Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Sporting a Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Da Sporting a Gt

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Sbagli si... se ti fermano e si accorgono della sostituzione del motore ti sequestrano immediatamente l' auto e ti accusano di truffa ai danni dello stato. In quanto tu non pagavi una cifra adeguata alla potenza del tuo veicolo...ed in oltre, giravi sullo stesso anche se non omogato (e qui ti rifanno il culo). Poco importa se la GT e la tua abbiano parti in comune, resta un veicolo non regolarmente omologato.
    In oltre, in caso di sinistri più o meno gravi la tua assicurazione potrebbe evitare di coprirti, in quanto l' hai truffata e l' assicurazione che dovrebbe risarcirti, dopo la perizia del tuo veicolo ci prova a dire che la colpa del sinistro è stata del tuo veicolo non omologato. Ragion per cui è come se giri senza assicurazione pagandola...e ti prendi la colpa anche di eventuali sinistri in cui con un veicolo omologato avresti avuto ragione.
    Finchè le modifiche del veicolo sono, scarico, centralina ed altre eventualmente ben nascoste non ci sono problemi se non con le forze dell' ordine, se non fai cazzate per le assicurazioni non dovrebbero esserci problemi nemmeno con un assetto (ma questo non è sicuro), ma la sostituzione del motore è troppo evidente e cambia troppo la dinamica del veicolo, e l' assicurazione si rifa su di te in caso di sinistro propio perchè tu l' hai truffata assicurando un veicolo con 80cv(circa) con un motore da 130 e passa turbo.
    Quoto!!!
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • #22
      Re: Da Sporting a Gt

      e in caso solo di un eventuale controllo ti trovassero la barra duomi...anche li farebbero storie?

      Commenta


      • #23
        Re: Da Sporting a Gt

        Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
        e in caso solo di un eventuale controllo ti trovassero la barra duomi...anche li farebbero storie?
        Potenzialmente le storie, possono fartele con qualsiasi cosa non regolarmente omologata...e quindi registrata su libretto. Non sono bei tempi per gli amanti delle modifiche, ma date le condizioni e la media annua degli incidenti non posso dargli torto.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #24
          Re: Da Sporting a Gt

          certamente però se monto pezzi omologati non vedo il perchè di tutte queste storie...altrimenti allora perchè esiste la distinzione tra pezzi omologati e non?se è vero quello che dici non c'è più distinzione..

          Commenta


          • #25
            Re: Da Sporting a Gt

            Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
            certamente però se monto pezzi omologati non vedo il perchè di tutte queste storie...altrimenti allora perchè esiste la distinzione tra pezzi omologati e non?se è vero quello che dici non c'è più distinzione..
            La distinzione c' è fra i pezzi conformi alle norme sulla sicurezza CEE e non, ma sono illegali allo stesso livello...e non conosco le normative per pezzi stupidi, quali potrebbero essere gli stop Lexus Style, ma credo che spacciarli per "OMOLOGATI" sia una presa per i fondelli in un certo senso...perchè è omologato tutto ciò che è riportato sul libretto e quindi credo che al limite alcuni pezzi possono essere "OMOLOGABILI" che è tutta un altra questione, pertinente comunque sia a te e alla motorizzazione.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Da Sporting a Gt

              quesito veloce:

              montare il "sandwich" sul filtro dell' olio per tirare fuori i tubi per aggiungere il raffreddamento col radiatore è sanzionabile?

              (dato che la punto 60 nn ha radiatore olio)
              Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
              Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


              Karting is a lifestyle

              Commenta


              • #27
                Re: Da Sporting a Gt

                Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                quesito veloce:

                montare il "sandwich" sul filtro dell' olio per tirare fuori i tubi per aggiungere il raffreddamento col radiatore è sanzionabile?

                (dato che la punto 60 nn ha radiatore olio)
                Non lo so....credo sia illegale ma boh..aspettiamo qualcuno più ferrato in materia.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #28
                  Re: Da Sporting a Gt

                  Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                  quesito veloce:

                  montare il "sandwich" sul filtro dell' olio per tirare fuori i tubi per aggiungere il raffreddamento col radiatore è sanzionabile?

                  (dato che la punto 60 nn ha radiatore olio)
                  Concettualmente è illegale.
                  Hai fatto una modifica costruttiva al veicolo.
                  Quindi sei fuorilegge.
                  Come saresti fuorilegge con le lampade a Led, oppure con un radiatore acqua maggiorato, o delle pinze freno più grandi.
                  La legge prevede che QUALSIASI modifica costruttiva al veicolo và omologata e riportata sul libretto di circolazione.
                  A questa regola sfuggono solo componenti aftermarket equivalenti (vedi uno scarico OMOLOGATO, o pasticche freno diverse, per fare un'esempio.)
                  Sei fuorilegge anche quando sposti la posizione dello scarico, per capirci..anche se è quello stock e lo metti al cento, sei fuorilegge.

                  Sono abbastanza ferrato in materia adesso, mi sono sparato 2 mesi e mezzi di corso per aprire un centro revisione, e non hai idea di quante mila norme (spesso retrograde e sbagliate) esistono....
                  Però la legge è quella, quindi...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Da Sporting a Gt

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Concettualmente è illegale.
                    Hai fatto una modifica costruttiva al veicolo.
                    Quindi sei fuorilegge.
                    Come saresti fuorilegge con le lampade a Led, oppure con un radiatore acqua maggiorato, o delle pinze freno più grandi.
                    La legge prevede che QUALSIASI modifica costruttiva al veicolo và omologata e riportata sul libretto di circolazione.
                    A questa regola sfuggono solo componenti aftermarket equivalenti (vedi uno scarico OMOLOGATO, o pasticche freno diverse, per fare un'esempio.)
                    Sei fuorilegge anche quando sposti la posizione dello scarico, per capirci..anche se è quello stock e lo metti al cento, sei fuorilegge.

                    Sono abbastanza ferrato in materia adesso, mi sono sparato 2 mesi e mezzi di corso per aprire un centro revisione, e non hai idea di quante mila norme (spesso retrograde e sbagliate) esistono....
                    Però la legge è quella, quindi...
                    lo so che nn andava assolutamente bene mettere il radiatore in quanto modifica
                    anche perchè il pezzo nasce per le competizioni, come
                    (autentica genialata) l'interruttore aeronautico per staccare elettricamente l'alternatore (così nn causa + perdità di potenza
                    a parte il trascinamento dell' alternatore stesso) per effettuare i sorpassi o quando si necessita di più potenza

                    ma volevo uan conferma sperando in una botta di culo

                    cmq se nn sbaglio per le pastiglie il coefficiente deve essere nn più del 115 o 130% delle originali (nn ricordo quale delle 2) (se una pastiglia attrita (termine schifoso) 1 le sostitive nn possono attritare () + di 1,15 o 1,3)
                    Ultima modifica di Chip0478; 12-02-2009, 22:21.
                    Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                    Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                    Karting is a lifestyle

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X