Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motociclette diesel.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: motociclette diesel.

    *getta benzina sul fuoco*
    perchè ci sono auto diesel sportive?

    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #12
      Re: motociclette diesel.

      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      *getta benzina sul fuoco*
      perchè ci sono auto diesel sportive?

      perchè la gente vuole avere macchine sportive da far vedere ma hanno paura dei consumi?!
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #13
        Re: motociclette diesel.

        premesso che su una custom il motore diesel puo' anche esistere benissimo...vedi regime di coppia e rotazione massima, lunghi viaggi con una autonomia quasi infinita...

        su di una sportiva penso non verra' mai utilizzata: vuoi perche' per limiti fisici il diesel oltre i 5000rpm non rende, e anche una sportivissima con tale motore avrebbe solo coppia immensa che difficilmente la renderebbe piu' sfruttabile di una pari potenza a benzina

        gia' il 4 tempi sotto un cinquantino o un 125 lo trovo ridicolo (rispetto alle prestazioni di un 2 tempi di analoga cilindrata), lo accetto per una questione ecologica, ma se penso che un mio futuro figlio mi chieda di comprare un CR 125 a 4 tempi o peggio ancora diesel...beh:mi conservo il vecchio ferro anni '90

        comunque non prevedo un futuro roseo per quei motori in ambito motociclistico...il diesel ormai e' passato di moda se mi permettete il termine...piuttosto credo di piu' in supersportive di piccole o media cilindrata con turbo o volumetrici (perche' mi sembra si stia puntando tanto verso quella direzione, e si vocifera di un ritorno al turbo anche in F1)

        Commenta


        • #14
          Re: motociclette diesel.

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          la moto, più dell'auto, è puro piacere.............ecco per me la moto diesel è più che inconcepibile........tranne le enduro per l'esercito (che esistono da tempo) nn credo che nessun motociclista comprerebbe mai una porcata del genere
          ti quoto poi inoltre avete letto quanto pesa?!?

          senza contare che per le moto il rapporto potenza/peso è importante
          Ultima modifica di Ponch88; 26-03-2009, 19:27.

          Commenta


          • #15
            Re: motociclette diesel.

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            premesso che su una custom il motore diesel puo' anche esistere benissimo...vedi regime di coppia e rotazione massima, lunghi viaggi con una autonomia quasi infinita...

            su di una sportiva penso non verra' mai utilizzata: vuoi perche' per limiti fisici il diesel oltre i 5000rpm non rende, e anche una sportivissima con tale motore avrebbe solo coppia immensa che difficilmente la renderebbe piu' sfruttabile di una pari potenza a benzina

            gia' il 4 tempi sotto un cinquantino o un 125 lo trovo ridicolo (rispetto alle prestazioni di un 2 tempi di analoga cilindrata), lo accetto per una questione ecologica, ma se penso che un mio futuro figlio mi chieda di comprare un CR 125 a 4 tempi o peggio ancora diesel...beh:mi conservo il vecchio ferro anni '90

            comunque non prevedo un futuro roseo per quei motori in ambito motociclistico...il diesel ormai e' passato di moda se mi permettete il termine...piuttosto credo di piu' in supersportive di piccole o media cilindrata con turbo o volumetrici (perche' mi sembra si stia puntando tanto verso quella direzione, e si vocifera di un ritorno al turbo anche in F1)
            è vero anche questo.
            sui 2 tempi 125 ti dò ragione

            Commenta


            • #16
              Re: motociclette diesel.

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              *getta benzina sul fuoco*
              perchè ci sono auto diesel sportive?

              voui sapere quello che penso io? secondo me la realtà è che è colpa delle case e del marketing che tentano di convincerci che livello di potenza siamo lì(un 2.0 diesel da 200cv è un piccolo gioiello tecnologico un 2.0 turbo benzina da 200cv è normale e forse è rimasto ancora indietro) anche se non è del tutto vero (poi secondo me sì alcune auto sportive sono diesel)

              Commenta


              • #17
                Re: motociclette diesel.

                avevo aperto un 3D simile + di un anno fa quando fu presentata...

                Comunque su questo genere di moto va + che bene, su altri tipi manco ci provano considerando il livello motoristico a cui siam giunti con i benza

                Commenta


                • #18
                  Re: motociclette diesel.

                  Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                  voui sapere quello che penso io? secondo me la realtà è che è colpa delle case e del marketing che tentano di convincerci che livello di potenza siamo lì(un 2.0 diesel da 200cv è un piccolo gioiello tecnologico un 2.0 turbo benzina da 200cv è normale e forse è rimasto ancora indietro) anche se non è del tutto vero (poi secondo me sì alcune auto sportive sono diesel)
                  Ti dò sicuramente ragione, tanto più che riescono anche a vendere auto diesel che costano di più, camminano meno e consumano uguale alla loro controparte a benzina... e la gente le compra.
                  Sarò io, ma per me un'auto sportiva ha un motore che gira alto, è scomoda e leggera (il più possibile). Capisci che per me dalla categoria esulano anche molte benzina
                  Poi per me viziato dalle honda un 2.0 benzina aspirato da 200cv è intorno al giusto Un turbo deve averne molti di più
                  Ultima modifica di AJF; 26-03-2009, 19:46.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: motociclette diesel.

                    In india la facevano gia...cmq secondo me nn ha senso...troppo peso un motore diesel.


                    Piuttosto a bioetanolo!
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta


                    • #20
                      Re: motociclette diesel.

                      negli anni 80 in italia veniva venduta l'enfield diesel 350

                      negli anni 90 fù ripresentata ma non più messa in vendita

                      http://e01.edisport.it/store2/bin/ed...e=motociclismo

                      http://www.motoblog.it/post/5617/taurus-moto-diesel

                      http://www.realclassic.co.uk/diesel05112800.html

                      ma è una moto che aveva/ha il suo perchè : un mulo con le ruote
                      Ultima modifica di roky; 26-03-2009, 21:17.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X