Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

    l'8V ha un'erogazione piu cattiva, anke per via del T38 ke ha... ma il 16v è piu elaborabile... penso...

    Commenta


    • #12
      Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      l'8V ha un'erogazione piu cattiva, anke per via del T38 ke ha... ma il 16v è piu elaborabile... penso...
      addirittura un t38? io sapevo un t35

      preso da lanciadeltaonline.org

      Nel maggio 1989 venne presentata il 3° capitolo, Lancia Delta integrale 16v; le modifiche effettuate erano apportate al motore: la testata da 8v fu sostituita con una da una 16v, gli iniettori più grandi e una turbina maggiorata, la centralina venne rimappata e la wastegate controllata direttamente dalla stessa. La potenza sal' a 200cv e venne adeguato l'impianto frenante, l'assetto e fu allargata la carreggiata, in più modificarono anche la coppia motrice tra assale anteriore e posteriore che passò da 56%/44% a 47%/53%. Per la prima volta fu aggiunto su richiesta l'ABS che all'epoca si trattava di una novità molto interessante ed efficiente per il tipo di auto. Esteticamente presentava una vistosa bombatura sul cofano per contenere le dimensioni maggiorate del motore, l'assetto ribassato, ruote maggiorate e doppio scarico posteriore. Venne prodotta fino al 91 e per il mercato estero furono serie con motore 8v.


      Non mi torna la cosa della turbina più grande..
      Ultima modifica di slyxx; 15-12-2008, 20:31.
      Ti giuro...tuo punto sx è lento rispetto mio Dacia Abarth...la Dacia fa mille...Da Campo nomadi Firenze a Campo Nomadi Roma ci ho messo meno 10 minuti...va indietro tempo...ti giuro

      Commenta


      • #13
        Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

        io so ke l'8v aveva un T3/T4... il piu grande usato sui delta... poi non sono deltista quindi non son sicuro...

        Commenta


        • #14
          Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          io so ke l'8v aveva un T3/T4... il piu grande usato sui delta... poi non sono deltista quindi non son sicuro...
          confermo io preferisco la 16v cme erogazione.... sale di + di giri ed è molto + elaborabile!! va beh xò sono di parte

          LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

          Commenta


          • #15
            Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

            piu' cattiva la 8v senza dubbio...provate originali...un mio amico le ha avute entrambi.
            TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

            Commenta


            • #16
              Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

              Probabilmente la Delta 16v è più elaborabile.
              Comunque prova a veder che ti dice qualche preparatore.
              Comunque bella la 8v che hai trovato!!
              A mè piace e sembra tenuta anche bene dalle foto.

              Commenta


              • #17
                Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

                Originariamente inviato da mik85 Visualizza il messaggio
                confermo io preferisco la 16v cme erogazione.... sale di + di giri ed è molto + elaborabile!! va beh xò sono di parte
                con l'8v ci si arriva a 300 cavalli senza spendere un patrimonio?
                Ti giuro...tuo punto sx è lento rispetto mio Dacia Abarth...la Dacia fa mille...Da Campo nomadi Firenze a Campo Nomadi Roma ci ho messo meno 10 minuti...va indietro tempo...ti giuro

                Commenta


                • #18
                  Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

                  Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                  Probabilmente la Delta 16v è più elaborabile.
                  Comunque prova a veder che ti dice qualche preparatore.
                  Comunque bella la 8v che hai trovato!!
                  A mè piace e sembra tenuta anche bene dalle foto.
                  eh sì è davvero bella...ma ancora non ho i soldi necessari...mi mancano 3 esami e finisco l'università...e poi passerò all'acquisto (spero).

                  E' da una vita che sogno un'integrale...anzi l'INTEGRALE per eccellenza
                  Ti giuro...tuo punto sx è lento rispetto mio Dacia Abarth...la Dacia fa mille...Da Campo nomadi Firenze a Campo Nomadi Roma ci ho messo meno 10 minuti...va indietro tempo...ti giuro

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

                    Originariamente inviato da slyxx Visualizza il messaggio
                    A me interessa che sia già Asi...e già Asi ho trovato solo 8v.

                    Ora come ora le 8v costano sui 2000 - 2500 euro meno delle 16v...essendo già asi il passaggio costa 200 euro e basta...al posto di 900...30 euro di bollo al posto di 500 e 120 di assicurazione al posto di 1000.

                    E' un bel risparmio...

                    Con i 4000 euro risparmiati il primo anno...ci faccio una bella elaborazione!

                    Mi sono innamorato di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138472930
                    sono andato all'asi e mi hanno detto che la macchina deve essere in condizioni originali (all'atto dell'iscrizione) penso che controlleranno ogni tanto se sia originale (poi vale di più di una elaborata)...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Delta integrale 8 valvole: che ne pensate?

                      Mah io le Delta le lascerei stare tutte...belle auto ma piene di problemi...perche nn penare a una Sierra CSW?
                      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                      FAIDATETuningClub - 27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X