Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le porta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

    no l'abs serve solamente per evitare di bloccare le ruote e quindi poter avere la possibilità di sterzare ed evitare l'ostacolo
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #32
      Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

      L'elettronica aiuta...in alcuni casi serve davvero...magari nn ti salvera' la vita ma evita di farti tamponare e almeno salvi il paraurti.....
      Come hanno detto tutti non e' che fa i miracoli e soprattutto non c'e' rimedio all'irresponsabilita' delle persone quindi controlli o no ci si ammazza lo stesso.
      C'e' anche da dire pero' che ogni auto che esce la fanno piu potente della serie precedente quindi piu' impegnativa da guidare e il brutto e' che queste auto vanno a finire sempre piu spesso a giovani neopatentati o a vecchi rincoglioniti e in entrambi i casi i risultati sono pessimi.

      Commenta


      • #33
        Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

        Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        Oggi tutte le macchine che vengono...EDIT...Che ne pensate?
        Ho votato ni.... e in breve il succo del mio discorse è che:

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Ti salvano la vita se fai un errore ,ma se sei uno scemo scemo rimani.
        E poi aggiungerei che comunque:

        Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
        per il guidatore medio i sistemi di sicurezza sono una manna dal cielo.
        Ma in alcuni casi si rivelano quasi controproducenti...nel senso che aiutano in casi limite chi è in grado di guidare un' auto correttamente.
        Un bravo guidatore, in una frenata d'emergenza saprà tenere il piede giù con l'ABS e schivare l'ostacolo.
        Un fricchettone, o la donnina incapace, al primo panic stop come sentirà pulsare il pedale lascerà impaurita il pedale del freno e centrerà l'ostacolo...
        Il bravo guidatore, in una curva con improvvisa chiazza oleosa, non pesterà sul freno appena sente l'auto sovra/sottosterzare, ma terrà saldamente il volante, e con l'aiuto dell'Esp probabilmente uscirà un pò dalla traiettoria ma non finirà nel fosso.
        Il solito fricchettone,o la donnina incapace come avvertiranno un minimo di movimento (che il guidatore di prima avrebbe notato un secondo prima) pesteranno di colpo i freni, si impauriranno per l'entrata in funzione dell'ABS, sterzeranno di colpo e se Santo ESP li auterà comunque andranno come minimo a invadere la carreggiata opposta,sempre che a causa di un miracolo non avranno provato a controsterzare e si saranno in tal caso già arrampicati sul ciglio destro della strada....

        Vedo milioni di giovani pseudo-piloti convinti di essere degli assi del volante...e ne vedo tanti di questi che alla prima frenata con un auto senza Abs, oppure alla prima curva senza ESP si arrampicano meglio di Messner su muri, rotonde, statue...

        Quindi, sì agli aiuti, ma resta il fatto che prima di tutto bisogna conoscere il proprio mezzo, ed essere capaci di GUIDARE.
        E, secondo ma non meno importante, le auto in strada ci devono stare perchè ben progettate, e non perchè ce le tiene l'elettronica
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #34
          Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          le auto in strada ci devono stare perchè ben progettate, e non perchè ce le tiene l'elettronica
          parole sacrosante !!!!
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #35
            Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

            Cito una frase detta dal buon Clarckson in una puntata di Top Gear durante la prova della Ferrari F430 Scuderia:

            "..Sto sbagliando qualcosa in questo test. Sto prendendo in giro tutta questa tecnologia e non è proprio corretto;

            Non è il dopobarba o il casco in fibra di carbonio che ti vendono per abbinarli agli accessori della macchina. Quella è roba da idioti;

            Voglio dire..va bene i computer ma non voglio che siano solo e soltanto questo, come lo sono nella F430 standard, voglio che...ci siano...ma nascosti, sotto uno spesso strato di qualcos'altro"

            Inutile dire che sono d'accordo e appoggio questa opinione....ho sbagliato a dare anche il mio voto..ho votato NO ma successivamente preferivo NI...perchè non penso che la tecnologia sia una brutta cosa....ma dev'essere utilizzata ma dando una certa libertà di interpretazione durante la guida...tipo accessori come l'ABS,ESP, ASR, e simili sono davvero molto utili ma all'occorrenza dev'esserci almeno la possibilità di disinserirne la maggior parte (e in molti modelli questo non è possibile), anche perchè come è stato detto alcuni costruttori celano le magagne costruttive di determinati modelli delle loro auto riempiendole di elettronica in modo di risolverli con poche spese spacciando il tutto come un'interesse alla sicurezza dell'ignaro acquirente...

            Commenta


            • #36
              Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

              Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
              L'elettronica aiuta...in alcuni casi serve davvero...magari nn ti salvera' la vita ma evita di farti tamponare e almeno salvi il paraurti.....
              Come hanno detto tutti non e' che fa i miracoli e soprattutto non c'e' rimedio all'irresponsabilita' delle persone quindi controlli o no ci si ammazza lo stesso.
              C'e' anche da dire pero' che ogni auto che esce la fanno piu potente della serie precedente quindi piu' impegnativa da guidare e il brutto e' che queste auto vanno a finire sempre piu spesso a giovani neopatentati o a vecchi rincoglioniti e in entrambi i casi i risultati sono pessimi.
              si è vero, ma ogni serie successiva è sempre piu soporifera, nel senso ke ti accorgi di andare forte solo xke guardi il contakm, manca proprio l'impatto guidatore-asfalto ke c'era una volta, quando ai 130 li sentivi, non come ora ke sembra di andare a fare la spesa...

              e a volte quando ti accorgi ke vai forte ormai è tardi...

              Commenta


              • #37
                Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                io non ho ancora votato ma per le 2 volte in cui è dovuto intervenire l'abs nella mia carriera di guidatore mi ha solo penalizzato, allungandomi la frenata...

                insomma...non son così convinto ke siano utili... l'esp non ho mai vuto modo di provarlo, piu ke altro xke non ho mai guidato un'auto ke ce l'ha, ma quello di certo puo aiutare... d'altronde capita tutti i gg di trovare dei trochi improvvisamente in mezzo alla strada!
                Evidentemente non erano erano frenate critiche. Pensi che te, con il tuo pedale che comanda tutti e quattro i freni, con il relativo ritardo di risposta del tuo cervello e della tua gamba destra riesca a fare meglio di un sistema ABS ormai avanzatissimo, con la possibilità di monitoraggio e gestione di ogni singola ruota?? mah...
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #38
                  Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  si si quella era una battuta...

                  ke io sappia l'antiblock brake system serve per non fare bloccare le ruote... evitando uan frenata incontrollata e soprattutto piu lunga... cio ke in realtà mi è successo è ke nettamente, a percezione ovviamente, me l'ha allungata...
                  immagino sia incisivo cmq anke il punto di frenata in cui interviene...
                  Mica vero! In effetti, TEORICAMENTE, se fai una frenata perfetta su fondo stradale perfetto puoi anche fare una frenata identica a quella fatta con l'ABS, se non di poco migliore.
                  Ma il vantaggio principale dell'ABS-ESP sta nel fatto che se UNA SOLA (o due) ruota perde aderenza, verrà diminuita la forza frenante solo su quella.
                  Con il pedale devi "mollare" un po' su tutte e 4 le ruote...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Evidentemente non erano erano frenate critiche. Pensi che te, con il tuo pedale che comanda tutti e quattro i freni, con il relativo ritardo di risposta del tuo cervello e della tua gamba destra riesca a fare meglio di un sistema ABS ormai avanzatissimo, con la possibilità di monitoraggio e gestione di ogni singola ruota?? mah...
                    no, era un auto del 98...
                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Mica vero! In effetti, TEORICAMENTE, se fai una frenata perfetta su fondo stradale perfetto puoi anche fare una frenata identica a quella fatta con l'ABS, se non di poco migliore.
                    Ma il vantaggio principale dell'ABS-ESP sta nel fatto che se UNA SOLA (o due) ruota perde aderenza, verrà diminuita la forza frenante solo su quella.
                    Con il pedale devi "mollare" un po' su tutte e 4 le ruote...
                    come ho gia detto l'esp non l'ho mai avuto/testato...

                    dì, ce l'hai con me?
                    Ultima modifica di Ace20VT; 27-11-2008, 09:54.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                      No, perchè??

                      Semplicemente volevo correggerti. Ormai tutti gli ABS gestiscono le 4 ruote separatamente ed è ababstanza semplicistico dire che servono solamente per "non bloccare le ruote e andare lunghi". Permettono un controll oavanzato della frenata su tutte e 4 le ruote.

                      L'unico handicap può essere considerato la difficoltà in situazioni di fondo particolare come la neve, dove il bloccaggio delle ruote a volte serve...
                      Ultima modifica di robi2000ts; 27-11-2008, 09:58.
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X