Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

    Di Kadett se ne vede qualche rara S.w. tutta sfondata... di Zx...raramente qualche S.w....è comunque un modello un pò piu nuovo della Kadett.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #32
      Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

      La ZX entrò in produzione quando la Kadett ne uscì (91...sostituita dall'astra).
      Entrambe con un ottimo Cx (intorno alla 0.30 per entrambe).
      Quella con testata curata dalla coswort era solo la versione champion da 165 hp, non la "normale" gsi 16v da 156-150 hp.

      Commenta


      • #33
        Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        La ZX entrò in produzione quando la Kadett ne uscì (91...sostituita dall'astra).
        Entrambe con un ottimo Cx (intorno alla 0.30 per entrambe).
        Quella con testata curata dalla coswort era solo la versione champion da 165 hp, non la "normale" gsi 16v da 156-150 hp.
        Tutti i kadett e l'astra gsi e calibra e vectra potevano avere la COSCAST.

        Opel/GM quando dovevano fare il motore avevano chiesto di disegnare e fare la testa da cosworth e quindi l'hanno fatta loro all'inizio, poi sono passati alla Kolben Schimdt che ha fatto un errore nel ridisegnarla, ha chiuso un condotto che crea problemi. Come qualità sono identiche a sia la Kolben schimdt sia la cosworth cast... la cosworth ha il vantaggio che ospita valvole da 1mm in più senza cambiare sedi, le prime avevano guidavalvole da 13mm e le porte sono lavorate leggermente meglio..
        Ultima modifica di Throttle_Bodies; 18-03-2009, 19:30.

        Commenta


        • #34
          Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

          Votato kadett che aveva un bel motore!!!la Zx non mi è mai piaciuta...
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #35
            Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

            Kadett, i frencesi (tranne rari casi) non mi hanno mai dato molta fiducia...
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #36
              Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

              kadett l'aveva mio zio
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #37
                Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                [qimg]http://www.forum-auto.com/uploads/200307/gatien_2504200358_zx_16v_rear.jpg[/qimg]
                Citroèn Zx 2.0 16v
                163 cv a 6500 giri/min
                193 nm di coppia
                Euro 2
                219 km/h
                0-100 8,5 sec
                1170 kg di massa

                [qimg]http://www.mercadoracing.org/imagenes-anuncios/26/116768/opel-kadett-gsi.jpg[/qimg]
                Opel Kadett 2.0 16v GSI
                156cv a 6000 giri/min
                203nm
                Euro 0
                220 km/h
                0-100 7,7 sec
                1005 kg di massa

                Chiedo scusa per le foto se qualcuno ne ha di migliori...
                voto kadett, anche xk proprio questo modello (xò nero) lo vedo tutti i giorni in paese, penso k non la rottameranno mai
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • #38
                  Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

                  Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                  Tutti i kadett e l'astra gsi e calibra e vectra potevano avere la COSCAST.

                  Opel/GM quando dovevano fare il motore avevano chiesto di disegnare e fare la testa da cosworth e quindi l'hanno fatta loro all'inizio, poi sono passati alla Kolben Schimdt che ha fatto un errore nel ridisegnarla, ha chiuso un condotto che crea problemi. Come qualità sono identiche a sia la Kolben schimdt sia la cosworth cast... la cosworth ha il vantaggio che ospita valvole da 1mm in più senza cambiare sedi, le prime avevano guidavalvole da 13mm e le porte sono lavorate leggermente meglio..
                  faccio tesoro della info e correggo il mio database mentale

                  Ma allora la versione champion da 165 hp in che differiva?
                  solo fasatura e mappatura?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

                    Raga ho votato Kadett per simpatia (e perche' probabilmente va piu' forte), perche' da piccolo mi faceva emozionare quando la vedevo, perche' e' la mamma dell'Astra GSI, la mia opel preferita (dopo la Corsa B ovviamente ), anche se effettivamente ricordo bene che anche la ZX era bella rabbiosa, essendo giustamente come gia' detto una 306 GTI in incognito...
                    Sparite totalmente dalla circolazione nella mia zona, vedo solo ogni tanto qualche kadett quando vado in croazia.

                    Anche esteticamente la Kadett mi sembra piu' pulita e filante della ZX, nonostante fosse piu' vecchia
                    Ultima modifica di stileitalia; 21-03-2009, 13:25.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Citroen Zx 2.0 16v Vs Opel Kadett

                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      faccio tesoro della info e correggo il mio database mentale

                      Ma allora la versione champion da 165 hp in che differiva?
                      solo fasatura e mappatura?
                      Sinceramente non conosco la versione GSi Champion, comunque la versione GSi Superboss aveva 170cv e 228nm di coppia e di diverso dalla versione normale ha solo il filtro a pannello K&N, mappatura più aggressiva ed euro 0 (più il differenziale autobloccante, assetto bilstein eibach e altre cosette).

                      Quindi penso che sia solo la mappatura anche nel gsi champion.
                      Comunque quel motore, il C20XE era nato con 170cv, solo che poi per avere più coppia in basso e adeguarsi agli altri degli anni 90 hanno messo dei collettori di scarico sottili che prediligono i bassi regimi. Infatti ha 200nm@4800giri di coppia che sono parecchi rispetto agli altri. Magari nel champion avevano cambiato i collettori di scarico e sono 6-8hp in più.
                      C'è scritto tutto in quegli articoli linkati.

                      Questo era il GSI S simile al champion

                      1990 Opel Kadett 2.0 GSi 16v S

                      Kerb weight 971 kg
                      Bore × stroke 86.00 mm × 86.00 mm
                      Cylinders S-4
                      Displacement 2 litre 1998 cc
                      Maximum power (ISO) 170.3 PS (168.0 bhp) (125.3 kW) @ 6200 rpm
                      Maximum torque (ISO) 228.0 Nm (168 ft·lb) (23.3 kgm) @ 4800 rpm




                      http://h4xr.org/9lqa
                      http://h4xr.org/304b
                      http://h4xr.org/6tjn
                      http://h4xr.org/xd0g
                      Ultima modifica di Throttle_Bodies; 21-03-2009, 13:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X