Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

    Secondo me state faccendo parecchie chiacchere inutili...il mondo dell'auto sportiva in particolare delle auto che hanno alle spalle dai 5 anni in su è parecchio soggettivo...cosa volgio dire con questo...pongo il mio caso...clio rs del 2000 acquistata 3 mesi fà 2 proprietari di cui l'ultimo conoscente tutta originale 2 treni di cerchi chilometri 33000km la mia assicurazione me la valuta 4500 euro...Pagata 6000 euro... io non credo di essere un pirla...anzi credo di aver fatto un ottimo affare perchè si lò pagata più del valore di mercato ma con le credenziali della mia auto era praticamente impossibile pagarla meno...

    Commenta


    • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

      Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
      Pero parliamo di elaborazioni serie non di uno scarico. questa qua è legegrmente elaborata... un lavoro cosi puo fruttare poco in fase di rivendita.
      il caso che hai detto tu delle evo con tantissimi soldi sopra è un'altro, e va valutato bene, analizzando il valore delle modifiche, l'usura delle stesse lo stato dell'auto ecc ecc... ci sono troppe variabili per fare un discorso sul forum.. l'auto ha 25000€ di mod, ok, com'è messa? come stanno le modifiche^?mettiamo che quella ipotetica evo ha corso solo in pista, motore strabollito ecc ecc, avra anche grandi modifiche, ma è cmq messa male, oppure la stessa evo ha chissa quante modifiche e ha fatto un giro solo in pista allora la rivalutiamo economicamente...
      insomma sono discorsi aperti piu che mai...
      si si è vero....
      quella clio li per come la vedo io è originale
      si il mio discorso era per dire che auto elaborate non valgono come originali...poi ovvio che dipende da stato delle modifiche e della vettura...

      Commenta


      • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

        Originariamente inviato da tex90 Visualizza il messaggio
        ragazzi non volevo far iniziare una guerra XD! Comunque ho capito dai, ora cerco di trattare, se non me la molla per 3000€ con passaggio incluso allora lascio perdere. Anche perchè ho trovato una willy con 148000km ma con motore rifatto da 3000km prima serie numerata (3024 mi pare o piu o meno), vuole 5500€ ma visto che si tratta di williams, se l'altro mi da il 1.8 a 4500 piu passaggio preferisco agigungere 1000€, perhcp come dite anche voi quell'auto avrà e ha un certo valore storico
        Per 3000 euro incluso passaggio dovrebbe dartela se vuole venderla.
        Se invece ti butti sulla Williams getta un occhio su come sono ridotti i freni e le sospensioni. Poi fatti spiegare bene che cos' ha rifatto del motore perchè molti su questo termine ci giocano....magari uno ha rifatto le valvole le fasce..ma ha tralasciato altri pezzi, mentre invece un altro può aver preso un motore km 0 e averlo trapiantato.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

          Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
          sono completamente d accordo!!
          io perrò non faccio discorsi pioneristici
          voglio dire che una cosa è il mercato delle auto "normali"
          un altra quello delle elaborate....ti assicuro che le macchine elaborate non vengono comprate al prezzo delle originali come dice benzene....è tutt un altra cosa...
          il mio era un discorso più generale.....con la clio come ho già detto più volte pure io sono d accordo che il prezzo è alto...

          Qui puoi fermarti, le auto fortemente elaborate non vengono vendute in pratica.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

            si come no.....questo lo dici te...
            se poi mi dici sul forum allora sono d accordo...ma un motivo c è....
            e io una macchina qui l ho venduta...

            Commenta


            • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Per 3000 euro incluso passaggio dovrebbe dartela se vuole venderla.
              Se invece ti butti sulla Williams getta un occhio su come sono ridotti i freni e le sospensioni. Poi fatti spiegare bene che cos' ha rifatto del motore perchè molti su questo termine ci giocano....magari uno ha rifatto le valvole le fasce..ma ha tralasciato altri pezzi, mentre invece un altro può aver preso un motore km 0 e averlo trapiantato.
              si e ae il telaio che non sia risaldato o storto. Ma per queste cose la farò vedere ad un meccanico competente. Però il prezzo di 5500€ può essere ragionevole o troppo altro per la willy?

              Commenta


              • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Per 3000 euro incluso passaggio dovrebbe dartela se vuole venderla.
                Se invece ti butti sulla Williams getta un occhio su come sono ridotti i freni e le sospensioni. Poi fatti spiegare bene che cos' ha rifatto del motore perchè molti su questo termine ci giocano....magari uno ha rifatto le valvole le fasce..ma ha tralasciato altri pezzi, mentre invece un altro può aver preso un motore km 0 e averlo trapiantato.
                a parole pero si puo dire di tutto.. la cosa migliore da fare, quadno si compra un'auto sportiva che nasce come auto "corsaiola" è andare a vederla con un meccanico di fiducia.. uno proprio bravo e che sia affidabile, non uno che te la fa comprare per poi metterci le mani lui e arricchirsi...
                insomma a parole puo dire tante cose, ma se uno esperto la prova si accorge realmente di com'è messo un motore e tutto il resto.


                Commenta


                • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

                  Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                  si come no.....questo lo dici te...
                  se poi mi dici sul forum allora sono d accordo...ma un motivo c è....
                  e io una macchina qui l ho venduta...
                  Il motivo è che le auto fortemente elaborate, sono spesso e volentieri anche fortemente illegali. Con aumenti di potenza significativi, quindi oltre i 20/30 cavalli è facile essere accusati qualora si viene fermati e l' auto viene controllata di truffa ai danni dello stato. Senza contare che in caso di incidente l' assicurazione si rifiuti di coprire gli eventuali danni se il perito che mandano si rende conto del fatto che l' auto non è originale. I concessionari seri, non ritirano auto fortemente modificate. Questa è la realtà a meno che non è un auto passare per il TUV tedesco, in quel caso è tutto regolare.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

                    Originariamente inviato da tex90 Visualizza il messaggio
                    si e ae il telaio che non sia risaldato o storto. Ma per queste cose la farò vedere ad un meccanico competente. Però il prezzo di 5500€ può essere ragionevole o troppo altro per la willy?
                    Per un willy può essere ragionevole, i chilometri non sono tantissimi ma neanche pochi...però se ha davvero rimesso a nuovo il motore puoi esserne soddisfatto.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: Dovrei acquistare questa Clio 1.8 16v. Potete darmi giudizi e consigli?

                      Originariamente inviato da tex90 Visualizza il messaggio
                      si e ae il telaio che non sia risaldato o storto. Ma per queste cose la farò vedere ad un meccanico competente. Però il prezzo di 5500€ può essere ragionevole o troppo altro per la willy?
                      Vedila con un meccanico fagliala provare e poi si vede... il telaio non è l'unica cosa da vedere.. stai battendo tanto sul tlaio risaldato.. controlla bene com'è messo il motore.. magari ha un telaio impeccabile e un motore che dopo 5000km si spacca perche è stato ammazzato in pista. vai con un meccanico, provala e poi si valuta bene dopo a prove fatte e con calma.. se possibile continua la ricerca.. non fermarti alla prima auto che trovi, e sopratutto rapportala sia alle tue esigenze che alle tue finanze..
                      qua dentro si parla tanto di questa williams, pero vedi pure tu se ti serve avere una williams e soprautto se la puoi mantenere visto che di sicuro consuma piu di un'auto normale o cmq di cilindrate contenute. te lo dico perche conosco persone che hanno preso auto con motorizazioni pazzesche e stanno penando per venderle perche non la possono mantenere e non trovano nemmeno nessuno disposto a comprarle...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X