Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    quindi sono 205kg dichiarati di differenza .......
    e quindi è impossibile che a conti fatti e reali la Panda pesi di più .....
    se è dichiarata per 1105 ...... e uno rileva 930kg ..... vuol dire 175 kg meno del dichiarato e penso sia impossibile a meno di forte alleggerimento
    Originariamente inviato da Luciano Visualizza il messaggio
    Sulla rivista Auto nelle pagine "I listini del nuovo" vengono indicati tutti i pesi delle vetture dichiarati ed omologati dalle case automobilistiche....e per la Fiat 1.4 16V 100 Hp sono dichiarati kg. 900 e per la Suzuki Swift 1.6 16V Sport 3 porte il peso dichiarato è di Kg.1.105. ciao
    ragazzi (tu Luciano in particolare viste altre tue mega inesattezze spara-e-fuga), sapete quanto mi interessa che ci crediate o no? nulla ho, anzi abbiamo, dati RILEVATI da persone e giornali eppure vi fa comodo o preferite credere ai dati dichiarati, però per le prestazioni non è così e se sono migliori subito a prendere per veri i dati rilevati....incredibile

    ps. da scheda tecnica Fiat Press, la 100HP è dichiarata 975kg

    pps. da libretto la Swift è dichiarata 930kg...se volete posto la scansione
    Ultima modifica di Massy84; 06-11-2008, 22:58.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      arridaje con sta "sensazione" sul peso

      per il discorso prezzo sicuramente è conveniente, molto conveniente con gli sconti o le km0...però ripeto, anche dar peso alla frase di EVO, è un pò una forzatura, è sicuramente divertente, ma resta pur sempre una TA da 1000kg, con un Cx e una seduta da furgoncino e un centinaio di cv
      su evo parlano bene anche della Swift comunque

      Richard Porter ha scritto:
      "prima della presentazione della 500 Abarth e della Twingo Rs, l'unica vera rivale della Swift era la Panda 100hp', che costa 2300 euro in meno ed è molto amata anche fuori dall'Italia. Comunque anche per lei era dura ugualiare la Suzuki in termini di abitabilità a 360 gradi. Il problema della Panda è che sotto certe voci (come il comfort e la naturalezza nelle manovre più spinte) le versioni da 1.2 litri sanno essere migliori. la Swift Sport invece grazie al motore brioso, al cambio velocissimo, all'assetto equilibrato e una dinamica brillante, batte sotto tutti gli aspetti le sorelle minori"(le altre Swift intende)

      "Uno si aspetterebbe di fare più di 10,6 km/l con una utilitaria 1.6, specialmente se questa predilige l'uso di benzina a 98 ottani. Magari la colpa è del carattere brioso della Suzuki che ti faceva sempre venire voglia di guidare come se ci fosse qualcuno alle calcagna che ti insegue."

      qui riassumo perchè mi son un po' rotto le balle di scrivere...
      sembrava anche una vettura molto più veloce di quanto fosse in realtà anche a causa dei rapporti corti ed un motore "iperattivo".

      "nelle curve c'era un po' di rollio ma anche molta tenuta, che diminuiva gradualmente per lasciarti partire con in divertentissime sbandate sulle 4 ruote, Soltanto lo sterzo lasciava un po' a desiderare, non offrendo quella vivacità che caratterizza il resto della vetture. peccato."

      "Era, e lo è ancora , una piccola auto piacevole e felice. Una compatta che eccelle nell'uso quotidiano ma che si trova a suo agio quando hai voglia di darci dentro, in altre parole una vera eroina."
      questo è quello che hanno scritto a fine periodo di una prova di cheek to cheek (in pratica ce l'hanno da marzo 2007 e l'hanno appena venduta, prima avevano anche una Panda 100HP)

      per chi sa l'inglese.
      qui ci sono tutte le prove della Swift (cioè la prova completa dove ha preso 4su5 e le prove "di durata")

      http://www.evo.co.uk/search/?words=s...e&submit_dn=GO

      qui ci sono tutte le prove della Panda (cioè la prova completa dove ha preso 4.5su5 e le prove "di durata")

      http://www.evo.co.uk/search/?words=P...e&submit_dn=GO

      "Our world has a new hero. The Panda 100HP costs just ten grand but delivers serious thrills"

      Commenta


      • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        ragazzi (tu Luciano in particolare viste altre tue mega inesattezze spara-e-fuga), sapete quanto mi interessa che ci crediate o no? nulla ho, anzi abbiamo, dati RILEVATI da persone e giornali eppure vi fa comodo o preferite credere ai dati dichiarati, però per le prestazioni non è così e se sono migliori subito a prendere per veri i dati rilevati....incredibile

        ps. da scheda tecnica Fiat Press, la 100HP è dichiarata 975kg

        pps. da libretto la Swift è dichiarata 930kg...se volete posto la scansione
        la panda da libretto mi pare 900kg , e comunque reali è sui 1000-1010kg
        e la vedo difficile per una swift abbastanza più grande fare 930kg ..... come le car più vecchie ....
        e a me come te non me ne frega niente del loro peso ......
        ma si parla giuso per precisare
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          la panda da libretto mi pare 900kg , e comunque reali è sui 1000-1010kg
          e la vedo difficile per una swift abbastanza più grande fare 930kg ..... come le car più vecchie ....
          e a me come te non me ne frega niente del loro peso ......
          ma si parla giuso per precisare
          si ok ma tu parli tanto per...caxxo, i fatti stanno così:

          Swift: libretto 930kg, pesata con metà serbatoio circa 980kg

          Panda: libretto 975kg, pesata con metà serbatoio circa 1015kg

          stop.
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

            già ora dici 980 pesata ......
            mentre prima avevo letto da qualche parte 930 ...... pesata
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

              Originariamente inviato da VezzoWRX Visualizza il messaggio
              anche io ho la 100hp se continuate tra un po arriva a 1200kg ma fammi il piacere....la swift l'ho provata da molte meno soddisfazioni il motore sembra elettrico per i tempi sul giro purtroppo la panda ha delle gomme schifosissime le f1 che vanno solo bene sul bagnato la panda sembra un kart con i pro e contro....è leggerissima ha i difetti detti da
              R5GTTurbo in autostrada e poi in frenata tira un po a dx specie se non ce il passeggero, ma e per via del ripartitore tarato molto sul dietro ma si stabilizza insistendo nella frenata e con i freni caldi sparisce....provata con il gtech lo 0-100 con la swift del mio amico 9.4s con la panda 9.3s arrotondati fate voi.....ps in lungo va di piu la swift di circa 18 km/h
              dati veri provati e senza chiacchere di giornali o di mio cugino ce l'ha piu lungo
              dimenticavo il peso è di 900 kg a secco aggiungi i soli 35 litri di benza e l'olio e l'acqua fai te
              sempre rilevato km litri eroagti alla pompa da pieno a pieno consumo medio sugli 11 per la swift che ha anche una 5 cortissima in autostrada consuma da schifo se non ricordo male si è a 4500 per i 130.....consumo medio panda sui 13.5
              per il peso effettivo la andro a pesare su una pesa pubblica molto precisa in questi giorni poi vi diro
              le gomme di merda (eagle f1) le ha purtroppo anche la swift

              il tempo che hai rilevato per la swift è veramente fasullo, fidati
              e il motore nn è di certo elettrico, sopra i 4500 si sente un po la differenza di fasatura, ovvio che nn è un turbo

              il peso vabè se nn ci vuoi credere amen

              sui consumi si gli 11 li fa, in città tiracchiando, normalmente in città fa i 12-13, in autostrada è sugli 11 stando ad una media dei 130-140 (3500-4000 giri) ma se su una macchina "sportiva" cone 100hp e sss guardi i consumi nn comprarle

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              credici... anzi, chiedi a enosgtr, 930/950kg rilevati sulla pesa la Swift
              stavate parlando di me?

              Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
              scusa ma:
              1) e perchè mai 4 ruote dovrebbe zavorrare le auto che prova? a che scopo?
              2) il ragazzo che quoti NON ha elogiato fino alla motre il motore della 100 hp.
              3)la sua impressione è che sia leggera sui lunghi curvoni autostradali o nelle giunture dei ponti, non capisco perchè insisti su sto discorso dei pesi. Mi pare chiaro cosa intenda, no?
              4) la c2 VTS prende 8 decimi di secondo dalla swift? me sembra un tantello esagerato.
              5) ci sono ADDIRITTURA 1,7 secondi tra panda e swift? anche qui mi pare un tantello esagerato.
              fidati che è vero

              soprattutto con la c2

              La fig@ pelosa è come una birra calda

              Commenta


              • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

                Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
                Presa da un altro forum: "...ha il nome di un panno per la polvere e quando và avanti ha lo stesso rumore del folletto, una cosa è certa da quando la swift è in commercio le nostre strade sono più pulite"...
                la swift catturapolvere... buahuahuahuahuaaa!!!

                Cmq a parte gli scherzi, credo che la panda stia almeno sotto i 1000 kg... intorno ai 980 o giù di li. Questo a sensazione...

                Credo anche che la swift catturapolvere vada più forte sullo 0-100 e anche in qualche pista... su misto stretto forse è più agile la panda.

                La swift è un ottima macchina... l'avrei presa se costasse meno. Ho un amico (collega di lavoro) che ne ha una. Ma non ho mai avuto occasione di provarla. La panda costa quanto ti da... io l'ho pagata 11.700 euro, ripeto... a quel prezzo che prendi di "sportivo" e nuovo?
                Se non ricordo male quelli di EVO descrissero la pandetta come "la cosa più divertente che avessero mai provato da almeno un decennio..." poi, l'auto si sceglie (e soprattutto la moto) anche con il cuore... io la panda l'ho presa, ne ho elencato i pregi e i difetti. Ne sono nel complesso abbastanza soddisfatto. Specialmente ora che ha 12.000 e più km e sto notando con grande entusiasmo che il motore è cambiato, spinge molto di più e beve anche di meno... si sicuro è migliorato il rendimento organico del motore...
                ha terminale cecam omologato, filtro bmc, olio syneco ultrasynt 5w/40. Da poco in autostrada mi ha stupito. Ero in marcia da circa 80 km, c'erano 13°C. Ho riscontrato davvero una differenza nell'erogazione del motore in confronto a quando aveva non so 6.000 km (fino ai 5000 km sono sempre andato molto piano evitando di tirare le marce oltre i 4000 rpm).
                neh io dalla mia piccola esperienza "lo spolverino" ha tolto tanta polvere ad altre macchine, ma cmq......

                ti spiego in parte il prezzo alto della swift: molti componenti (della meccanica) nn sono in comune con la 1.3 e 1.5 e purtroppo hanno dovuto aumentare il prezzo

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                ragazzi (tu Luciano in particolare viste altre tue mega inesattezze spara-e-fuga), sapete quanto mi interessa che ci crediate o no? nulla ho, anzi abbiamo, dati RILEVATI da persone e giornali eppure vi fa comodo o preferite credere ai dati dichiarati, però per le prestazioni non è così e se sono migliori subito a prendere per veri i dati rilevati....incredibile

                ps. da scheda tecnica Fiat Press, la 100HP è dichiarata 975kg

                pps. da libretto la Swift è dichiarata 930kg...se volete posto la scansione
                hai ancora la scansione???

                se la hai postala

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                si ok ma tu parli tanto per...caxxo, i fatti stanno così:

                Swift: libretto 930kg, pesata con metà serbatoio circa 980kg

                Panda: libretto 975kg, pesata con metà serbatoio circa 1015kg

                stop.
                esatto

                poi raga liveri di crederci o no, ma io della swift sono più che contento e va benissimo

                La fig@ pelosa è come una birra calda

                Commenta


                • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?



                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

                    belin l'hai ancora????

                    io sul pc nn lo trovo più

                    La fig@ pelosa è come una birra calda

                    Commenta


                    • Re: Suzuki Swift Sport vs Fiat Panda 100 hp ?

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      si ok ma tu parli tanto per...caxxo, i fatti stanno così:

                      Swift: libretto 930kg, pesata con metà serbatoio circa 980kg

                      Panda: libretto 975kg, pesata con metà serbatoio circa 1015kg

                      stop.
                      non capisco una cosa... 50 kg mezzo serbatoio della swift... 100 kg di benzina

                      e 40 kg mezzo serbatoio nella panda... 80 kg di benzina... di sicuro c'è solo che almeno uno dei due valori è inattendibile...
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X