contadini e chi + ne ha + ne metta.

        Una persona che viene messa su un ambulanza non viene messa li allo sbando..ma le vengono fatti praticare corsi..corsi sulla rianimazione..corsi sulla traumatologia..corsi per le patologie cliniche + diverse...
        e poi solo con l'esperienza...impari davvero...
        Di solito poi...le nuove "leve" vengono sempre inserite in un gruppo "anziano" in modo che ci siano persone esperte e competenti che sanno gestire le situazioni e possano insegnare.



        Ma non ci sono soccorritori su EE?? mi sento un pesce fuor d'acqua asd
        Allora mi ricordavo bene....ho 2 amici che fanno uno l'autista del 118 ed è un dipendente mentre l'altro fà il volontario per la croce rossa ma non fà le emergenze.
        Ci vuole il bls o una cosa simile se non sbaglio e mi sembra (ma qua non ci metto la mano sul fuoco) devi essere un dipendente per effettuare interventi da 118.
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #24
          Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

          molte non rallentano nemmeno negli incroci regolati da semafori....
          AUDI TT '99 180CV 2WD

          Commenta


          • #25
            Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

            Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Allora mi ricordavo bene....ho 2 amici che fanno uno l'autista del 118 ed è un dipendente mentre l'altro fà il volontario per la croce rossa ma non fà le emergenze.
            Ci vuole il bls o una cosa simile se non sbaglio e mi sembra (ma qua non ci metto la mano sul fuoco) devi essere un dipendente per effettuare interventi da 118.
            ogni regione è gestita in modo diverso...
            io parlo per la liguria perchè faccio volontariato li..
            in altre regioni ci sono ambulanze e persone che fanno solo interventi di 118 e altre che fanno solo trasporti normali (come ad esempio portare le persone da un ospedale all'altro o da casa all'ospedale per visite..o dall'ospedale a casa ecc...)
            In liguria..o per lo meno nella realtà di 118 dove faccio volontariato io..il 118 richiede ALMENO che il soccorritore abbia il BLS ancora meglio il BLS-D ovvero la rianimazione con l'uso di defibrillatore semiautomatico

            poi se il soccoritore ha anche il P-BLS (bls pediatrico) PTC (corso di traumatoligia) o altri corsi tanto + di guadagnato.
            Inoltre so che le centrali 118 (di + regioni) stanno facendo degli ulteriori corsi di formazione alla fine dei quali viene rilasciata una "certificazione 118" con la quale si certifica che quel soccorritore è proprio idoneo al 100% ad operare in tutte le situazioni.

            Cmq i corsi servono..ma l'esperienza di +..ho visto soccorritore "anziani" dare la polvere a medici e infermieri..riconoscendo patologie o sapendo come intervenire..ad occhi chiusi..e medici e infermieri sono laureati

            cmq mi sa che siamo OT :P
            (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
            Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

            ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

            Commenta


            • #26
              Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

              si ma qui si tratta di usare la logica...anke da me capita se arriva l'ambulanza e ci sono due corsie di cui una piena è ovvio che l'autista và su quella vuota..certo ci si sposta sempre un filino per agevolare ma il comportamento sopra descritto mi sembra veramente esagerato..forse nessuno sà che anche se l'ambulanza è a sirene spiegate deve prestare la massima attenzione a tutto ciò che fà..ad esempio se attraversa un incrocio deve cmq rallentare un filino onde evitare di portare qualkunaltro in ospedale.ci sono delle regole ferree ..me lo spiegò un mio collega che guidò x 5 anni l'ambuanza..non è che l'autista fà quel cazzo che gli pare...ok che hai il malato a bordo jma se ne ammazzi altri 4 ...
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

              Sensa Cugnisiun Member®

              Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

              Commenta


              • #27
                Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

                Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                si ma IO sto guidando un ambulanza CON SIRENE E LAMPEGGIANTI..oh ma ci rendiamo conto?

                il vecchio di ottant'anni se non capisce un cazzo mentre guida se ne sta a casa ED EVITA di mettere in pericolo gli altri visto che non si rende conto di cosa gli accade attorno
                Originariamente inviato da renato146 Visualizza il messaggio
                chi guida l'ambulanza a sirene spiegate e lampeggianti accesi ha la precedenza su tutto... può anche passare col semaforo rosso... io sono anche autista soccorritore e a volte, quando la strada è intasata e ci sono i vigili, addirittura bloccano la corsia opposta alla mia e mi fanno passare da lì... idem per le rotatorie: a volte si tira dritto
                no,l'ambulanza deve rispettare il cds come tutte le altre macchine,se passano con il rosso,invadono corsie ecc e loro rischio e pericolo

                Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                silvy mi togli una curiosità, ma è vero che se un'ambulanza prende ad esempio uno con uno scooter senza provocargli danni gravi dopo aver chiesto come sta lo lascia lì e chiama un'altra ambulanza?
                no perchè ad un mio amico è successo questo

                dipende come è coordinato il servizio.solitamente è il 118 che dice all'ambulanza cosa fare.

                Commenta


                • #28
                  Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  no,l'ambulanza deve rispettare il cds come tutte le altre macchine,se passano con il rosso,invadono corsie ecc e loro rischio e pericolo




                  dipende come è coordinato il servizio.solitamente è il 118 che dice all'ambulanza cosa fare.
                  Non con lampeggianti e sirene accesi. Altrimenti potevano fare a meno di montarle no?
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #29
                    Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

                    Correttamente detto, sarebbe: il conducente dell'ambulanza puo' infrangere il cds a sirene spiegate, senza incorrere in sanzioni civili o penali, pero' in caso di incidente con altri mezzi risponde del torto come un normale cittadino.

                    Insomma, puo' passare con il rosso, negare le precedenze, andare contromano oltre i limiti, saltare le rotonde senza prendere multe a destra e a manca, pero' in caso di incidente ha torto.
                    Questo vale anche per la polizia, carabinieri, guardia di finanza...me lo ricordo ancora dalle lezioni di educazione stradale alle medie, fatte dai pulotti.


                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Non con lampeggianti e sirene accesi. Altrimenti potevano fare a meno di montarle no?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: autisti di ambulanze...alcuni son da strozzare!!!

                      Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                      colpa tua che non le hai dato COMPLETAMENTE strada libera. tu eri in gitarella domenicale, lui portava un malato all'ospedale che poteva benissimo essere in gravissime condizioni.

                      poi complimenti...non so chi sia piu importante tra il tuo cerchio di merda o la vita di una persona dentro un ambulanza.
                      io non la vedo così.
                      personalmente se vedo una ambulanza/pompieri/polizia a sirene accese ovviamente mi sposto il più possibile per agevolargli il passaggio...ma è anche vero che non posso mica scomparire nel nulla.
                      Se talvolta la condizione non me lo permette mica posso rischiare la mia macchina. Pace all'anima sua di chi viene trasporato ma a me eventuali danni mica me li ripagano.
                      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                      ex Clio 172 Renault Sport
                      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                      ex Kawasaki Z750
                      ex Volvo S40 2.0tdi
                      ex Bmw M3 e46 coupè
                      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                      ...NO BUSINESS NO MONEY...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X