Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Twin scroll e bistadio: differenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Twin scroll e bistadio: differenze

    Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
    perchè a parità di volume di gas di scarico in ingresso al turbocompressore, i gas di scarico investono le giranti con il doppio della velocità.

    In pratica i gas di scarico dovendo attraversare un condotto a sezione dimezzata nello stesso tempo, l'unica possibilità è attraversarlo più velocemente.
    Hai bassi giri quindi hai un inerzia minore. tutto qui
    OK, ora credo di avere capito...
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Twin scroll e bistadio: differenze

      Anzi no... ancora una cosa: quali sono gli svantaggi del twin scroll rispetto al bistadio, visto che alla fine anche il bistadio serve a ridurre il turbo lag?
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Twin scroll e bistadio: differenze

        Costi a parte, credo che un doppio stadio riesca a diminuire maggiormente il turbo lag e dia un aumento più sensibile di coppia.
        correggetemi se ho detto una cavolata
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • #14
          Re: Twin scroll e bistadio: differenze

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          l'aspirazione non c'entra... è tutta questione di scarico...

          [qimg]http://www.kickflop.net/wp/myimages/turbo-diagram.jpg[/qimg]

          i collettori sono praticamente dei 2-2, l'1 e 4 insieme e 2 e 3 insieme ed entrano in modo separato dentro la chiocciola di scarico del turbo... così da mantenere sempre delle pulsazioni di gas ordinate, in modo da diminuire il lag...


          io sapevo che bisognava unire il 1° con il 3° cilindro e il 2° con il 4°
          Monza 2006
          http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
          Rivanazzano 04/05/2008
          60ft. 2.202 sec.
          200 mt 8.837 sec
          400 mt 13.655 sec

          Commenta


          • #15
            Re: Twin scroll e bistadio: differenze

            Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
            Costi a parte, credo che un doppio stadio riesca a diminuire maggiormente il turbo lag e dia un aumento più sensibile di coppia.
            correggetemi se ho detto una cavolata
            vedendo i dati dei nuovi motori BMW con turbo a doppio stadio,penso sia veritiero cio' che dici......
            Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

            Commenta


            • #16
              Re: Twin scroll e bistadio: differenze

              Scusate ragazzi, ma come fa la prima turbina che si attiva a giri più bassi, poi a non girare ai giri più alti?..., cioè, prima gira quella piccola poi quella grossa, ma la disposizione è una davanti l'altra?
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #17
                Re: Twin scroll e bistadio: differenze

                Originariamente inviato da .Marco.gt Visualizza il messaggio
                io sapevo che bisognava unire il 1° con il 3° cilindro e il 2° con il 4°
                ma sono i cilindri 1-4 e 2-3 ke "pulsano" insieme... se si dovvessero unire come dici tu l'effetto ke si ottiene è quello di un turbo classico no?

                edit: nel bistadio ci sono delle wg ke dirigono i gas di scarico prima su una poi sull'altra...
                cmq a me me par na cagata così... mi sembra molto piu redditizio i bistadio ke si adottano nel tractor pulling... ci sono anke 4 cilindri triturbo...
                Ultima modifica di Ace20VT; 24-10-2008, 20:18.

                Commenta

                Sto operando...
                X