Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

    Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
    Cmq 320 fammi un esempio di malumore perche io non sono un frequentatore di raduni e parlo solo per quello che sento o leggo, e quello che sento o leggo è un comportamento ingiusto dei giudici, quindi mi chiedo, il comportamento dei giudici consiste nel far vincere un'auto perche appartiene ad un amico oppure consiste nel far vincere un'auto perche oggettivamente è ben realizzata, ha piu modifiche e quindi fa piu punti?
    non capisco se il malumore nasce dal non saper perdere o da un giusto motivo!
    Tipico: "quello ha preso la coppa, ma non ha gli stessi lavori della mia"
    Oppure: "ha preso la coppa per miglior......, ma quell'altro che è arrivato secondo meritava di vincere"
    O ancora: "la giuria non l'ha neanche guardata"

    Se vuoi te ne elenco quanti ne vuoi, ormai ne ho sentiti talmente tanti (alcuni oggettivamente corretti, altri totalmente opinabili), che la fantasia non saprebbe inventarne!

    Prova a pensare anche questo: sei sicuro che i giudici siano SEMPRE (o quasi sempre) degli incompetenti? O forse non potendoci essere un metro di giudizio oggettivo, ci si nasconde con queste accuse per non ammettere che il risultato di tanti soldi spesi, non ha raggiunto il livello sperato?


    Io di raduni ne ho organizzati ormai un pochi (4 come FVG Tuning Club, 2 come Darkside Tuning Team e ormai ho perso il conto di quanti a cui ho partecipato), ti posso dire che almeno nelle mie zone (Friuli Venezia Giulia e Veneto) la solfa è sempre la stessa, questo perchè non c'è un metro di giudizio uguale per tutti gli organizzatori tale che uno che vuole partecipare riesca a farsi un'idea di che punteggio potrebbe raggiungere.
    E se pensi che anche nell' SPL spesso e volentieri vengono messi in discussione i criteri e/o strumenti di valutazione....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #42
      Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

      No vabbè 320, io ho puntato sull'incompetenza perche da quello che sento sembra che i giudici vadano a premiare per siampatie o perche non hanno competenze sufficienti per valutare le auto... pero è tuto un sentito dire...
      ad ogni modo il discorso partiva dall'idea di una nuova categoria il che lo trovo anche giusto visto che certe auto non possono ovviamente competere nelle categorie esistenti..
      per il discorso delle lamentele, se effettivamente le cose stanno coem dici, e non ho il minimo motivo per nonn crederti, allora credo che il piu delle volte le lamentele siano soltanto frutto di persone incapaci di perdere o che non sono in grado di accettare che se si mettono in gioco devono anche tener conto una sconfitta o il fatto che qualcuno meriti di vincere piu di altri... e li francamente l'organizzazione puo fare ben poco.. se il metro di misura è oggettivo c'è' poco da fare.... chiuso questo capitolo, lascio aperto quello dell'agiunta di una nuova categoria, che reputo piu che giusta.


      Commenta


      • #43
        Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

        IMHO .. la cosa migliore è eliminare le categorie e premiare tipo le TOP20 .. ovvero le + belle e complete.. sia di clean..soft..hard ecc..tutte assieme.. le 20 migliori del raduno vincono.. così non c'è la pugnetta della categoria ( perchè molti pur di vincere si mettono nella categoria inferiore di quella che realmente dovvrebbe essere la loro ) e si prendono su anche tutte le tipologie di tuning..

        Xbox
        live: NitroDrift DK


        (╯°□°)╯︵ ┻━┻

        Commenta


        • #44
          Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

          Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
          No vabbè 320, io ho puntato sull'incompetenza perche da quello che sento sembra che i giudici vadano a premiare per siampatie o perche non hanno competenze sufficienti per valutare le auto... pero è tuto un sentito dire...
          ad ogni modo il discorso partiva dall'idea di una nuova categoria il che lo trovo anche giusto visto che certe auto non possono ovviamente competere nelle categorie esistenti..
          per il discorso delle lamentele, se effettivamente le cose stanno coem dici, e non ho il minimo motivo per nonn crederti, allora credo che il piu delle volte le lamentele siano soltanto frutto di persone incapaci di perdere o che non sono in grado di accettare che se si mettono in gioco devono anche tener conto una sconfitta o il fatto che qualcuno meriti di vincere piu di altri... e li francamente l'organizzazione puo fare ben poco.. se il metro di misura è oggettivo c'è' poco da fare.... chiuso questo capitolo, lascio aperto quello dell'agiunta di una nuova categoria, che reputo piu che giusta.
          Non nego che ci siano dei casi in cui i giudici decidano vittorie a tavolino più per interesse che per reali motivi tecnici eh, o proprio per reale incompetenza.

          Ribadisco comunque la mia idea, ogni categoria da premiare, deve essere in grado di finanziare i relativi premi con il numero degli iscritti alla categoria in questione, al momento per la categoria clean, non ci sono i numeri per farla (almeno nelle mie zone).

          @nitroxide: sarebbe un'idea, ma alla fine solo chi spende molto avrebbe opportunità di prendere dei riconoscimenti, chi si limita a fare soft (vuoi per interesse o per impossibilità economica) non avrebbe opportunità a meno di non avre un'auto già rara per definizione.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #45
            Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio

            @nitroxide: sarebbe un'idea, ma alla fine solo chi spende molto avrebbe opportunità di prendere dei riconoscimenti, chi si limita a fare soft (vuoi per interesse o per impossibilità economica) non avrebbe opportunità a meno di non avre un'auto già rara per definizione.
            dipende cosa intendi per soft ... ma se uno fa una modifica TOTALE ma soft e merita sicuramente vince rispetto ad una hard solo esteriormente e dentro originale.. nn so se mi spiego.. auto completa.. che ha un senso .. nn so come dire... e poi nn ci sarebbe primo ..secondo e terzo.. ma solo TOP20 ( o 30 o quel che vuoi ) .. anni fa partecipai al raduno del crazy van a milano e attuavano questa procedura ( TOP50 se non ricordo male ) e han vinto sia soft che hard che extreme perchè complete e ben fatte... che secondo me è + giusto rispetto ad uno che ha l'auto a metà.. ne carne e ne pesce tra interni ed esterni...

            Xbox
            live: NitroDrift DK


            (╯°□°)╯︵ ┻━┻

            Commenta


            • #46
              Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

              Ma secondo me si rischierebbe di creare ancora più malumori..!! perchè basta che il giudice sia amico di tizio, caio e sempronio e vai che scatta la spintarella.....
              Troppe volte ho visto che alle premiazioni in coda c'erano gia 4 o 5 persone che sapevano di default di portarsi a casa una coppa....uno addirittura è salito sul palchetto prima ancora che venisse pronunciato il suo nome...a quel punto ho preso e me ne son andato..
              I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
              NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
              Cleaned Style Rulez..!!
              "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

              Commenta


              • #47
                Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

                Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                dipende cosa intendi per soft ... ma se uno fa una modifica TOTALE ma soft e merita sicuramente vince rispetto ad una hard solo esteriormente e dentro originale.. nn so se mi spiego.. auto completa.. che ha un senso .. nn so come dire... e poi nn ci sarebbe primo ..secondo e terzo.. ma solo TOP20 ( o 30 o quel che vuoi ) .. anni fa partecipai al raduno del crazy van a milano e attuavano questa procedura ( TOP50 se non ricordo male ) e han vinto sia soft che hard che extreme perchè complete e ben fatte... che secondo me è + giusto rispetto ad uno che ha l'auto a metà.. ne carne e ne pesce tra interni ed esterni...
                Questa dovrebbe essere la maniera giusta per fare una classifica unica, il problema è che si va molto di più sul soggettivo...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #48
                  Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

                  trovami una valutazione di un qualunque raduno,fiera, evento tuning che nn sia soggettiva... dopottutto nn siamo robot.. ognuno ha i suoi gusti..


                  Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
                  Ma secondo me si rischierebbe di creare ancora più malumori..!! perchè basta che il giudice sia amico di tizio, caio e sempronio e vai che scatta la spintarella.....
                  Troppe volte ho visto che alle premiazioni in coda c'erano gia 4 o 5 persone che sapevano di default di portarsi a casa una coppa....uno addirittura è salito sul palchetto prima ancora che venisse pronunciato il suo nome...a quel punto ho preso e me ne son andato..
                  ma nn vedo molta differenza coi raduni attuali.. si sa già che in alcuni raduni c'è la mafia a premiare... quindi ci vanno solo quelli che a priori san già di vincere perchè amiconi degli organizzatori....
                  Ultima modifica di nitroxide; 16-03-2009, 20:48.

                  Xbox
                  live: NitroDrift DK


                  (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

                    c'è anche da dire che al vero cleaner-crucco di andare ad un raduno per vincere una coppa non gliene frega una pippa.....


                    e cmq, il clean entra già in Soft Tuning: sta poi ai giudici di ogni evento stabilire se è meglio una macchina fatta con gusto e piccoli ritocchi o se è meglio un carro allegorico
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Perchè ai raduni non c'è la categoria "clean"..??

                      Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                      trovami una valutazione di un qualunque raduno,fiera, evento tuning che nn sia soggettiva... dopottutto nn siamo robot.. ognuno ha i suoi gusti..



                      ma nn vedo molta differenza coi raduni attuali.. si sa già che in alcuni raduni c'è la mafia a premiare... quindi ci vanno solo quelli che a priori san già di vincere perchè amiconi degli organizzatori....
                      Ma infatti non è possibile avere solo classifiche oggettive, la cosa secondo me più importante è suddividere le auto nelle rispettive categorie con una lista il più completa possibile che discrimini i vari lavori.
                      Un punteggio per questi aspetti ed un paio di moltiplicatori che tengano presenti, qualità dei lavori e coerenza dell' insieme.
                      Poi con il tempo, questo sistema va affinato e modificato in base ai trend del periodo.

                      La "lisciatura" completa, la vedrei in classe extreme se è prevalente sul resto, e nella No-limits se è integrata con altro, perchè comunque la si guardi, è un elemento che richiede molto lavoro e/o denaro.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X