Ciao a tutti,
sono appena tornato dal mio primo viaggio di 1000 km circa fatto con la Focus 1.8 Tdci 100cv che ho preso una settimana fa da un conce della mia regione. La macchina va bene, mi ha stupito la reattività dello sterzo insieme ad una precisione di impostazione molto molto evidente. Inoltre la tenuta di strada è buona nonostante sia la versione Zetec con cerchi da 15 e pneumatici normali (60). Il motore è appena vuoto nel prendere i giri fino a 2000 e sopra i 3000 è sempre cmq pronto con un erogazione, pur non bruciante, sempre lineare e fluida. Insomma, sono molto soddisfatto visto che l'auto ha 72k km e credo ne faremo molti altri insieme. Unica piccola richiesta che vi promuovo è che in soli due episodi, a motore caldo e basso regime di 4 marcia (1800-2000rpm), levando il gas e ripremendolo molto dolcemente, ho avvertito come dei lievi vuoti di erogazione, durati pochi attimi e scomparsi con una scalata. Non sono mai apparsi in accellerazione (piu' o meno "affondate")e neanche a regimi piu' alti e costanti tenuti su autostrada (3000-3200 rpm per diverse ore. Cosa potrebbe essere la causa? nafta sporca?
Ho fatto fuori un pieno e 1/4....
sono appena tornato dal mio primo viaggio di 1000 km circa fatto con la Focus 1.8 Tdci 100cv che ho preso una settimana fa da un conce della mia regione. La macchina va bene, mi ha stupito la reattività dello sterzo insieme ad una precisione di impostazione molto molto evidente. Inoltre la tenuta di strada è buona nonostante sia la versione Zetec con cerchi da 15 e pneumatici normali (60). Il motore è appena vuoto nel prendere i giri fino a 2000 e sopra i 3000 è sempre cmq pronto con un erogazione, pur non bruciante, sempre lineare e fluida. Insomma, sono molto soddisfatto visto che l'auto ha 72k km e credo ne faremo molti altri insieme. Unica piccola richiesta che vi promuovo è che in soli due episodi, a motore caldo e basso regime di 4 marcia (1800-2000rpm), levando il gas e ripremendolo molto dolcemente, ho avvertito come dei lievi vuoti di erogazione, durati pochi attimi e scomparsi con una scalata. Non sono mai apparsi in accellerazione (piu' o meno "affondate")e neanche a regimi piu' alti e costanti tenuti su autostrada (3000-3200 rpm per diverse ore. Cosa potrebbe essere la causa? nafta sporca?
Ho fatto fuori un pieno e 1/4....
Commenta