Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Sporting a Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Da Sporting a Gt

    Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
    bè allora ho fatto bene a chiedere consigli altrimenti mi sarei ritrovato nelle grane....cmq si mi sono confuso intendevo l'hgt...bè allora boccio l'idea del motore....
    Benzene 86..tu hai detto he potrebbero farmi storie con un'assetto diverso..però se lasciassi quello che ho già di serie e cambiassi solo le molle non ci dovrebbero essere problemi?(abbiate pazienza sono alle prime armi)

    Purtroppo, se non sono modifiche omologate dalla "CASA" e registrate sul libretto, possono farti storie con tutto in teoria. Quindi dovresti montare delle molle più rigide omologate dalla Fiat e fartele scrivere sul libretto, e prima di fare ciò devi andare a qualche officina concessionaria per sapere se esistono. Tuttavia meno la modifica è appariscente, meno problemi può potenzialmente crearti. Perfino una turbina a geometria variabile da pochi problemi, uno che conoscevo ce l' aveva su una 145 TD, e mi pare l' avesse presa dalla 166 2400jtd....però se aprivi il cofano non si vedeva niente, quindi è illegale ma se nessuno lo vede non possono farti alcuna storia.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #12
      Re: Da Sporting a Gt

      ah ok grazie...già che siamo in tema di sospensioni...ho notato che in curva tende a sovrasterzare parecchio e sento il sedere veramente leggero non vorrei che sia da cambiare qualcosa perchè la macchina ha 9 anni e io ce l'ho da qualche mese...ora l'idea del sovrasterzo non mi dispiace affatto però può succedere a una velocità sostenuta in curva..non a qualsiasi velocità(parlo dai 20 ai 70km/h)...anche perchè volevo andare in pista prima della fine degli speed-day ma figuriamoci se mi fà questi scherzi a velocità medio basse non oso immaginare lì dove le curve si prendono a velocità ben più alte....

      Commenta


      • #13
        Re: Da Sporting a Gt

        Forse dovresti mettergli delle sospensioni di dietro leggermente più basse e più dure, ma 1 pò ho sentito che sulla punto è normale....e secondo me dipende da quanto è forte questo fenomeno. Se rimane controllabile ben venga, se senti però la vettura sfuggirti da sotto al culo allora devi intervenire in qualche modo, anche cambiando ammortizzatori che potrebbero essere scarichi...tanto per rimanere nella legalità...anche se comunque una leggera abbassatina ci sta tutta. E comunque tali provvedimenti non dovrebbero far sparire il fenomeno, ma soltanto rendere la macchina più gestibile su strada fatta bene, specie se riduci l' altezza.
        Ultima modifica di benzene86; 11-02-2009, 14:17.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #14
          Re: Da Sporting a Gt

          già anche se di suo non è tanto alta ...dovrei montare le sospensioni della kw e ha il pacchetto sportivo(per darti un'idea)....

          Commenta


          • #15
            Re: Da Sporting a Gt

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Sbagli si... se ti fermano e si accorgono della sostituzione del motore ti sequestrano immediatamente l' auto e ti accusano di truffa ai danni dello stato. In quanto tu non pagavi una cifra adeguata alla potenza del tuo veicolo...ed in oltre, giravi sullo stesso anche se non omogato (e qui ti rifanno il culo). Poco importa se la GT e la tua abbiano parti in comune, resta un veicolo non regolarmente omologato.
            In oltre, in caso di sinistri più o meno gravi la tua assicurazione potrebbe evitare di coprirti, in quanto l' hai truffata e l' assicurazione che dovrebbe risarcirti, dopo la perizia del tuo veicolo ci prova a dire che la colpa del sinistro è stata del tuo veicolo non omologato. Ragion per cui è come se giri senza assicurazione pagandola...e ti prendi la colpa anche di eventuali sinistri in cui con un veicolo omologato avresti avuto ragione.
            Finchè le modifiche del veicolo sono, scarico, centralina ed altre eventualmente ben nascoste non ci sono problemi se non con le forze dell' ordine, se non fai cazzate per le assicurazioni non dovrebbero esserci problemi nemmeno con un assetto (ma questo non è sicuro), ma la sostituzione del motore è troppo evidente e cambia troppo la dinamica del veicolo, e l' assicurazione si rifa su di te in caso di sinistro propio perchè tu l' hai truffata assicurando un veicolo con 80cv(circa) con un motore da 130 e passa turbo.

            E invece per le gomme fuori misura l'assicurazione nn risponde?
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #16
              Re: Da Sporting a Gt

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              E invece per le gomme fuori misura l'assicurazione nn risponde?
              si appigliano a tutto,se son fuori misura e quindi non omologate non sei a norma.
              fine dei giochi.

              Commenta


              • #17
                Re: Da Sporting a Gt

                Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                E invece per le gomme fuori misura l'assicurazione nn risponde?
                Peggio mi sento. si vedono subito se non sono riportate a libretto
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #18
                  Re: Da Sporting a Gt

                  io conosco una persona che ha ribassato la testata..cambiato filtro dell'aria rimappato la centralina e scarico completo artigianale...e si sono soffermati solo sullo scarico perchè faceva troppo rumore..infatti gliela volevano ritirare ma alla fine non hanno fatto nulla(k culo)!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Da Sporting a Gt

                    Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                    Fai decisamente prima e spendi meno se prendi una punto gt.
                    In effetti si.

                    Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                    Anche perchè con la sporting ed il motore della gt saresti illegale e non potresti girare per strada.
                    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

                    (scusate lo sfogo!)
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Da Sporting a Gt

                      Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                      E invece per le gomme fuori misura l'assicurazione nn risponde?
                      Rispondere ne risponde si...però se voli basso....si nota di meno se non lo misurano e di solito non lo fanno. Se però devono risarcire un sinistro a un Saxo Vts e vedono che ci sono i 22 sotto allora si che ti fregano! Se invece ci devono stare i 185 R 14 e ci vedono poco di più non si azzardano certo se però ti sporgono fuori dalla carrozzeria di 3 cm c' è poco da fare.
                      La prima cosa se propio vuoi alterare la meccanica del tuo mezzo è la "DISCREZIONE" secondo me.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X