Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' ESP sulla neve senza termiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: L' ESP sulla neve senza termiche

    Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
    provata senza termiche?
    il video mostra auto con termiche + ESP....
    cerco qualcosa senza termiche
    si.. senza termiche.. (costano tantissimo epr la mia auto..)
    unica cosa.. per partire una volta ho dovuto disattivare il TSC/ASR senò non andava avanti.. ma una volta in movimento.. sembrava di aver su le termiche.. ovviamente la spietta dell'esp era perennemente accesa
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #22
      Re: L' ESP sulla neve senza termiche

      Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
      cerchi in ferro da 225/45 R17 dove posso reperirli?
      Il mio gommista una volta mi ha detto che i cerchi in ferro li fanno fino a 16 pollici.
      La civic ha a libretto i 16? Ti conviene prenderli del 16, risparmi pure sulle gomme.
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #23
        Re: L' ESP sulla neve senza termiche

        Ti conviene montare le termiche!!!!!
        Parlo per esperienza.
        La mia Leon ha il controllo di trazione, mà con le gomme estive se c'è neve o ghiaccio serve a poco o a niente!
        Se devi ripartire in salita con la neve, taglia troppo la potenza e rischi che continui a spegnerti il motore restando fermo!
        l' esp ti aiuterà nel controllare eventuali sbandate, ma senza termiche può far poco anche quello.

        Commenta


        • #24
          Re: L' ESP sulla neve senza termiche

          Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
          Il mio gommista una volta mi ha detto che i cerchi in ferro li fanno fino a 16 pollici.
          La civic ha a libretto i 16? Ti conviene prenderli del 16, risparmi pure sulle gomme.

          no la 2.2 i-cdti 140cv ha i 17 in alternativa posso montare i 18

          ho visto un'anuncio di un tizio che vende dei cerchi in ferro di una x-type e la misura e' come la mia 245/45/r17.... 80 euri a cerchio
          Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

          Commenta


          • #25
            Re: L' ESP sulla neve senza termiche

            Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Il mio gommista una volta mi ha detto che i cerchi in ferro li fanno fino a 16 pollici.
            La civic ha a libretto i 16? Ti conviene prenderli del 16, risparmi pure sulle gomme.
            in alternativa ha i 16 con le 205.
            oltre a risparmiare le 205 penso vanno meglio delle 225 sulla neve...

            Commenta


            • #26
              Re: L' ESP sulla neve senza termiche

              Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
              no la 2.2 i-cdti 140cv ha i 17 in alternativa posso montare i 18

              ho visto un'anuncio di un tizio che vende dei cerchi in ferro di una x-type e la misura e' come la mia 245/45/r17.... 80 euri a cerchio
              Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              in alternativa ha i 16 con le 205.
              oltre a risparmiare le 205 penso vanno meglio delle 225 sulla neve...
              Mettetevi d'accordo

              Cmq si la gomma più è stretta e meglio va sulla neve.
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #27
                Re: L' ESP sulla neve senza termiche

                Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                Mettetevi d'accordo

                Cmq si la gomma più è stretta e meglio va sulla neve.
                sulla mia la misura + piccola motata di serie è la 225/45/17 e in alternativa si possono motare i 18 sempre con le 225 e i 16 con le 205.
                io ho la type s absolut ma penso nn cambi.

                Commenta


                • #28
                  Re: L' ESP sulla neve senza termiche

                  Ciao a tutti,
                  Io sulla neve con l'esp e le termiche ho avuto solo brutte esperienze, ho una seat ibiza con l'Esp, l'anno scorso con le termiche percorrendo una discesa a 20km/h con il solo freno motore è partito l'esp che ha cominciato a frenare le gomme come cavolo voleva lui e se non ero pronto a disattivarlo mi schiantavo su un muretto come un cretino, infatti poi ho chiesto in seat e mi hanno raccomandato di toglierlo, specialmente se c'è uno strato di neve e ghiaccio, da quel giorno via l'esp sulla neve...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: L' ESP sulla neve senza termiche

                    Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
                    vale la pena montare le gomme termiche avendo il controllo di trazione e stabilita'?
                    quest' inverno mi trovo una corsia chiusa a causa di una frana ora hanno piazzato un semaforo per usare la corsia che rimane vivo in motagna e il semaforo e' piazzato in salita non vorrei restare bloccato....
                    o inculare la fila ferma al rosso

                    le termiche durano poco se usate senza neve e non so dove reperire dei cerchi in ferro da 225/45 R17...
                    Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
                    Che non serve a una mazza non sono daccordo l'esp usa un sensore nel volante per determinare l'angolo di sterzata imposto dal pilota un secondo sensore di imbardata posto al centro dell'auto sente la forza centrifuga generata dal veicolo durante una curva, se la forza centrifuga viene mancare e il volante sta sterzando a destra significa che l'auto sta procedendo dritta la centralina dell'esp frena la pinza della ruota posteriore destra creando un'efetto a compasso utile a far sterzare l'auto nella direzione giusta la frenata tiene conto dell'aderenza della ruota evitandone il blocaggio in qualunque codizione acqua neve ghiaccio....
                    L'esp non puo' cambiare le leggi fisiche ma una mano la da in ogni situazione...

                    [YOUTUBE]NiZjeeMExY4[/YOUTUBE] [YOUTUBE]rRbXL7_DqfM[/YOUTUBE]

                    qualcuno che abbia guidato in montagna con esp senza termiche puo' illuminarmi?
                    guarda... io sono contro l'esp sulla neve. infatti ogni volta che nevica via ASR (altrimenti resti piantato e non parti, ti taglia sempre la potenza) ed ESP perché.. perché non mi ci trovo per niente. tendi ad andare dritto, ti fa fare solo casini. perché frena le ruote come vuole lui.... io ho sempre guidato TA, TP e 4WD senza elettronica sulla neve. e (quasi ) mai nessun problema. la prima volta che ho usato la Clio con esp a momenti mi schianto su una rotonda
                    da quel giorno sempre tolto, con le gomme giuste, e mai un problema.
                    con l'esp senza termiche non vai da nessuna parte se c'è neve in strada. l'esempio pratico? lo scorso inverno... salivo verso casa, con la clio + termiche. sono arrivato su tranquillo. a metà strada c'era un tizio con suv (touareg se non ricordo male) ben farcito di elettronica ma con gomme normali. fermo. piantato che non andava più avanti di un mm.
                    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                    Commenta


                    • #30
                      Re: L' ESP sulla neve senza termiche

                      Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
                      Che non serve a una mazza non sono daccordo l'esp usa un sensore nel volante per determinare l'angolo di sterzata imposto dal pilota un secondo sensore di imbardata posto al centro dell'auto sente la forza centrifuga generata dal veicolo durante una curva, se la forza centrifuga viene mancare e il volante sta sterzando a destra significa che l'auto sta procedendo dritta la centralina dell'esp frena la pinza della ruota posteriore destra creando un'efetto a compasso utile a far sterzare l'auto nella direzione giusta la frenata tiene conto dell'aderenza della ruota evitandone il blocaggio in qualunque codizione acqua neve ghiaccio....
                      L'esp non puo' cambiare le leggi fisiche ma una mano la da in ogni situazione...

                      [YOUTUBE]NiZjeeMExY4[/YOUTUBE] [YOUTUBE]rRbXL7_DqfM[/YOUTUBE]

                      qualcuno che abbia guidato in montagna con esp senza termiche puo' illuminarmi?

                      Ma sinceramente guardando bene il video le sbandate mi sembrano volute, specialmente l'ultima, guarda al minuto 1.04, che senso aveva tenere ancora le ruote sterzate verso sx???mah...
                      Ultima modifica di mattematto; 24-11-2008, 15:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X