Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    Esiste mica solo la strada...

    Magari uno preferisce stare piu scomodo nel tragitto casa-lavoro per divertirsi di piu sulle stradine di montagna la sera quando ha tempo o in pista nei weekend.
    e caxxo se quoto...
    ma guarda te che mi tocca leggere in forum che si chiama "elaborare", allora omologhiamoci a chi l'auto la usa solo come elettrodomestico per recarsi dal punto a al punto b, senza passione, senza divertimento.
    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #12
      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

      Se consideriamo la macchina un mezzo per arrivare dal punto A al punto B, beh, allora va benissimo anche una matiz a gpl, che peraltro fa anche risparmiare!

      Però io la macchina la intendo in altra maniera.
      E anche io non guardo la potenza in assoluto, ma tutto l'insieme: più sportivo è, meglio è!

      Mica servono miliardi di cavalli per andare forte!!
      Caterham e lotus docent!

      Che poi ci siano limiti, traffico e tutto il resto, è vero, ma per quello che si può si cerca di evitarli!
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

      Commenta


      • #13
        Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

        Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
        Se consideriamo la macchina un mezzo per arrivare dal punto A al punto B, beh, allora va benissimo anche una matiz a gpl, che peraltro fa anche risparmiare!

        Però io la macchina la intendo in altra maniera.
        E anche io non guardo la potenza in assoluto, ma tutto l'insieme: più sportivo è, meglio è!

        Mica servono miliardi di cavalli per andare forte!!
        Caterham e lotus docent!

        Che poi ci siano limiti, traffico e tutto il resto, è vero, ma per quello che si può si cerca di evitarli!
        Per andare a lavorare da Milano periferia a Milano centro serve una catherman? per fare 30 min di coda servono 300cv?

        Quanto gente sfrutta veramente ciò che compra?? O soprattutto sa veramente guidare ciò che compra?

        Tutti spendono in modifiche motoristiche per aumentare i cv, ma quanti si fanno un corso di guida dove si impara veramente?


        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #14
          Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

          Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
          Esiste mica solo la strada...

          Magari uno preferisce stare piu scomodo nel tragitto casa-lavoro per divertirsi di piu sulle stradine di montagna la sera quando ha tempo o in pista nei weekend.
          quoto
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #15
            Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

            In termini strettamente pratici, l'aumento di potenza oggi è UNA NECESSITA' per i costruttori...
            Riempiendo a dismisura le auto di gadget a volte anche inutili, aumentandone di molto il peso, per avere le stesse prestazioni della stessa auto ma in versione precedente servono cv in più...
            Un esempio qualsiasi...la punto 176 1.1 fire,54 cv,entry level nella gamma, nella serie 188 è diventata 1.2,61 cv, nella grande Punto ha guadagnato altri Cv supplementari...ma le prestazioni sono rimaste invariate,peggiorando anzi nel caso della GP...
            Un'altro motivo è il fatto che per sottostare alle rigide normative antiinquinamento, le tolleranze di lavorazione,le gestioni elettroniche e tutta la componentistica sono molto più raffinate,e questo implementa la potenza che si riesce a tirare fuori da un propulsore...(badate bene, la potenza come valore,certo non l'erogazione o la "sensazione")
            E poi, ultimo ma non meno importante, fà pubblicità gratuita il fatto di aver potenziato...rende all'utente medio l'idea di qualità del prodotto, quando passa da un 1.9TD da 90 cv a un 1.9 Mjet da 180 (e stà appè più di prima ma non lo sà)

            Alla fine però, per la condizione attuale del traffico, se badassimo solo a limiti, viabilità ecc non servirebbe un'auto con più di 80 cv...

            Per come la vedo io,in merito all'aumento di potenza,faccio solo una piccola osservazione..... siamo sul forum di Elaborare,mica su quello di TOP Girl!
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #16
              Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

              ho idee molto diverse.
              ambaradan

              Commenta


              • #17
                Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                ho idee molto diverse.
                Esprimile
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #18
                  Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                  secondo me l'ideale e' avere un 'auto piccola per muoversi e una da sfruttare nelle belle occasioni pista /week end / uscite..... se poi parliamo di appassionati di auto d'epoca e' ancora un 'altra storia....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                    diciamo che alla gente piace avere cose che pochi altri posso avere,il fato di acquistare orologi con i diamanti mentre un orologio dal marocchino ti fa vedere lo stesso che ore sono,fa capire il perche a certa gente pioaccia avere auto con molti cv,e di solito i molti cavalli si trovano anche su ammiraglie di lusso,comode e piene di gadget per la comodita di chi guida.se dovessimo vendere le auto o acquistarle per i limiti,saremmo pieni di minicar senza patente,anche queste ci porterebbero in giro,rispettando codice e per buona pace dei non amanti dei tanti cavalli.
                    alla fine senza girarci troppo attorno la realta' e' semplicemente questa...oltre al fatto che spesso e volentieri,spece per chi ha auto particolarmente potenti,il codice della strada e' un'utopia
                    Ultima modifica di Tiesto; 12-11-2008, 13:43.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                      la putenza è vita

                      e comunque serve anche 1 cessetto x fare i giri normali e spendere poco
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X