Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Air,airplus,multiair e sistemi simili.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    Zio bello m'hanno fregato!!! che furboni...

    Commenta


    • #22
      Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
      Zio bello m'hanno fregato!!! che furboni...
      ma come
      "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

      Commenta


      • #23
        Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

        Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
        eh t-jet....t-jet... scrivete Turbo i.e. un'altra volta

        Commenta


        • #24
          Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

          eh il marketing
          cosa riesce a fare
          "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

          Commenta


          • #25
            Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

            Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
            ma come
            no vabbe' non l'ho comprata io... pero' m'hanno tratto in inganno con la sigla nuova...avevo sentito che doveva essere a iniezione diretta e invece? cos'e'? sempre il 1.4 turbo un pelo piu' strozzato?

            Commenta


            • #26
              Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

              sto 1.4 turbo c'è ormai in tutte le salse.
              100 105 110 115 120 fino a 180 cv.
              "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

              Commenta


              • #27
                Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

                Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                Si ma in 1 kilometro butterà fuori lo stesso identico quantitativo di CO2, col sistema di mauri anche un pò di Ossigeno in più...
                In valore assuluto si.

                Che poi sta storia delle emissioni per km l'ho sempre trovata una cazzata adatta ad infinocchiare i gonzi.
                Io un km di strada lo posso fare in folle a motore spento come lo posso fare a cannone.

                Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                Iin fiat non è nemmeno mai uscito un sistema che vari l'apertura delle valvole come il valvetronic (ad iniezione diretta adesso).
                Sono un po' diversi infatti, ma portano più o meno alla stessa cosa. Il primo agisce su un bilancere che viene "mosso" per variare l'alzata, il secondo (se non ho capito male) su un volume di olio che viene anch'esso variato per ottenere lo stesso risultato.
                Ora non so se lo fa anche il valvetronic, ma il multiair agisce in maniera molto complessa come puoi vededere dal video che ho postato prima. Anche arrivando a zero alzata, cosa che il valvetronic non può in nessun modo fare, oltre che essere molto più costoso ed ingombrante.
                Inoltre hai fatto un altro errore, il valvetronic non è ad iniezione diretta.
                Cito:

                I sistemi Valvetronic non sono accoppiati al BMW's N53, "High Precision Injection" (benzina a iniezione diretta), per via della mancanza di spazio nella testata dei cilindri, o al N54B30 bi-turbo.
                [wikipedia]

                Smettiamola di smerdare le poche cose fatte bene che facciamo.
                Tutta sta riverenza per i tedeschi non l'ho mai capita. A costruire sono ca**oni come tutti gli altri, mettono solo più portabicchieri e si fanno pagare di più.


                Aggiungo, sto guardando ora un video sul valvetronic. E' un sistema on off, non è minimamente paragonabile al multiar.
                E' un vtec uscito con di 20 anni di ritardo e fatto pure peggio.... Supremazia tecnologica è.
                Ultima modifica di AJF; 22-03-2009, 00:07.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #28
                  Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  In valore assuluto si.

                  Che poi sta storia delle emissioni per km l'ho sempre trovata una cazzata adatta ad infinocchiare i gonzi.
                  Io un km di strada lo posso fare in folle a motore spento come lo posso fare a cannone.



                  Sono un po' diversi infatti, ma portano più o meno alla stessa cosa. Il primo agisce su un bilancere che viene "mosso" per variare l'alzata, il secondo (se non ho capito male) su un volume di olio che viene anch'esso variato per ottenere lo stesso risultato.
                  Ora non so se lo fa anche il valvetronic, ma il multiair agisce in maniera molto complessa come puoi vededere dal video che ho postato prima. Anche arrivando a zero alzata, cosa che il valvetronic non può in nessun modo fare, oltre che essere molto più costoso ed ingombrante.
                  Inoltre hai fatto un altro errore, il valvetronic non è ad iniezione diretta.
                  Cito:

                  I sistemi Valvetronic non sono accoppiati al BMW's N53, "High Precision Injection" (benzina a iniezione diretta), per via della mancanza di spazio nella testata dei cilindri, o al N54B30 bi-turbo.
                  [wikipedia]

                  Smettiamola di smerdare le poche cose fatte bene che facciamo.

                  Tutta sta riverenza per i tedeschi non l'ho mai capita. A costruire sono ca**oni come tutti gli altri, mettono solo più portabicchieri e si fanno pagare di più.
                  ottimo, peccato che tutto quello che hai scritto, commercialmente NON ESISTE! Invece il valvetronic è montato e venduto su auto di serie dal 2001 e adesso è stato introdotto ad iniezione diretta. (in commercio, non in prototipo a metà )

                  Il valvetronic arriva a zero l'alzata. Fa tutto quello che fa il sistema che non esiste aka multiair, tranne aprire le valvole due volte in un ciclo. Il video l'ho già visto almeno 1 mese fa, c'è già una discussione su tutto questo, cercala e avrai risposte


                  Comunque Wikipedia non so che dirti (non sarano aggiornati) cerca le specifiche dei motori benzina che equipaggaiano le nuove serie 7: http://www.google.it/search?hl=it&ei...ection&spell=1

                  anzi, ecco:
                  Ultima modifica di Throttle_Bodies; 22-03-2009, 00:19.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Aggiungo, sto guardando ora un video sul valvetronic. E' un sistema on off, non è minimamente paragonabile al multiar.
                    E' un vtec uscito con di 20 anni di ritardo e fatto pure peggio.... Supremazia tecnologica è.

                    sistema on off? se intendi che variare da 0 a 10mm di alzo con tutti i passaggi intermedi sia "on off" forse si... ma on off vuol dire tutto aperto o tutto chiuso, invece il valvetronic può variare tutti i decimi di mm tra 0 e 10mm... magari non hai capito bene il video! (ovviamente è unito al doppio variatoredi fasatura)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Air,airplus,multiair e sistemi simili.

                      forse non è aggiornato, resta comunque il fatto che so arrivati 18 anni dopo con un sistema peggiore.
                      E poi almeno il multiair sono riuscito a farlo abbastanza economico da metterlo su un'auto normale, non solo su un carro di lusso da 100mila€
                      Una delle prime cose che ti insegnano all'università è che un ingegnere deve trovare una soluzione semplice ed economica, se la soluzione costa più del problema non serve ad un ca**o

                      Mo cerco la discussione a cui ti riferisci.
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X