Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio

    Concordo: di valore inestimabile e, aggiungo, di rara bellezza!
    E anche "Limited Edition"

    Commenta


    • #12
      Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

      Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
      mi sa che tra passaggio e bolli arretrati ti viene a costare qualke centinaio di €, poi una uno 45 non ha/avrà mai il minimo valore sul mercato! oltre ad essere a mio avviso orribile
      il passaggio è una cifra ridicola e i bolli non li deve pagare lui ma quello che ha avuto la macchina fino a quel momento. se lui la prende hai prima di febbraio la prima scadenza del bollo è tra qualche mese.. se scadeva a gennaio lui fino a gennaio 2010 non lo devi più pagare.. è semplice la cosa.. alla fine lui deve solo pagare il passaggio.. i bolli in tutti i casi che la venda o la demolisca il proprietario precendente li deve pagare

      poi sul fatto che non valga praticamente niente e che in futuro il suo valore non cambierà di molto sono d'accordo, infatti io ho una prima serie ma turbo..
      Ultima modifica di lelebmw; 16-01-2009, 13:22.
      [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

      Commenta


      • #13
        Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

        Ragazzi senza offesa, non vi preoccupate per il valore... io ho chiesto cosa devo fare e come sempre si va off topic. Adesso dai perchè non saltano fuori quelli che dicono che non posso circolare perchè inquina e tutte ste menate... MODERATORI CHIUDETE LA DISCUSSIONE PER FAVORE!!
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #14
          Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

          Io non ti ho risposto a malo modo...Anzi ti avevo pure fatto una domanda! Però dai siamo su elaborare e girano macchine di un certo calibro, lascia fare gli spiritosoni!
          La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
          Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

          Commenta


          • #15
            Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Ragazzi senza offesa, non vi preoccupate per il valore... io ho chiesto cosa devo fare e come sempre si va off topic. Adesso dai perchè non saltano fuori quelli che dicono che non posso circolare perchè inquina e tutte ste menate... MODERATORI CHIUDETE LA DISCUSSIONE PER FAVORE!!
            che permaloso.. io ti ho risposto per quel che riguarda il bollo ecc poi ti ho detto la mia sul valore della macchina... per il fatto che comunque per rimetterla un attimo in strada ci devi spendere dei soldi e ne vale la pena su una macchina cosi? se hai una passione per la uno cercati una turbo che quella se sei un appassionato ti darà più soddisfazini e in un futuro potrà anche acquistare un valore-- tutto qui non prendertela
            [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

            Commenta


            • #16
              Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

              Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
              SuperUccu ora che ci penso ma te non eri quello che aveva salvato dalla demolizione una altra Uno 45? Avevi aperto una discussione diventata poi di riferimento per la pulizia del motore dove Inox ti aiutò molto no? Che te ne fai adesso di un'altra? Passione o pazzia? :-)
              Scusa non avevo letto. No allora, io ho un'altra Uno, una 60SL dell'86, io sono una specie di appassionato della Uno, ho molta passione per questo modello, quindi chi non gradisce e la definisce orribile, è pregato di sfondare i maroni su un'altra discussione...
              Tornando a noi, io ho trovato questa Uno ancora targata e non permetterò mai che venga demolita... non sarà un Mercedes e avrà valore commerciale zero, ma una macchina in condizioni ancora buone in regalo è pur sempre un regalo.
              Quindi chi viene qui solo per fare del sarcasmo e rompere i coglioni (che così si chiamano e non c'è da scusarsi) pregasi astenersi dal commentare...
              Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

              Commenta


              • #17
                Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                che permaloso.. io ti ho risposto per quel che riguarda il bollo ecc poi ti ho detto la mia sul valore della macchina... per il fatto che comunque per rimetterla un attimo in strada ci devi spendere dei soldi e ne vale la pena su una macchina cosi? se hai una passione per la uno cercati una turbo che quella se sei un appassionato ti darà più soddisfazini e in un futuro potrà anche acquistare un valore-- tutto qui non prendertela
                A me la Turbo non interessa, cerco un'auto che, una volta in ordine richieda poca manutenzione seppure vecchia.
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #18
                  Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                  sapevo che, se non si pagavano le tasse di possesso per un tot di anni, l'auto veniva radiata dal PRA ( http://archiviostorico.corriere.it/1...10072328.shtml ) ... però non so se sia vero... ma basta controllare.

                  non ho capito se vuoi fare il passaggio di proprietà a tuo nome oppure no... cmq tenere ferma un'auto per anni e anni senza dare indietro le targhe è un po' da masochisti
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                    Art. 96. Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica.

                    1. Ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l'A.C.I., qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell'inadempimento e, ove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., che ne dà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalità stabilite con decreto del Ministro delle finanze, sentito il Ministro dei trasporti e della navigazione.


                    Non volevo offendere nessuno, ognuno è libero di spendere/buttare i soldi come preferisce

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                      Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                      Art. 96. Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica.

                      1. Ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l'A.C.I., qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell'inadempimento e, ove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., che ne dà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalità stabilite con decreto del Ministro delle finanze, sentito il Ministro dei trasporti e della navigazione.


                      Non volevo offendere nessuno, ognuno è libero di spendere/buttare i soldi come preferisce
                      Voi non sapete che cosa vuol dire passione... cmq ok, farò fare una ricerca x capire se sta macchina è in condizioni burocratiche di tornare in strada...
                      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X