Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova ferrari 430 spider scuderia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    sinceramente non so cosa tu intenda per inteditori,dico sul serio.

    le auto costose le hanno sempre prese chi aveva e ha denaro,se poi uno e'anche intenditore (ma cosa vuole,dire ?)poi non so.

    spiegami cosa intendi per intenditore.
    ar, intenditori nel senso che se uno capisce cosa dovrebb rappresentare un'auto con il termine Scuderia gli viene il vomito a pensare che l'hanno fatto cabrio e non piange perchè mancano i vetri elettrici
    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
    Gabriele D'Annunzio

    Commenta


    • #62
      Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

      semplicemente fantastica..ma preferisco il coupé

      Commenta


      • #63
        Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        questo era negl' anni 50 e 60 e parte degl' anni 70 , da allora , complice il mercato USA, sono diventate semplicemente un simbolo di ricchezza da ostentare
        cioè quando nel contesto storico contava di più la gloria (tanto da spendere miliardi di lire per inseguire progetti ingegneristici che apportavano vantaggi minimi, pur di poter dire "noi siamo gli unici che abbiamo fatto questa figata"... questo per lo sviluppo tecnico in generale).

        ma oggi (da prima che io nascessi, in realtà) per una azienda basarsi solo su quello che pensano 4 appassionati sarebbe una follia a livello economico.

        essendo un mercato fatto di esclusività e costi non contenuti è ovvio che sia anche simbolo di ricchezza da ostentare (che poi il concetto di ostentazione è proprio di un certo tipo di gente... che di solito non si incrociano nei circoli culturali, ndr)

        ma perchè secondo te negli anni 60 non lo era?
        lo era di meno magari, ma solo perchè andavano più di moda le pellicce ed altre cose... e i parcheggi a montecarlo erano in ghiaia
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

        Commenta


        • #64
          Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

          Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          cioè quando nel contesto storico contava di più la gloria (tanto da spendere miliardi di lire per inseguire progetti ingegneristici che apportavano vantaggi minimi, pur di poter dire "noi siamo gli unici che abbiamo fatto questa figata"... questo per lo sviluppo tecnico in generale).

          ma oggi (da prima che io nascessi, in realtà) per una azienda basarsi solo su quello che pensano 4 appassionati sarebbe una follia a livello economico.

          essendo un mercato fatto di esclusività e costi non contenuti è ovvio che sia anche simbolo di ricchezza da ostentare (che poi il concetto di ostentazione è proprio di un certo tipo di gente... che di solito non si incrociano nei circoli culturali, ndr)

          ma perchè secondo te negli anni 60 non lo era?
          lo era di meno magari, ma solo perchè andavano più di moda le pellicce ed altre cose... e i parcheggi a montecarlo erano in ghiaia
          erano già simboli del successo sociale, assieme a tutti gli altri marchi italiani, ma non erano pensate solo per far felici i ricchi

          Commenta


          • #65
            Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            erano già simboli del successo sociale, assieme a tutti gli altri marchi italiani, ma non erano pensate solo per far felici i ricchi
            ma è da quando esiste la ferrari che fanno auto solo per i benestanti. è un simbolo di successo sociale, come dici tu, allo stesso modo di un rolex da 10.000 euro. ma questo non lo stabilisce chi vende, ma chi compra (e chi non può comprare e guarda chi compra)

            la differenza è che oggi la maggior parte dei benestanti (anche quelli che sarebbe meglio spendessero quei 200k in qualcosa che frutti) vogliono far pesare questo "successo" al resto della gente.

            conosco una ragazzina che studia al s.raffaele (cioè io conosco una che la conosce... ma funziona lo stesso ) ed ha un rolex... ma non lo tratta come farebbe uno di quei benestanti degli anni '70 che se lo comprava senza sentire la necessità di mostrarlo a tutti e farlo vedere ad ogni piè sospinto. questa ragazza invece sembrava vivesse per il suo orologio... questo è indice di ostentazione, ma anche scarsa cultura.
            (e da qui, meglio un povero acculturato che un ricco ignorante, almeno per uscire a cena o per discutere di qualcosa di intelligente. ndr)

            grace kelly, non aveva certo bisogno di andare in giro a dire che aveva una collana in platino o che. ce l'aveva perchè poteva permettersela e perchè le piaceva.
            oggi si comprano le robe per mostrare qualcosa, invece che per gusto.

            il succo del discorso: la differenza tra la ferrari degli anni '70 e questa sono i clienti... e chiaramente l'azienda non ha potuto far altro che adeguarsi (entro certi limiti) per soddisfare le richieste del mercato.
            non posso certo dire che abbia sbagliato...
            Ultima modifica di Grey Fox '89; 10-11-2008, 12:08.
            seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
            ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

            Commenta


            • #66
              Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

              Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
              ar, intenditori nel senso che se uno capisce cosa dovrebb rappresentare un'auto con il termine Scuderia gli viene il vomito a pensare che l'hanno fatto cabrio e non piange perchè mancano i vetri elettrici

              i tempi sono cambiati,solo gli inglesi sono attenti a questa cosa,ma i numeri parlano,vedi tvr che ha chiuso e molte altre ditte semiartigianali che producono auto spartane leggere e sportive,ma che sono piccolissime realta con pochi numeri al'anno.

              capisco che invece ci siano pochi e bravi artigiani che producono vere opere d'arte,ma sono solo piccoli esempi.
              ambaradan

              Commenta


              • #67
                Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

                Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                ma è da quando esiste la ferrari che fanno auto solo per i benestanti. è un simbolo di successo sociale, come dici tu, allo stesso modo di un rolex da 10.000 euro. ma questo non lo stabilisce chi vende, ma chi compra (e chi non può comprare e guarda chi compra)

                la differenza è che oggi la maggior parte dei benestanti (anche quelli che sarebbe meglio spendessero quei 200k in qualcosa che frutti) vogliono far pesare questo "successo" al resto della gente.

                conosco una ragazzina che studia al s.raffaele (cioè io conosco una che la conosce... ma funziona lo stesso ) ed ha un rolex... ma non lo tratta come farebbe uno di quei benestanti degli anni '70 che se lo comprava senza sentire la necessità di mostrarlo a tutti e farlo vedere ad ogni piè sospinto. questa ragazza invece sembrava vivesse per il suo orologio... questo è indice di ostentazione, ma anche scarsa cultura.
                (e da qui, meglio un povero acculturato che un ricco ignorante, almeno per uscire a cena o per discutere di qualcosa di intelligente. ndr)

                grace kelly, non aveva certo bisogno di andare in giro a dire che aveva una collana in platino o che. ce l'aveva perchè poteva permettersela e perchè le piaceva.
                oggi si comprano le robe per mostrare qualcosa, invece che per gusto.

                il succo del discorso: la differenza tra la ferrari degli anni '70 e questa sono i clienti... e chiaramente l'azienda non ha potuto far altro che adeguarsi (entro certi limiti) per soddisfare le richieste del mercato.
                non posso certo dire che abbia sbagliato...
                guarda il discorso e' diverso,te lo dice uno che non e' nessuno,ma che rimane male quando vede magari 3 ferrari 360 parcheggiate vicino alla sua.

                orami il vero ricco,cca in tutti modi di diversificarsi dlla massa,ho dei clienti russi ricchissimi,vanno ogni 15 g amilano per fare shopping a milano,vogliono l'ultima giacca di armani,hanno il cellulare diamantato da 50k euro.
                se parli con loro ti senti diverso,sono troppo presi da cose che noi umani neanche pensiamo,le aspettative sono diverse,la vita e' diversa e anche le frequentazioni.

                sono loro gli sbagliati o lo siamo noi ?

                devono meritarsi quello che hanno ?

                o siamo noi che dobbiamo adeguarsi ?


                ritornando al discorso della ferrari scuderia spider,a me piace,mi piacerebbe prenderla,non mi scandlaizzo se non ci posso correre,visto che non sono uno che frequenta circuiti,non mi scandalizzo di tutto quel carbonio,e poi vedo il sistema hifi a tre vie,e lo scarico pesantissimo,non mi scandalizzo se pago 25 k euro il pacchetto carbonio,non mi scandalizzo se vedo i finestrini nanuali per risparmiare peso,e poi vedo l'ipod e il sub in mezzo ai sedili.

                come non mi scandalizzo quando vedo gente che spende 50k euro di inteni nuovi di coccodrillo al suo ferrari,dico la verita,mi paicerebbe pure a me averli,e non mi scandlaizzarei se tuttim idicessero che sono un pacchinata,in altri posti sono sintomo di diversita,e grazie a dio io mi sento diverso...........

                non ho ben chiaro questo concetto,ma mi piace cosi.
                ambaradan

                Commenta


                • #68
                  Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

                  Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  orami il vero ricco,cca in tutti modi di diversificarsi dlla massa,ho dei clienti russi ricchissimi,vanno ogni 15 g amilano per fare shopping a milano,vogliono l'ultima giacca di armani,hanno il cellulare diamantato da 50k euro.
                  se parli con loro ti senti diverso,sono troppo presi da cose che noi umani neanche pensiamo,le aspettative sono diverse,la vita e' diversa e anche le frequentazioni.

                  sono loro gli sbagliati o lo siamo noi ?

                  devono meritarsi quello che hanno ?

                  o siamo noi che dobbiamo adeguarsi ?
                  l'altra parte del discorso non la quoto perchè condivido (cioè, io non la prenderei mai ma concordo nel capire sul perchè tu voglia prenderla)

                  secondo me il discorso non è poi così diverso... i nuovi "ricchi"... diciamo i russi che ogni tanto incrocio in centro a milano: tutto il loro essere è basato sull'essere diversi... ma questo non è altro che ostentazione pura, se ci pensi.

                  devono mostrare di essere diversi, per poter dire di esserlo per davvero.
                  ecco spiegato il cellulare diamantato e i nuovi vestiti ogni giorno. il fatto è che tra i russi che fanno questo giro, e un signore benestante che compra una cayenne per ostentarlo... l'unica cosa che cambia è la quantità di denaro spesa, non il concetto di per sè: entrambi comprano cose perchè devono mostrare "qualcosa", non perchè siano effettivamente cose che piacciono o cose adeguate. (o ancora meglio, comprano cose, che seppur piacciano, per il gusto di ostentare la propria diversità)

                  il discorso è: tu gli interni in coccodrillo alla ferrari li puoi anche mettere, ma bada bene che tu li metta perchè piacciono a te, non perchè devi fare il diverso.

                  ecco perchè al cipriani è pieno di russi vestiti con un'accozzaglia di abiti firmati e famosi a cena accanto a due lord inglesi inorriditi... e si che tra i due sono sicuro che siano più ricchi gli inglesi, che non girano con abiti che sbrilluccicano e firmati ovunque, ma con abiti fatti fare da un sarto a loro esigenza.

                  ecco non vorrei dire che siano i russi o gli inglesi a sbagliare. dico solo che c'è modo e modo di essere "ricchi"... perchè esserlo davvero per me vuol dire non avere la necessità di mostrarlo (perchè da questa necessità segue dover andare dietro a delle mode che cozzano con il mio concetto di eleganza)...

                  quindi, per una serie di motivi, preferisco alla lunga avere a che fare coi secondi rispetto ai primi ... bhe chiaramente è un discorso che va oltre il rispetto che posso avere per entrambi... il rispetto c'è sempre, a meno che non manchi prima dall'altro estremo

                  chiuso ot/riflessione
                  Ultima modifica di Grey Fox '89; 10-11-2008, 12:50.
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

                    se sei ricco e vivi come un povero,dove sta la diversita,se sei ricco puoi comportarti da povero,se sei povero non puoi comportarti da ricco.

                    non so cosa sia meglio,ma mi piacerebbe essere ricco piuttosto che povero.

                    fidati.


                    piccola parentesi,ho parenti russi e conosco ben il popolo russo avendo casa a mosca,e nonostante il mondo faccia di tutto per catalogalri in malo modo,avremmo molto da imparere,per cultura,abitudini e modi di essere.

                    non confondiamo i russi che vediamo in itlaia,msono russi,ma sono russi di bassa lega,un po come succede da noi in italia,l'itlaia non e' solo periferia e delinquenza.i russi generalemnte sono persone intelligenti,i ricchi a volte lo sono di + a volte meno.

                    i veri ricchi vengono in italia,ma ne io ne te li vedremo mai in giro per strada.quelli che vedi in giro per strada sono persone come noi
                    ambaradan

                    Commenta


                    • #70
                      Re: nuova ferrari 430 spider scuderia

                      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                      se sei ricco e vivi come un povero,dove sta la diversita,se sei ricco puoi comportarti da povero,se sei povero non puoi comportarti da ricco.

                      non so cosa sia meglio,ma mi piacerebbe essere ricco piuttosto che povero.

                      fidati.


                      piccola parentesi,ho parenti russi e conosco ben il popolo russo avendo casa a mosca,e nonostante il mondo faccia di tutto per catalogalri in malo modo,avremmo molto da imparere,per cultura,abitudini e modi di essere.

                      non confondiamo i russi che vediamo in itlaia,msono russi,ma sono russi di bassa lega,un po come succede da noi in italia,l'itlaia non e' solo periferia e delinquenza.i russi generalemnte sono persone intelligenti,i ricchi a volte lo sono di + a volte meno.

                      i veri ricchi vengono in italia,ma ne io ne te li vedremo mai in giro per strada.quelli che vedi in giro per strada sono persone come noi
                      poveri lord inglesi
                      vivere da ricchi è mostrare di essere ricchi? non è il caso di essere così estremisti, se no anche i veri ricchi, che "io e te non vedremo mai" (metto tra virgolette) allora sarebbero declassati solo perchè non passano il tempo a mostrare roba costosa agli altri.

                      appunto, volevo sottlineare l'esistenda di ricchi a cui non interessa mostrare al mondo di essere diversi dagli altri per pura pubblicità.
                      lo sono e basta. hanno anche loro la casa a montecarlo e in 10 altri posti, hanno una camicia che costa 150 euro invece che 500 e che ha una vestibilità 15 volte superiore, ma non passa come loro primo interesse mostrarlo in giro.
                      ma questo non si chiama essere "poveri"... questo si chiama avere un sarto di fiducia

                      detto questo, chiaramente essere russo e ricco non vuol dire essere stupido, ma vale il discorso come per ogni altra persona... di idioti (come di intelligenti, solo che sono di meno) ne è pieno il mondo e sono un fenomeno che colpisce trasversalmente al reddito e alla nazionalità.

                      ma come si diceva... non c'è giusto o sbagliato... uno preferisce cosa fare, tanto è ricco e se lo può permettere
                      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X