Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spegnere il motore in movimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: spegnere il motore in movimento

    io provai solo a girare la chiave d'accensione a motore già avviato ... fece uno strano effetto, che ti porta a non farlo mai più per tutta la tua vita! Se spegni in movimento, fino a una certa velocità non ci sono conseguenze.
    io mi ricordo nel manuale di manutenzione della vw Passat che era indicato di non trainare mai oltre 50km e mai oltre 50 km/h la vettura a motore spento. forse questi limiti sono per evitare danni meccanici

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    9 su 10 si riaccendono
    Però è fortemente sconsigliato sulle auto recenti, perchè l'avviamento a spinta potrebbe causare immissione di carburante incombusto nello scarico, con dispiacere immenso da parte dei catalizzatori....per chi li ha ancora
    è dal 92 che lo dicono.. quindi parla pure di "auto con meno di 16 anni" e non solo "recenti"
    Ultima modifica di raza; 30-12-2008, 01:36.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #22
      Re: spegnere il motore in movimento

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      9 su 10 si riaccendono
      Però è fortemente sconsigliato sulle auto recenti, perchè l'avviamento a spinta potrebbe causare immissione di carburante incombusto nello scarico, con dispiacere immenso da parte dei catalizzatori....per chi li ha ancora
      Quoto. La maggior parte delle volte è soltanto quello il "problema" da quando esistono le auto catalizzate

      Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
      io provai solo a girare la chiave d'accensione a motore già avviato ... fece uno strano effetto, che ti porta a non farlo mai più per tutta la tua vita! Se spegni in movimento, fino a una certa velocità non ci sono conseguenze.
      io mi ricordo nel manuale di manutenzione della vw Passat che era indicato di non trainare mai oltre 50km e mai oltre 50 km/h la vettura a motore spento. forse questi limiti sono per evitare danni meccanici


      è dal 92 che lo dicono.. quindi parla pure di "auto con meno di 16 anni" e non solo "recenti"
      No + che altro visto che a motore spento i freni sono inesistenti (fatta eccezione per le vecchie Panda, etc..non dotate di servo) giustamente ti avvertono che oltre quella velocità puoi spiaccicarti da qualche parte
      Ultima modifica di PapisKnight87; 30-12-2008, 03:42.

      Commenta


      • #23
        Re: spegnere il motore in movimento

        problemi non ce ne sono (dato che l'olio circola lo stesso e la benzina non va in giro..essendo a iniezione)....l'unico problema è il servofreno, che non c'è....ma il peggiore problema è il bloccasterzo!!!!! quasi tutte le macchine se hanno la chiave girata tutta a sinistra attivano il bloccasterzo....e girando il volante a un carto punto si blocca (accendendo la macchina il problema si risolve all'istante....anche se a volte bisogna muovere il volante per sbloccare quell'affare..)....è un po pericoloso per la guida.....oltretutto anche il servosterzo si disabilita...e girare è più duro...........il mio consiglio: fallo solo per poco tempo e in rettilineo....e con la mano pronta sulla chiave!! se capita qualcosa spostala nella posizione normale...e il motore si avvia all'istante (NON metterla in avvio altrimenti fondi il motorino di avviamento!!!! basta la posizione precedente ad avviare il motore a causa della rotazione già presente)
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #24
          Re: spegnere il motore in movimento

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          In folle se ne strafrega di quello che fai.
          Se invece stai col motore over 1000 giri al pignone dispiacerà
          ma il motorino di avviamentoagisce direttamente sul volano o sul motore. Cosa c'entra se sei in folle?
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • #25
            Re: spegnere il motore in movimento

            ma nn è la stessa sto....ata di spegnere il motore dopo una bella sgasata?
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #26
              Re: spegnere il motore in movimento

              Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
              io non ho mai provato con le nuove ad accenderle a spinta......domanda stupida,si accendono o no?....vista l'elettronica.. ..mi ero sempre posto sto quesito..
              con le carb non c'e sto problema,basta che ci sia benza nella vaschetta..


              la Punto si accende a spinta....però è del 2001, non è nuovissima
              http://www.spaghettigarage.com/

              Commenta


              • #27
                Re: spegnere il motore in movimento

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                9 su 10 si riaccendono
                Però è fortemente sconsigliato sulle auto recenti, perchè l'avviamento a spinta potrebbe causare immissione di carburante incombusto nello scarico, con dispiacere immenso da parte dei catalizzatori....per chi li ha ancora
                ti piace vincere facile? *ponci, ponci, popopò*

                comunque per esperienza personale, quelle recentissime non le ho mai viste riaccendersi a strappo...

                una volta ad una punto gli scoppiarono i collettori d'aspirazione, ma forse (FORSE) perchè la spingevano in avanti ed il furbo aveva ingranato la retro?
                Riccio Powah!! X2

                -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

                Commenta


                • #28
                  Re: spegnere il motore in movimento

                  Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                  ma il motorino di avviamentoagisce direttamente sul volano o sul motore. Cosa c'entra se sei in folle?
                  che se sei in folle, con l'auto spenta, ma in movimento, il motore non gira
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #29
                    Re: spegnere il motore in movimento

                    Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                    ma il motorino di avviamentoagisce direttamente sul volano o sul motore. Cosa c'entra se sei in folle?
                    Proprio perchè il motorino agisce sul volano non succede niente.
                    Se sei in folle, le ruote sono collegate al cambio, ma essendo questo in folle, non è collegato col motore.
                    Quindi, il motore stà fermo pure se vai a folle a 450 all'ora, e se metti in moto non succede niente...
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: spegnere il motore in movimento

                      Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                      io non ho mai provato con le nuove ad accenderle a spinta......domanda stupida,si accendono o no?....vista l'elettronica.. ..mi ero sempre posto sto quesito..
                      con le carb non c'e sto problema,basta che ci sia benza nella vaschetta..
                      Alcune si alcune no...la Yaris nuova, per esempio, per accendrsi, richiede....
                      1)Porta chiusa
                      2)Frizione premuta
                      3)Freno premuto

                      Cel'ha mia mamma e infatti quando la devo accendere fatico di piu che accendere la mia quando e' senza batteria....ho girato per una settimana con la batteria andata sulla mia.......partivo spingendola dal volante con la porta aperta, quando aveva preso l'andi saltavo dentro, giu' la frizione, seconda inserita e su la frizione mentre facevo avviamento e via
                      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                      FAIDATETuningClub - 27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X