Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

    La mia "nuova" auto (X 1/9 1.3 4 marce del 73) in che fascia sara'?
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #22
      Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

      Sinceramente preferisco tenermi le mie euro 1/2 e purtroppo dare un contributo per anticipare la fine del mondo
      Ultima modifica di PapisKnight87; 25-11-2008, 01:16.

      Commenta


      • #23
        Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Non me ne frega una sega,per quanto mi tassino spenderò sempre meno che a comprare un'auto nuova.

        Fermo restando il fatto che le auto nuove sono emozionanti come lavatrici.
        E quà quoto, e riquoto all'infinito.
        E mi permetto di aggiungere, che tutte queste teorie sull'ecologismo con le normative Euro 2-3-4-50000000 hanno un minimo di senso logico SOLO in fase di test d'omologazione (che non rispetta minimamente il reale utilizzo dell'auto) e per i primi Km di vita del veicolo.
        Il quale veicolo, non sottoposto alla (impossibile) manutenzione prevista anche se €4 inquinerà poco dopo come un euro 1.

        Lavoro in officina, e il mio capo stà aprendo un centro revisione.
        Faccio centinaia di controlli sulle emissioni all'anno già adesso, e mi permetto di dire che auto come una panda 1000 Fire, una punto 55 o una Golf GL MESSE A PUNTO come dovrebbero producono emissioni nocive (HC e similari) equivalenti o a volte inferiori di auto vendute come Euro 4 tenute alla meglio....Idem per Diesel CORRETTAMENTE tenuti, rispetto a mezzi recenti con DPF e cazzi vari,usati per brevi tragitti nel traffico.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #24
          Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

          Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
          La mia "nuova" auto (X 1/9 1.3 4 marce del 73) in che fascia sara'?
          In quella del buco dell'ozono


          Ma nello stesso tempo in quella delle emozioni vere
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #25
            Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

            Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
            ......continuerò a prendere auto che mi piacciono senza neanche prendere in considerazione come parametro di giudizio quanto sono ecologiche.
            quoto al 100%, l'idea che l'inquinamento del pianeta sia causato per lo più dai mezzi a motore è una fantasia e un'astuta politica messa in giro per permettere di far guadagnare più soldi all'industria automobilistica. La dimostrazione è che in numerose città il livello delle polveri è insensibile agli stop delle auto.

            Inoltre leggetevi sul web cosa si dice dell'auto bandiera ecologista per eccellenza: la prius.
            Leggete quanto "ecologico" sia produrre le sue batterie, cosa è successo all'ambiente dei dintorni degli stabilimenti di produzione e di che bomba ambientale siano quando occorre smaltirle.
            Tutte ipocrisie messe in giro ad arte. Riflettete.

            Pe quanto mi riguarda l'emissione di CO2 è l'ultima cosa che guardo in un auto (e cosa guido e guiderò lo dimostra).
            tuned by Soretti Tecnica International

            http://subanet.forumup.it ADMIN

            Commenta


            • #26
              Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              E quà quoto, e riquoto all'infinito.
              E mi permetto di aggiungere, che tutte queste teorie sull'ecologismo con le normative Euro 2-3-4-50000000 hanno un minimo di senso logico SOLO in fase di test d'omologazione (che non rispetta minimamente il reale utilizzo dell'auto) e per i primi Km di vita del veicolo.
              Il quale veicolo, non sottoposto alla (impossibile) manutenzione prevista anche se €4 inquinerà poco dopo come un euro 1.

              Lavoro in officina, e il mio capo stà aprendo un centro revisione.
              Faccio centinaia di controlli sulle emissioni all'anno già adesso, e mi permetto di dire che auto come una panda 1000 Fire, una punto 55 o una Golf GL MESSE A PUNTO come dovrebbero producono emissioni nocive (HC e similari) equivalenti o a volte inferiori di auto vendute come Euro 4 tenute alla meglio....Idem per Diesel CORRETTAMENTE tenuti, rispetto a mezzi recenti con DPF e cazzi vari,usati per brevi tragitti nel traffico.
              E qui mi confermi che è solo un (disperato) modo di tenere a galla l'industria automobilistica.

              Finchè la gente non se ne accorge.

              Commenta


              • #27
                Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                E lo sostengo da un bel pezzo anche io, e' abbastanza intuibile anche!!


                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                E quà quoto, e riquoto all'infinito.
                E mi permetto di aggiungere, che tutte queste teorie sull'ecologismo con le normative Euro 2-3-4-50000000 hanno un minimo di senso logico SOLO in fase di test d'omologazione (che non rispetta minimamente il reale utilizzo dell'auto) e per i primi Km di vita del veicolo.
                Il quale veicolo, non sottoposto alla (impossibile) manutenzione prevista anche se €4 inquinerà poco dopo come un euro 1.

                Lavoro in officina, e il mio capo stà aprendo un centro revisione.
                Faccio centinaia di controlli sulle emissioni all'anno già adesso, e mi permetto di dire che auto come una panda 1000 Fire, una punto 55 o una Golf GL MESSE A PUNTO come dovrebbero producono emissioni nocive (HC e similari) equivalenti o a volte inferiori di auto vendute come Euro 4 tenute alla meglio....Idem per Diesel CORRETTAMENTE tenuti, rispetto a mezzi recenti con DPF e cazzi vari,usati per brevi tragitti nel traffico.

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                  Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                  quoto al 100%, l'idea che l'inquinamento del pianeta sia causato per lo più dai mezzi a motore è una fantasia e un'astuta politica messa in giro per permettere di far guadagnare più soldi all'industria automobilistica. La dimostrazione è che in numerose città il livello delle polveri è insensibile agli stop delle auto.

                  Inoltre leggetevi sul web cosa si dice dell'auto bandiera ecologista per eccellenza: la prius.
                  Leggete quanto "ecologico" sia produrre le sue batterie, cosa è successo all'ambiente dei dintorni degli stabilimenti di produzione e di che bomba ambientale siano quando occorre smaltirle.
                  Tutte ipocrisie messe in giro ad arte. Riflettete.

                  Pe quanto mi riguarda l'emissione di CO2 è l'ultima cosa che guardo in un auto (e cosa guido e guiderò lo dimostra).

                  In USA la Toyota Prius è diventata in fretta un “fenomeno di costume”, nel senso che chi la possiede è generalmente etichettato come persona “attenta all’ambiente”.

                  Recentemente un articolo pubblicato su Wired di Chuck Squatriglia ha però fatto i conti in tasca a Toyota scoprendo che per produrre una Prius occorrono ben 113 milioni di BTU e, considerando quante BTU ci sono in un litro di carburante, emerge che occorre fare quasi 80.000 km prima di recuperare questa energia spesa per costruire l’auto. Insomma, fino a 80.000 km non c’è alcun vantaggio reale per l’ambiente, solo dopo inizia il vero guadagno.

                  Calcoli utili che però pochi fanno, come le tante persone che hanno comprato negli ultimi anni auto di segmento B diesel credendo di avviarsi verso chissà quali risparmi, senza considerare che questi risparmi ci sono solo, mediamente, dopo i 20-30.000 km l’anno, percorrenze che difficilmente si fanno su auto di quel segmento.

                  È molto interessante, e a mio avviso doveroso, andare sempre fino in fondo alla catena produttiva di questi beni che fanno uso di fonti alternative di energia, perché purtroppo spesso si scopre che per consumare meno alla fine (cioè nelle mani del consumatore), il produttore ha consumato molto di più per produrre il bene.

                  La vicenda ricorda vagamente il calcolo che ha evidenziato come le auto alimentate con biocarburanti, come la maggioranza di quelle circolanti in Brasile, siano alla base di una sfrenata deforestazione che vede l’abbattimento di secolari foreste, per creare piantagioni che alimentino il mercato dei biocombustibili.

                  Tornando all’articolo di Wired, l’autore suggerisce di acquistare auto usate. Per assurdo un’auto usata alimentata a benzina, è di fatto molto meno inquinante di una Prius di ultima generazione, dato che il suo impatto sull’ambiente in fase di produzione l’ha già avuto, e se anziché rottamarla la si usa al posto di un’auto nuova si fanno risparmiare ben 113 milioni di BTU al nostro povero pianeta.

                  Vi sono invece dei suggerimenti relativi all’uso dell’automobile che mi sento di dare che certamente fanno solo bene all’ambiente (e alle nostre tasche), che non richiedono particolari sacrifici:

                  * Togliere carichi inutili dall’auto
                  * Controllare regolarmente la pressione delle gomme
                  * Guidare dolcemente, usando sempre la marcia più alta possibile ed evitando brusche accelerazioni/frenate

                  Quest’ultimo consiglio è a mio avviso uno dei più importanti che se adottato può far davvero risparmiare tanto denaro (e tanta CO2). Purtroppo in Italia si vedono tanti personaggi che scambiano le strade in circuiti, nei quali gareggiare per arrivare primi al rosso. Non si chiede agli Italiani di guidare come gli Svizzeri, ma forse un uso più cosciente e responsabile dell’auto ridurrebbe inquinamento, incidenti e nervosismi vari.

                  "copiaincollato" da qua:

                  http://www.appuntidigitali.it/1671/u...onti-fatti-si/
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

                  La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                    Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                    In parte ti quoto... solo in parte però...

                    Ho avuto per più di 3 anni un Berlingo Elettrico, autonomia ridicola a causa di batterie Nimh e non al Lithio, però, almeno in parte, non mi dispiaceva contribuire attivamente alla lotta contro l'inquinamento...

                    Purtroppo al momento non ci sono valide alternative (intendo ad emissioni zero, a prezzi accettabili) ai carburanti tradizionali...

                    Comunque ad averci i soldi io la Tesla la comprerei!

                    P.S. E non è la sola con prestazioni dignitose a batteria!

                    Scusami ma non hai aiutato l'ambiete per nulla! Anzi!!!
                    PEr caricare le batterie ti attacchi alla corrente casalinga, corrente che in gran parte viene prodotta dal petrolio.
                    Inoltre devi calcolare il rendimento della linea della corrente e, ancora più basso, quello delle batterie. Il che ci porta a dire che del combustibile bruciato dalla centrale solo molto meno del 30% (così ad occhio, calcolando un 60 per la centrale, 70 per la linea e 70 per le batterie) MOLTO OTTIMISTICAMENTE arriva al tuo motore, aggiungi il rendimento meccanico e siamo al livello di una comunissima auto. Però hai speso di più, hai meno autonomia e In più le batterie sono una delle cose più inquinanti che esistano come produzione e smaltimento, tanto che le nicd se nn sbaglio le hanno vietate (non le producono più, si possono usare però) e le nimh sono sulla buona strada. Senza contare quanto costano.


                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    Conosco uno che va al lavoro con il monopattino elettrico...piu' ecologista di lui secondo me e' un grande! Pero' mica tutti sono in grado di poterlo fare, lo so lo so....
                    Raccontagli un po' quello ho scritto, magari passa alla bici


                    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Non me ne frega una sega,per quanto mi tassino spenderò sempre meno che a comprare un'auto nuova.

                    Fermo restando il fatto che le auto nuove sono emozionanti come lavatrici.
                    Qello che dico anche io, e alla fine mi so preso una civic del '94



                    Se non volete inquinare usate la bicicletta, è il miglio mezzo di trasporto esistente sul pianeta a livello di emissioni e rendimento! E non solo nn fa male, ma fa pure bene!!


                    Isola, bello il tuo intervento... ma l'ultimo punto è troppo noioso
                    Ultima modifica di AJF; 25-11-2008, 19:14.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                      come ibiza mi porta solo la Ecomotive..che sta sotto i 100 (la mia tanto è scatalizzata e ha tutto lo scarico in acciaio inox dal downpipe in giu )...la BMW invece mi porta 128...fascia gialloverde.

                      cmq l'inquinamento non è un parametro che considero quando compro un'auto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X