Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

italica correttezza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: italica correttezza...

    Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
    Come comportamento stradale per me la Bravo è anche migliore. Come finiture non sta messa troppo male...anzi va bene. La Golf 4 ha una trasmissione penosa, e intorno ai 100mila km specie sui diesel (o eventualmente ogni 100mila km) per sistemarla devi spendere un sacco di soldi. Quindi di superiore la Golf ha lo charme per fare il figo al bar e il prezzo. E forse la cura di qualche dettaglio, ma ti assicuro che io vado meglio di auto che 5/6 anni fa, hanno pagato 26mila euro 22mila ecc ecc..Quindi a livello di contenuto concreto per me la Bravo è meglio, poi non voglio entrare ne dire di cosa penso del discorso accennato sui bar.
    A 100.000 km si fa il tagliandone dove si cambia la cinghia di distribuzione, niente a che fare con la trasmissione.

    Commenta


    • #62
      Re: italica correttezza...

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      A 100.000 km si fa il tagliandone dove si cambia la cinghia di distribuzione, niente a che fare con la trasmissione.
      Non solo ma lasciamo perdere.

      Commenta


      • #63
        Re: italica correttezza...

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        qualcosa comunque l'ha vinto con la 155
        la 155 non ha mica fatto rally. La 155 correva in pista e con ottimi risultati. La 155 ha ricevuto (indegnamente) la meccanica del deltone ma ad essere sincero non ne ho mai capito il motivo di quello swap......

        Commenta


        • #64
          Re: italica correttezza...

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          la 155 non ha mica fatto rally. La 155 correva in pista e con ottimi risultati. La 155 ha ricevuto (indegnamente) la meccanica del deltone ma ad essere sincero non ne ho mai capito il motivo di quello swap......
          si lo so niente rally , in pista da ufficiale, e poi una seconda vita in mano ai privati nelle corse in salita

          il trapianto di meccanica era per tentare di dare un'immagine sportiva ad un modello nato vecchio e che non vendeva

          Commenta


          • #65
            Re: italica correttezza...

            Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
            Non solo ma lasciamo perdere.
            Io quello so, anche perchè un amico l'ha fatto di recente, ma va beh.

            Antonio per completezza e soprattutto precisione nelle informazioni: il motore boxer arrivò alla Subaru dopo tanto pellegrinaggio.
            Chi ha poca memoria sappia che l'Ing. Chiti progettò i motori boxer per la Ferrari che portarno a vincere mondiali F1.
            La svolta fu proprio questo allontanamento (piccolo excursus, Chiti è l'artefice dell'Alfa 33 Stradale... ovvero la mamma della 8C Competizione) che portò Chiti a fondare la Motori Moderni (che gli appassionati di F1 conoscono in quanto ha fornito motori alla Minardi)... successivamente Chiti collabora con la Fuji Heavy Industries (i signori Subaru per intenderci) per il team Coloni.
            Non tutti sanno che Chiti sviluppò un motore destinato a una supercar con dietro lo zampino di Subaru: la Caspita Jotto, dotata di un 12 cilindri boxer di 3.5 litri tirava fuori la bellezza di oltre 450 CV a 10.750 giri sufficienti (nel 1989) a spingere la Caspita a 320 km/h.

            Questo è il papà del moderno boxer:



            Queste cose un po' sconosciute le so grazie a un collega il cui padre era collaboratore di Chiti e quindi era di casa per lui.
            Ultima modifica di ilPoli; 13-01-2009, 23:42.

            Commenta


            • #66
              Re: italica correttezza...

              la 155 non era bruttissima, ma nemmeno un'auto perfettamente riuscita....... io ho visto correre in alcune gare di salita varie famosissime 155 di vari campionati e posso dire che erano dei veri mostri. E anche belle.
              Il difetto principale della 155 era il baricentro molto alto rispetto alla concorrenza.

              Commenta


              • #67
                Re: italica correttezza...

                grazie poli!!

                Commenta


                • #68
                  Re: italica correttezza...

                  Comunque domani chiedo ulteriori informazioni, una mattina mi aveva raccontato tutta la storia di Chiti, delle liti furibonde con Enzo Ferrari... tante di quelle cose che non hai idea. Qua ho riportato per sommi capi ciò che ricordavo.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: italica correttezza...

                    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    grazie poli!!
                    Ho chiesto conferma su Chiti e il mio collega mi ha confermato tutto... in più ha aggiunto la chicca dell'invezione di Chiti: le minigonne, che valsero infatti un mondiale alla Ferrari.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: italica correttezza...

                      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                      Ho chiesto conferma su Chiti e il mio collega mi ha confermato tutto... in più ha aggiunto la chicca dell'invezione di Chiti: le minigonne, che valsero infatti un mondiale alla Ferrari.

                      un altro genio italiano , come Giotto Bizzarrini , che per incomprensioni hanno lasciato entrambi la ferrari


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X