Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Cruise control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Info su Cruise control

    lo usiamo con gli amici su una megane come quella di bellucse ma soltanto per fini ludici...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

    – Vendo cerchi e componenti vari –

    Commenta


    • #12
      Re: Info su Cruise control

      Originariamente inviato da luca7416 Visualizza il messaggio
      ahahah...siete forti...quella del mattone glielo detta pure io...gli ho detto che gli avrei comprato un rarissimo "s.pietrino"...cmq il tipo mi pareva veramente dispiaciuto, la macchina gli piaceva davvero..mi ha detto che era la migliore che aveva trovato. Secondo me tra un po' mi richiama e mi dice che se abbasso il prezzo la prende lo stesso e lo monta aftermarket...inoltre, majik, ho sentito un mio caro amico che lavora in vw-porsche qui ad Ancona e mi ha detto che ultimamente a fatto montare su una golf V un cruise originale vw. Prezzo complessivo dell'operazione circa 150 euro. Non so se la golf ha delle predisposizioni diverse ma lui mi ha assicurato che la cosa è molto piu' semplice di quanto s'immagini...Domani sente in Fiat e mi fa sapere...Cruise control..bRRRR....figuratevi che io ho paura pure del cambio automatico per quanto mi annoia la guida non "vissuta". In pallostrada già mi è capitato di avere qualche defaiance con tutto manuale (di sera e dopo mangiato sui rettilinei semisgombri), e, già diciamolo, la fiat Idea non è proprio una "belva" emozionante...mah..contento lui...io vado avanti..anzi spargete la voce che la macchina è veramente perfetta...se me la piazzate pago una pizza di cuore al "responsabile"...c'e' pure qui sul mercatino...
      quanto hai ragione! Odio le auto moderne perchè so troppo silenziose e rilassanti!
      Comunque mettiglielo su questo piano, magari rinsavisce! In genere chi compra queste auto un'occhio alla sicurezza (per quanto deviato dalla pubblicità) ce lo buttano... magari ha figli
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #13
        Re: Info su Cruise control

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        io lo uso anche per strada il Cruise Control .... è davvero divertente e consumo molto meno
        se io lo dovessi usare qui in strada dal traffico che c'è lo dovrei impostare a 1km/h !
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #14
          Re: Info su Cruise control

          boh, a me piace troppo .... appena ho una strada abbastanza scorrevole (pure sui 70/80 kmh lo imposto e chissene ... appena c'è da rallentare schiaccio "-" e via ... o lo metto in pausa ... per poi riprenderlo appena posso
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #15
            Re: Info su Cruise control

            Inutile l'acciddente, provatevi a farci 600km in autostrada per vedere quanto è inutile.

            Lo metto e lo tengo acceso per ore, disinserendolo ogni tanto giusto per rallentamenti di una certa entità.

            Non sò se siano tutti così, ma il mio permette oltre che di mantenere la velocità di accelerare e rallentare.
            In pratica posso accelerare dal volante quasi come posso farlo col pedale(a livello di intensità), lo stesso per decelerare, posso decelerare lentamente oppure come se rilasciassi il pedale dell'acceleratore.
            L'unica cosa che non fa è frenare, cosa che si può fare dal pedale(ovviamente il cruise si mette in pausa automaticamente).


            Poi ovviamente la mia auto l'avrei presa comunque anche se il cruise non c'è l'avesse avuto, e se uno si prende un'idea 1200 per farci viaggi lunghi forse è più adato altro...

            Va beh buona vendita!

            Cmq io avevo sentito, non sò se è vero, che certe fiat il cruise lo montano di serie nascosto se uno non lo prende come optional, nel senso che l'apparecchio già c'è(a livello di centralina credo), e mancano solo i comandi.
            Questo riferito ad una Stilo, ma non sò quanto sia attendibile.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #16
              Re: Info su Cruise control

              Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Inutile l'acciddente, provatevi a farci 600km in autostrada per vedere quanto è inutile.

              Lo metto e lo tengo acceso per ore, disinserendolo ogni tanto giusto per rallentamenti di una certa entità.

              Non sò se siano tutti così, ma il mio permette oltre che di mantenere la velocità di accelerare e rallentare.
              In pratica posso accelerare dal volante quasi come posso farlo col pedale(a livello di intensità), lo stesso per decelerare, posso decelerare lentamente oppure come se rilasciassi il pedale dell'acceleratore.
              L'unica cosa che non fa è frenare, cosa che si può fare dal pedale(ovviamente il cruise si mette in pausa automaticamente).
              stessa cosa la megane i comandi al volante mi fanno accelerare e decellerare, metterlo in pausa e reinserirlo ... è di una comodità assurda ....
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #17
                Re: Info su Cruise control

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                stessa cosa la megane i comandi al volante mi fanno accelerare e decellerare, metterlo in pausa e reinserirlo ... è di una comodità assurda ....
                Ormai sono tutti così mi sà.

                Senti un po' alex ma hai cambiato macchina quindi?
                C4 CLUBClicca!

                Commenta


                • #18
                  Re: Info su Cruise control

                  yes Renault Megane 1.9 dCi una bomba ed è comodissima
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #19
                    Re: Info su Cruise control

                    Capisco su un moderno turbo diesel, che con attenzione, anche a 120kmh fissi consuma poco (se si superano i 120 con qualsiasi auto abbia avuto e guidato, mi sono accorto che i consumi crescono enormemente), ma che cxxo serva su un 1200 fire da 80 cv che, va pure bene ma è quello che è, mi sembra poco utile...sopratutto perchè non è un motore da viaggi autostradali. imho. PS cmq il tipo era veramente dispiaciuto, io meno....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Info su Cruise control

                      Originariamente inviato da luca7416 Visualizza il messaggio
                      Capisco su un moderno turbo diesel, che con attenzione, anche a 120kmh fissi consuma poco (se si superano i 120 con qualsiasi auto abbia avuto e guidato, mi sono accorto che i consumi crescono enormemente), ma che cxxo serva su un 1200 fire da 80 cv che, va pure bene ma è quello che è, mi sembra poco utile...sopratutto perchè non è un motore da viaggi autostradali. imho. PS cmq il tipo era veramente dispiaciuto, io meno....
                      Anche su statali/superstrade sui 90/110(ma anche a meno) può essere utile, di certo non indispensabile.

                      E magari il tipo ci vuole fare anche viaggi lunghi e in autostrada mica è obbligatorio andare a 120, uno se la può fare anche a 90-100.
                      Forse è abituato ad averlo e lo considera indispensabile.

                      Personalmete rinuncerei ad una macchina che ne fosse sprovvista solo se usassi l'auto spesso per viaggiare in autostrada, in alternativo mi accontenterei.
                      C4 CLUBClicca!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X