Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

legge bersani assicurazione occhio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: legge bersani assicurazione occhio!

    Forse non mi sono spiegato: è una fregatura!!!!

    Il fatto che paga come se fosse in prima è perchè la classe INTERNA è la prima (e questo ogni assicurazione è sempre stata libera di farlo, di fare tutte le promozioni che riteneva, insomma); quella che conta, e che la Bersani OBBLIGA a concedere è la classe interministeriale, quella che ci si porta dietro quando cambi assicurazione.

    Ci provarano pure con mio fratello: verso maggio 2007 lui acquistò una 147 senza alienare l'altra auto che passò (senza passaggi di proprietà) a mia madre.
    Con la vecchia normativa le assicurazioni erano solo "consigliate" dall'Isvap a concedere la medesima classe di merito ma in pratica non lo facevano quasi mai.
    Da qualche mese era entrata in vigore la nuova norma (Bersani) però facevano lo stesso orecchie da mercante.
    Alla fine fecero finta di "accontentarlo" (l'assicuratore disse proprio che "gli veniva incontro" ), ma arrivato a casa mi fece leggere il contratto e mi accorsi della fregatura: la classe interna era si la prima, ma quella interministeriale era la 14!!!
    Immediatamente partì lettera all'Isvap e per conoscenza all'assicurazione: tempo una settimana e l'assicurazione mandò una lettera invitandolo negli uffici, scusandosi e affermando che si era trattato di "malinteso"

    E li era addirittura la medesima persona con due veicoli!!
    Ci provano, ecco tutto!

    Commenta


    • #12
      Re: legge bersani assicurazione occhio!

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      Forse non mi sono spiegato: è una fregatura!!!!

      Il fatto che paga come se fosse in prima è perchè la classe INTERNA è la prima (e questo ogni assicurazione è sempre stata libera di farlo, di fare tutte le promozioni che riteneva, insomma); quella che conta, e che la Bersani OBBLIGA a concedere è la classe interministeriale, quella che ci si porta dietro quando cambi assicurazione.

      Ci provarano pure con mio fratello: verso maggio 2007 lui acquistò una 147 senza alienare l'altra auto che passò (senza passaggi di proprietà) a mia madre.
      Con la vecchia normativa le assicurazioni erano solo "consigliate" dall'Isvap a concedere la medesima classe di merito ma in pratica non lo facevano quasi mai.
      Da qualche mese era entrata in vigore la nuova norma (Bersani) però facevano lo stesso orecchie da mercante.
      Alla fine fecero finta di "accontentarlo" (l'assicuratore disse proprio che "gli veniva incontro" ), ma arrivato a casa mi fece leggere il contratto e mi accorsi della fregatura: la classe interna era si la prima, ma quella interministeriale era la 14!!!
      Immediatamente partì lettera all'Isvap e per conoscenza all'assicurazione: tempo una settimana e l'assicurazione mandò una lettera invitandolo negli uffici, scusandosi e affermando che si era trattato di "malinteso"

      E li era addirittura la medesima persona con due veicoli!!
      Ci provano, ecco tutto!
      se è come dici domani vado dal capo del mio assicuratore e mi incazzo come Hitler! comunque pago 560 euro per una grande punto natural power a metano 1400 cc. prima mio padre pagava 460.

      Commenta


      • #13
        Re: legge bersani assicurazione occhio!

        Togli pure il "se".
        Ti consiglio di cercare con google il "Bersani" (non ricordo il numero della legge: è qualcosa tipo L. xx/97 dove al posto delle x ci sono numeri) e stamparlo nella parte che riguarda le assicurazioni per portarlo all'assicuratore visto che sicuramente proverà a dire che in realtà la legge non dice quello.

        Commenta


        • #14
          Re: legge bersani assicurazione occhio!

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Togli pure il "se".
          Ti consiglio di cercare con google il "Bersani" (non ricordo il numero della legge: è qualcosa tipo L. xx/97 dove al posto delle x ci sono numeri) e stamparlo nella parte che riguarda le assicurazioni per portarlo all'assicuratore visto che sicuramente proverà a dire che in realtà la legge non dice quello.
          domani mi sentono, ti ringrazio del consiglio.

          Commenta


          • #15
            Re: legge bersani assicurazione occhio!

            Figurati.
            se continuano a fare gli ostinati fai una bella raccomandata all'ISVAP e per conoscenza a loro: è un peccato far perdere a tuo padre tutte quelle classi di merito.

            Commenta


            • #16
              Re: legge bersani assicurazione occhio!

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Figurati.
              se continuano a fare gli ostinati fai una bella raccomandata all'ISVAP e per conoscenza a loro: è un peccato far perdere a tuo padre tutte quelle classi di merito.
              infatti e per quello che non si da pace.

              sinceramente è la prima volta che giro per assicurazioni sono 10 anni che pago 150 euro per andare in giro e non mi sono mai posto problemi di classi, meriti bonus malus ecc.
              Domani difenderò i miei diritti di consumatore, poi faccio sapere, non si sa mai che serva a qualcun altro.

              Commenta


              • #17
                Re: legge bersani assicurazione occhio!

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Figurati.
                se continuano a fare gli ostinati fai una bella raccomandata all'ISVAP e per conoscenza a loro: è un peccato far perdere a tuo padre tutte quelle classi di merito.
                avevi proprio ragione, ora mi ridanno il tagliando dell'assicurazione con le classi di merito giuste, ho richiamato anche l'agente di zona al quale mi rivolgo (ha 67 anni qualche colpo lo comincia a perdere) fortuna che lo avevano avvisato appena sono andato nella sede centrale della mia assicurazione.

                ti ringrazio ancora e che il mio caso sia di lezione per tutti, perchè potrebbe capitare anche ad altri.

                Commenta


                • #18
                  Re: legge bersani assicurazione occhio!

                  Sicuramente si tratta di un errore di stampa, figurati se tu prendi una classe agevolata e al "portatore" la fanno perdere..

                  Comunque bastava anche tu chiedessi subito spiegazioni in agenzia
                  Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                  Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: legge bersani assicurazione occhio!

                    quoto..devono avere fatto qualche pasticcio con la classe interna..chiedi delucidazioni in agenzia..vedi che si risolve
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                    Sensa Cugnisiun Member®

                    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                    Commenta


                    • #20
                      Re: legge bersani assicurazione occhio!

                      meglio così: nel tuo caso si è evidentemente trattato di una svista; ma quando fu di mio fratello insistevano...e per giunta insinuando che si trattava di una concessione della compagnia assicurativa.
                      Appena è partita la missiva per l'isvap, invece, sono subito diventati accomodanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X