Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sportiva?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

    ma kosa centra...non compri l'auto x fare il pirla in strada h24...semmai vai in pista...con la stessa...

    ci sono gli autovelox e prendi un piccolo diesel...che senso ha?magari tutti in una smart?
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #12
      Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

      Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
      caxxate...
      una sportiva ha senso più che mai, proprio perchè in strade "normali" non ci puoi andare.
      Ma basta una stradina per i colli, un passo...qualche tornante fuori dal traffico per tornare ad apprezzare la passione che, dovrebbe, accomunarci tutti. E per godere di un motore non occorre andare a 200km\h.
      Se proprio si vuole andare al limite ci sono circuiti per tutti i gusti.
      Io pratico arrampicata sportiva e alpinismo ogni week end, ma smettere di farlo solo perchè in settimana non posso andare in montagna mi sembra assurdo...la stessa cosa vale per "l'andare in auto".
      Non so se mi sono spiegato...

      io condivido questo tuo punto di vista, pero una cosa è praticare uno sport a se stante come il tuo,un altro è comprare un'auto che magari ha anche dei costi proibitivi, e non ammortizzare questa spesa perche per un motivo o un'altro è un'auto sprecata.poi sono il ptimo che quando vuole godersi la moto se ne va in montagna, magari anche 2 volte sole al mese, ma per quelle 2 volte so di aver speso bene ogni centesimo.. pero capisco che non tutti la pensano cosi, e in molti preferiscono un'auto sfruttabile al 100% ogni giorno piuttosto che un auto che puo dare emozioni una volta al mese.... è tutta una questione di scelte!


      Commenta


      • #13
        Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

        Condivido e non condivido... ho ordinato una Scirocco da 122cv, che mi sembra il giusto mix tra divertimento e convenienza (almeno per un neopatentato)... perchè mai prendere il 200cv se non ci andrò mai in pista? per i fondovalle extraurbani il 122cv basta e avanza.

        Commenta


        • #14
          Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

          perchè il 200 va che è una favola?.....e te lo dice uno che odia le vw......ma la scirocco col 200cv in pista va da dio.....e se ti piace guidare in pista ci devi andare.....cmq hai fatto bene....per il fatto di essere un neopatentato...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            perchè il 200 va che è una favola?.....e te lo dice uno che odia le vw......ma la scirocco col 200cv in pista va da dio.....e se ti piace guidare in pista ci devi andare.....cmq hai fatto bene....per il fatto di essere un neopatentato...
            Si, considerando i costi di gestione (cmq ho appena iniziato a lavorare, devo finirmi 10.000 euri di macchina), che la userò principalmente in extraurbano e in città, 122cv mi sembrano giusti... avrei potuto anche prendere il diesel da 140, ma visto che di km ne faccio pochi ho optato per il benzina.

            Commenta


            • #16
              Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

              Si,perchè se uno è appassionato di Auto non è che può di colpo farsi piacere la pesca subacquea o l'uncinetto.

              Commenta


              • #17
                Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                Ma perchè le piste non esistono +???
                Noi...e che dovrebbero dire quelli in moto che 100kmh li fanno in prima?

                Invece sono contento che ci sono autovelox e limiti assurdi, almeno a casa ci torniamo tutti, si spera.....

                Commenta


                • #18
                  Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                  Scusatemi tanto ma......

                  Qui si parla della pista come se ognuno di noi avesse l'autodromo sotto casa e come se i turni in pista fossero gratis!!!
                  Sembra quasi che andare in pista sia una cosa immediata come.... farsi 20 minuti di cyclette tutte le sere prima di andare a nanna!!!

                  Bisogna ricordare che l'utilizzo in pista rappresenta, anche per l'appassionato, una condizione di "utilizzo straordinario".....
                  Qui invece si parla dell'utilizzo ordinario, quello di tutti i giorni, che avviene sulle strade pubbliche!
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                    che ti devo dire......cambia hobby e passione allora....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                      Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                      caxxate...
                      una sportiva ha senso più che mai, proprio perchè in strade "normali" non ci puoi andare.
                      Ma basta una stradina per i colli, un passo...qualche tornante fuori dal traffico per tornare ad apprezzare la passione che, dovrebbe, accomunarci tutti. E per godere di un motore non occorre andare a 200km\h.
                      Se proprio si vuole andare al limite ci sono circuiti per tutti i gusti.
                      Io pratico arrampicata sportiva e alpinismo ogni week end, ma smettere di farlo solo perchè in settimana non posso andare in montagna mi sembra assurdo...la stessa cosa vale per "l'andare in auto".
                      Non so se mi sono spiegato...
                      la penso come te .......
                      ma pian piano i velox spuntano pure sui passi montani ...... e col limite dei 50 hai poco da sfruttare
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X