Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

    si, quello lo sapevo.

    quel che voglio dire io è: se sono una persona comune vado sui classici modelli del listino bmw, se voglio l'auto sportiva vado su M3.

    per sta alpina è superflua, per non dire inutile.
    - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
    (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

    .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
    (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

    Commenta


    • #22
      Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

      Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
      si, quello lo sapevo.

      quel che voglio dire io è: se sono una persona comune vado sui classici modelli del listino bmw, se voglio l'auto sportiva vado su M3.

      per sta alpina è superflua, per non dire inutile.
      Fondata dall'allora ventinovenne Burkard Bovensiepen, la Alpina è sempre stata nota agli appassionati per la sua stretta collaborazione con la BMW e per le sue vetture, basate sulla produzione della Casa bavarese, ma riviste secondo i gusti della Casa stessa. La Alpina, non è però semplicemente una Casa specializzata in tuning applicato alle vetture BMW, anzi: la Alpina è da considerarsi un marchio a se', economicamente indipendente dalla BMW stessa, ma che lavora in stretta collaborazione con la Casa di Monaco per proporre versioni particolari delle vetture normalmente marchiate BMW.
      Inizialmente, la Alpina era praticamente un semplice preparatore di vetture, ma in seguito, a partire dal 1983, decise di dedicarsi alla produzione di vetture e scelse di basarsi sulle BMW, quale esempio di sportività e lusso.
      adesso ne sai un pò di più...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #23
        Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

        Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio

        quel che voglio dire io è: se sono una persona comune vado sui classici modelli del listino bmw, se voglio l'auto sportiva vado su M3.

        per sta alpina è superflua, per non dire inutile.
        - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
        (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

        .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
        (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

        Commenta


        • #24
          Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

          Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
          si, quello lo sapevo.

          quel che voglio dire io è: se sono una persona comune vado sui classici modelli del listino bmw, se voglio l'auto sportiva vado su M3.

          per sta alpina è superflua, per non dire inutile.
          az no non direi proprio...ci sono differenze tra "alpina e m" senza contare che alpina è un'azienda a se mi pare...mentre "m3" è una bmw dopata...

          x me se uno vuole il prodotto "unico" si prende l'alpina...se vuole il classico m3 va alla bmw....e se lo prende....e ne vedrà diversi x strada...di alpina ne ho viste pochissime...io preferisco ki si distingue dalla massa senza skazzare....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

            Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
            BMW Alpina B3 Bi-Turbo è una completa elaborazione su base BMW. Di fronte ad una splendida BMW 335i Coupé, offerta di serie con un propulsore 2979 cc Bi-Turbo di derivazione nautica da 306 cavalli capace di un 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, o meglio ancora, ad un’imponente BMW M3, con il suo defibrillante 8 cilindri a V da 420 cavalli (che quanto prima Infomotori.com proverà per voi), che valore può assumere questa elaborazione di Alpina? In ogni caso trattasi di un lavoro degno di nota, innanzitutto sulla discussa carrozzeria della Serie 3 berlina e poi sui relativi contenuti meccanici, il tutto per trasformarla in un bolide di tutto rispetto. I valori parlano chiaro: il propulsore bi-turbo rende disponibili 360 cavalli di potenza a 6.000 giri/min, con una coppia massima di 500 Nm da 3.800 a 5.000 giri/min. L’elaboratore ha lavorato soprattutto sui pistoni, ottenendo delle performance di rilievo: da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (un decimo di secondo in più rispetto alla nuova M3) per una velocità massima di 285 km/h. Altri elementi caratterizzanti del pacchetto di tuning sono la coppia di scarichi collegati al nuovo catalizzatore che permette di rispettare le norme Euro 4, il volante e il quadro strumenti interamente ridisegnati, così come i cerchi superleggeri da 18 pollici calzanti pneumatici da 225mm. Pare inoltre che l’inevitabile serie limitata sarà identificata da una targhetta riportante il numero progressivo dell’esemplare.

            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #26
              Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

              L'alpina andava paragonata ad una brabus, l's4 non centra nulla.. Ma voto s4 lo stesso solo per uma questione di gusti!!! Comunque alpina e' da sempre al top
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #27
                Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

                Io sarei di parte
                Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                Commenta


                • #28
                  Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

                  Originariamente inviato da tonygolfista Visualizza il messaggio
                  L'alpina andava paragonata ad una brabus, l's4 non centra nulla.. Ma voto s4 lo stesso solo per uma questione di gusti!!! Comunque alpina e' da sempre al top
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  io volevo mettere a confronto due berline integrali, turbo-benza... c'è una Brabus con queste caratteristiche ???
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

                    comunque voto alpina
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta


                    • #30
                      Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

                      Ci sono tanta altre berline integrali,incluse bmw, che centra l'alpina???
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X