annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che mi dite della Koinigsegg CCX?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: che mi dite della Koinigsegg CCX?

    Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
    azooooooo non sapevo che l'avesere provata quelli di Evo la CCxe dov'è stato al Ring? racconta un pochino di più
    Nel pezzo finale prima del rettilineo... c'è una parte di misto velocissimo con uno scollinamente cieco... praticamente stava iniziando a piovere, Basseng ha tenuto giù a manetta nello scollinamento la macchina si è staccata da terra quando basta per far girare un po' troppo le ruote e una volta riatterrata è partita via e si è schiantata.

    Commenta


    • #32
      Re: che mi dite della Koinigsegg CCX?

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      la koinigsegg non è niente di più che l'assemblamento di pezzi costosi e non innovativi.

      non è difficile fare un'auto come la ccx, basta essere consci del fatto che sarà un'auto molto più costosa e meno proficua rispetto ad un'auto che probabilmente è fatta meglio.
      si prende un sistema di sospensioni collaudato e si chiede qual'è il materiale più figo per farlo (hanno risposto carbonio... se avessero risposto palladio ora la ccx avrebbe i quadrilateri in palladio ), si prende un motore bello grande, si montano delle gomme molto grandi e si paga un idiota per disegnare la carrozzeria, senza consultare un aerodinamico (edit: probabilmente consultandolo, ma senza dargli troppo corda) che avrebbe capito che un alettone, in effetti, sarebbe stato meglio mettercelo subito.

      un'auto che non esisterebbe senza le ricerche fatta da altri marchi...
      bravofinalmente qualcuno che capisce la differenza tra un marchio come la koeg e la Ferrari, li le producono davvero le car, non le assemblano. Anche se comunque va detto che rispetto alle altre supercar dicaimo assemblate, vedi mosler e ,se voglioamo considerarla tale, anche la ultima GTR, motoristicamente il propulsore della CCX è un passo vanti, almeno vediamo la testa a 4 valvole e la doppia distribuzione a camme in testa, però ecco vedi è esatto il fatto che come aereodinamica assetto freni cmbio ecc... non sono auto paragonabili alla Ferrai, non dico solo alla FXX, secondo me sono inferiori anche rispetto alla Enzo, ch poi certo la CCX va di più in allungo e in accellerazione è un altro discorso, però cazzo un auto da 600 mila euro che in due test diversi effettuati da piloti diversi (Evo e Top Gear) si è comportata alla cazzo di cane, beh un pò fa riflettere. Comunque alla CCX va il merito di avere un peso molto ridotto, che potrebbe essere ancora ineriore in quanto a differenza della Enzo ci sono radio e clima. Se solo alla ferrari lasciassero stare i nabbi degli aperitivi e facessero un telaio davvero NUOVO coi controcaxxi allora si che sarebbe un'altra musica
      12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

      "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
      Gabriele D'Annunzio

      Commenta

      Sto operando...
      X