Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO AIUTO clio da buttare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

    Con quella cifra ti prendi un altro motore completo allo sfascio e lo cambi direttamente!Lo trovi anche con meno km!

    Commenta


    • #22
      Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

      Originariamente inviato da raffoilmejo Visualizza il messaggio
      si ma io vorrei anche sapere. se la porto in un concessionario e la voglio rottamare per prendere una nuova se la prendono anche se non parte più????
      Io ho portato in citroen una punto senza motore, con tutti e 4 i lati schiacciati senza una ruota anteriore (senza asse) e con l'altra ruota a penzoloni con l'asse rotto.. e sono andato via con uan c3 nuova!
      quindi non ti preoccupare!
      pero come dicono altri prima di tutto e prima ancora di elargire sentenze vedi cosa è realmente successo cosa si puo fare e quanto viene a costare...


      Commenta


      • #23
        Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

        ma il filtro della nafta non ce l'hai?

        come puo staccarsi qualcosa dalla pompa ed arrivare fino al motore come niente?

        x me è solo la pompa da cambiare... basta controllare ke ci sia compressione nei cilindri ed il motore è sano...

        Commenta


        • #24
          Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

          Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
          Che gran cagata, l'ex opel astra di mia madre ha su 310'000 km e va ancora. Mai aperto il motore ed ha ancora la frizione originale.
          Non so che dirti, quanti km fa all'anno? Mai revisionato il motore? E' un motore turbo?
          Quello che dico io è che i motori Dci della renault non durano un cazzo rispetto agli altri diesel, poi lo so che in generale un diesel arriva anche oltre i 300'000 km.
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #25
            Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

            Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
            Non so che dirti, quanti km fa all'anno? Mai revisionato il motore? E' un motore turbo?
            Quello che dico io è che i motori Dci della renault non durano un cazzo rispetto agli altri diesel, poi lo so che in generale un diesel arriva anche oltre i 300'000 km.
            Azzo pensavo fossero degli ottimi diesel i DCI della renault

            Commenta


            • #26
              Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              Non so che dirti, quanti km fa all'anno? Mai revisionato il motore? E' un motore turbo?
              Quello che dico io è che i motori Dci della renault non durano un cazzo rispetto agli altri diesel, poi lo so che in generale un diesel arriva anche oltre i 300'000 km.
              Il problema maggiore di quei diesel li non sta nel motore ma nei turbocompressori che occupano il primo posto per rotture secondo una classifica stilata dal maggior importatore di turbo garret italiano.

              Fai conto cmq che se il motore lo hai trattato male 160.000km iniziano ad essere tanti e il 1.5 nn e' robusto come il 1.9

              Commenta


              • #27
                Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                Non so che dirti, quanti km fa all'anno?
                parecchi, nell'ordine dei 30k. Ma il precedente proprietario ne faceva anche di piu
                Mai revisionato il motore?
                no, mai aperto. Ancora la frizione originale
                E' un motore turbo?
                yes, 2000cc 80 e rotti cv
                Quello che dico io è che i motori Dci della renault non durano un cazzo rispetto agli altri diesel, poi lo so che in generale un diesel arriva anche oltre i 300'000 km.
                questo non lo so. Però se dici che i diesel non durano un cazzo IMHO dici una cagata . Dipende da troppe cose la durata di un motore, in primis il culo del proprietario ed in secundis come lo si tratta
                Ultima modifica di CocooN; 27-02-2009, 21:20.

                Commenta


                • #28
                  Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                  infatti io ho il 1.9
                  Comunque il motore ha iniziato ad essere un po' "maltrattato" da un anno a questa parte, più o meno da quando ci sono io sopra
                  Comunque sopra abbiamo imparato a guidarci in 3, io e le mie sorelle.
                  Il fatto che a 100'000 km non tiri più non è molto normale, anche perchè come dicevo prima, è stato in linea di massima trattato abbastanza bene, mai tirato, sempre preriscaldato e il 70% dei km sono stati fatti in autostrada, a regimi medio-bassi.
                  I renault non solo hanno problemi di turbina ma anche di pompa del carburante, ho contattato oltre 60 persone con un dci renault, 30 di queste con il 1.9 mi han detto che han tutti sostituito la pompa almeno 2 volte...
                  Poi ovvio che a nessuno che conosca gli è esploso il motore sotto gli occhi, però ciò è già indice di una certa approssimazione dei lavori...
                  Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                    Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
                    Però se dici che i diesel non durano un cazzo IMHO dici una cagata . Dipende da troppe cose la durata di un motore, in primis il culo del proprietario ed in secundis come lo si tratta
                    No no, lo so benissimo che i motori diesel durano di più dei benzina, normalmente la vita media dovrebe essere tra i 25k e 30k km.
                    però lui ci ha fatto ben oltre i 20k km annui con un motore dci da 1,4 l soggetto a rotture di turbina e di pompa.
                    Io onestamente viste le esperienze indirette con i motori renault non so se ne comprerei un altra, sicuramente non un diesel.
                    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                      se trova un motore decente a poco..........potrebbe tirare avanti ancora. Questa cosa dei Renault super cagosi non la sapevo, che poi non sono i Fiat(io li ritengo ottimi come diesel non ironizzo) ne ero coscente.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X