Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

    Vero che gli anziani in bici rompono parecchio le balle, ma i piu pericolosi imho rimangono i ragazzini, spece se girano in coppia. Cambi di direzioni improvvisie totalmente a ca**o di cane, non vi dico che botto feci a suo tempo con lo scooterone per colpa di uno di questi (e quello che gli combinai dopo).

    Commenta


    • #22
      Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

      Fanno bene a farlo finchè in italia non si decidono a fare piste ciclabili come in tutta l'europa civilizzata!

      Commenta


      • #23
        Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

        Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
        sicuramente si riferiva a normali persone che usano la bicicletta come mezzo di trasporto e non per passione, gli appassionati li vedo spesso anch'io, sono gli unici che usano le luci e vanno sulle piste ciclabili... gli altri sono tutti in strada!
        io domenica sera stavo per investire un ciclista senza luci... per fortuna mi sono spostato in tempo..... e mi sono sentito anche degli insulti da parte sua.....
        odio i ciclisti che girano sulle provinciali, non per mancata illuminazione perchè di notte, almeno qui non ci sono ma propio come teoria di comportamento. Girano in quei grupponi tipo giro d' Italia, occupano più di mezza corsia e se stai a sentire loro non devi passargli vicino, non devi accelerare perchè respirano le "esalazioni tossiche" una volta che ho sentito cosa mi han detto mi ero fermato per fare a botte...non vi dico com' è finita.

        Commenta


        • #24
          Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          odio i ciclisti che girano sulle provinciali, non per mancata illuminazione perchè di notte, almeno qui non ci sono ma propio come teoria di comportamento. Girano in quei grupponi tipo giro d' Italia, occupano più di mezza corsia e se stai a sentire loro non devi passargli vicino, non devi accelerare perchè respirano le "esalazioni tossiche" una volta che ho sentito cosa mi han detto mi ero fermato per fare a botte...non vi dico com' è finita.
          Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
          Fanno bene a farlo finchè in italia non si decidono a fare piste ciclabili come in tutta l'europa civilizzata!
          .....

          Commenta


          • #25
            Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            comunque l'impianto d'illuminazione sulle bici e obbligatorio per legge
            quindi sono passibili di multe

            http://www.patente.it/codice/68.htm
            Esatto!! ma avete mai visto una pattuglia dei vigili fermarsi e riprendere un ciclista a luci spente??

            Mi è accaduto anche stamane , una signora anziana su strada extraurbana a luci spente, erano le 7 del mattino e con la nebbia, praticamente invisibile, poco dopo, stesso percorso,.un ciclista di colore!!!!
            proporrei a tutti di sensibilizzare queste persone facendo come ho fatto io stamane, colpo di fari da dietro per avvisare la tua presenza , rallentare facendo in modo di non creare situazioni di pericolo e quindi sorpassare stando a distanza di sicurezza con vetro abbassato gridando" @@@#### le luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! "
            magari uno ci pensa che ha da poco rischiato la vita e di rovinarne un altra!
            Ultima modifica di Andreax; 24-12-2008, 10:46.
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #26
              Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

              Da ciclista dico che questi non sono ciclisti, ma ibecilli!!!

              ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
              Huga Flame

              Commenta


              • #27
                Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

                Basta fare cosi



                e non vedete più ciclisti in strada... peccato che quella è europa civile (normandia)

                Commenta


                • #28
                  Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

                  guarda, a torino e' pieno di piste ciclabili, a chivasso pure.... tu puoi tranquillamente vedere le piste vuote, e il bravi ciclisti in mezzo alle palle...

                  quindi i moralismi lasciali perdere... cosi' come i grupponi che trovo in statale appena c'e' un filo di sole... si viaggia in fila indiana, fine del discorso... e in discesa, e' inutile che abbiano la sindrome da giro d'italia: hai le ruotine larghe come un mignolo, non tagliare i tornanti, senno' dalla mia portiera ti stacco con il raschietto...

                  anche perche', tra fare un frontale con uno che viene in senso opposto, e prendere te in bici, non ci penso 2 volte... ti pare che devo mettere a rischio la vita di chi non c'entra nulla e arriva in senso contrario per la tua idiozia?...
                  Ultima modifica di Larsen; 24-12-2008, 13:34.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

                    Sono d'accordo che in Italia le piste ciclabili non sono molte, ma è la mentalità dei ciclisti italiani che fa schifo. Dalle mie parti c'è una pista ciclabile, ma alcuni imbecilli si ostinano a percorrere la strada statale. Prima tutti a voler la ciclabile e ora che c'è viene utilizzata da pochi, poi quando succede qualcosa è colpa dell'automobilsta. Io ripeto, vedo molto in bici, per passione, ma sono spesso in giro in macchina e quando vedo gli imbecilli che in bici girano affiancati oppure vanno zigzagando per schivare le buche e si comportano come se per la strada ci fossero solo loro mi verrebbe voglia di metterli sotto.

                    ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
                    Huga Flame

                    Commenta


                    • #30
                      Re: appello ai ciclisti! le luci!!!!!!

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      guarda, a torino e' pieno di piste ciclabili, a chivasso pure.... tu puoi tranquillamente vedere le piste vuote, e il bravi ciclisti in mezzo alle palle...

                      quindi i moralismi lasciali perdere... cosi' come i grupponi che trovo in statale appena c'e' un filo di sole... si viaggia in fila indiana, fine del discorso... e in discesa, e' inutile che abbiano la sindrome da giro d'italia: hai le ruotine larghe come un mignolo, non tagliare i tornanti, senno' dalla mia portiera ti stacco con il raschietto...
                      Questo è perchè le forze dell'ordine non applicano le leggi e se le applicano i ciclisti si lamentano che non ci sono le piste ciclabili (e hanno ragione perchè ci sono 3770km di piste in tutta italia )

                      Non si viaggia in fila indiana, si viaggia sulle piste ciclabili... se ci sono e non viaggiano li allora MULTA come al nord europa (in olanda c'è la multa anche se senza casco sotto i 14 o 16 anni in bici, forse adesso è obbligatorio per tutti non so), se invece non ci sono (come quasi il 95% delle strade italiane) si fanno o si può continuare a lamentarsi...

                      Quei ciclisti che vanno nei mucchietti si allenano, in olanda e danimarca le squadre intere (squadre che corrono il tour de france e il giro d'italia) si allenano sulle piste ciclabili
                      Ultima modifica di Throttle_Bodies; 24-12-2008, 13:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X