Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le porta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

    Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
    dipende, premettendo che in sardegna nona bbiamo autostrade ma solo superstrade, dipende dal traffico, come velocità media direi che sto attorno ai 100, con punte di 120 130 (ma sto parlando del 600 non del 1000), se stiamo parlando di strada poco trafficata, se invece c'è traffico sto su gli 80, cmq non supero mai le velocità di punta che ho detto.
    l'ho usata poco in extraurbano dritto, il maggior utilizzo extraurbano lo faccio andando in montagna per divertrirmi sui tornanti e la le velocità sono basse, privilegio l'angolo di piega...
    in auto invece come velocità di crociera in extraurbano siamo sempre attorno ai 100 110... francamente non mi fido delle strade e delle altre persone, quindi sinceramente non sono uno che ama correre.
    complimenti, non ce ne sono tanti come te.
    Quella e' l'andatura che terrei io con un enduro (anche se i 110 non li ho mai presi quando ce l'avevo, era un 250...).
    Pero' mi sa che la sardegna e' un po' un caso particolare sia come strade che come traffico... qui a 100-110 kmh in autostrada ti sfanalerebbero a morte...

    Commenta


    • #62
      Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

      sono un pò ignorante in materia,ma vedo che molti sono convinti che aver milioni di airbag salvi la vita sempre e cmq.ciò non è vero perchè gli organi interni sopra ad un certa decellerazione(non mi ricordo quanto,ma non è molto alta) subiscono dei danni,quindi sbattere a X km\h ,airbag o no se si supera la decellerazione si rimane secchi.

      credo che una macchina infarcita di aiuti elettronici possa salvare il culo dagli errori di valutazione o da imprevisti,non se te la vai a cercare

      Commenta


      • #63
        Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        complimenti, non ce ne sono tanti come te.
        Quella e' l'andatura che terrei io con un enduro (anche se i 110 non li ho mai presi quando ce l'avevo, era un 250...).
        Pero' mi sa che la sardegna e' un po' un caso particolare sia come strade che come traffico... qui a 100-110 kmh in autostrada ti sfanalerebbero a morte...
        Grazie
        ma il fatto è che io sono perfettamente coscente delle mie azioni, ma in strada ne vedo tante, gente che taglia la strada, auto che in superstrada sorpassano all'improvviso, precedenze non date, e sinceramente preferisco andarecauto e avere il tempo di frenare piuttosto che correre e rischiare la vita...
        poi quando me en vado su per la montagna in settimana, quando non c'è un anima e ho buona visibilità per qualche curva, allora mi diverto a piegare un pochino, ma in città o in extraurbano, quando non sono solo non mi piace rischiare, e sinceramente questo discorso lo faccio tanto in moto quanto in macchina..
        sardegna, sardegna, sinceramente qua non sfanalano ma si incollano dietro... tempo fa discutemmo sui suv, ora ti ridico la mia, qua da me, quando capita che vado in superstrada mi capita spesso il fenomeno dell'auto incollata al sedere, e sono sempre spider o berlinone che mi si incollano.... anche qua c'è il fenomeno della corsa... purtroppo...


        Commenta


        • #64
          Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          sono un pò ignorante in materia,ma vedo che molti sono convinti che aver milioni di airbag salvi la vita sempre e cmq.ciò non è vero perchè gli organi interni sopra ad un certa decellerazione(non mi ricordo quanto,ma non è molto alta) subiscono dei danni,quindi sbattere a X km\h ,airbag o no se si supera la decellerazione si rimane secchi.

          credo che una macchina infarcita di aiuti elettronici possa salvare il culo dagli errori di valutazione o da imprevisti,non se te la vai a cercare
          per quello esistono le zone a deformazione programmata...ovvio, se ti schianti a 200km/h ti deformi anche tu
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #65
            Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            per quello esistono le zone a deformazione programmata...ovvio, se ti schianti a 200km/h ti deformi anche tu
            appunto,se ricevi un forte decelerazione ci rimani secco sia se sei un una ford t sia sulla macchina + sicura al mondo

            Commenta


            • #66
              Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              appunto,se ricevi un forte decelerazione ci rimani secco sia se sei un una ford t sia sulla macchina + sicura al mondo
              ok, ma avere "qualche" protezione in più di certo non fa male
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #67
                Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                io credo che nessuno affermi che gli aiuti elettronici e gli airbag salvino la vita sempre e comunque, pero una cosa è certa, l'elettronica è utile sia in caso di emergenza, vedi abs oppure in caso di errore o il caso in cui il fondo scivoloso porta l'auto a sbandare, mentre gli airbag aiutano ovviamente il codnucente a farsi il meno male possibile, nei limiti dell'incidente.
                il fatto che in casi esagerati si muoia cmq, non vol dire che bisogna rimuovere a priori tutto perche nella stragrande maggioranza dei casi sono utilissimi...


                Commenta


                • #68
                  Re: I controlli di sicurezza hanno reso più sicure le auto. Ma più idiota chi le port

                  Votato NI.
                  L'abs ti può aiutare a riuscir ad evitare un'ostacolo riuscendo a dare ancora direzionalità al veicolo in frenata.
                  L'esp può aiutarti a mantenere la stabiltà del veicolo in una manovra di emergenza e a correggerti un errore di guida.
                  Comunque se superi le "leggi della fisica" possono far ben poco anche loro.
                  Sicuramente servono, ma conta anche tanto il cervello di chi guida.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X