Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

    Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
    Come vere e propie esperienze deludenti direi niente, il complesso e' pero' molto deludente ultimamente per i parei miei e di mio padre....ormai nn sono piu vere BMW, siamo molto piu vicini al target mercedes. Non dico riguardo al serie 5, che bene o male era cmq sempre stato piu sull'elegante, parlo della serie 3, troppo grossa, pesante e piuttosto elegante rispetto alle vecchie serie 3.


    Per nn parlare della M3....un M V8? Ma se l'M e' nata e per molti anni ha sfruttato i suoi fantastici 6 cilindri, caratterizzati da una erogazione cattivissima e la coppia nei posti giusti per un auto sportiva (agli alti, anche dopo l'avvento del doppio vanos sia in aspirazione che in scarico)....che senso ha questo V8? (oltretutto imbiellato a 90 gradi rispetto all'albero motore, come i motori americani, quindi un motore prevalentemente tranquillo con una buona coppia in basso e limitato agli alti....se volevano propio un V8 era molto meglio imbiellarlo a 180 gradi...)

    Tanto per dire, il papi ne ha un esperienza personale.....3 settimane di M3 E92 sono bastate per tornare indietro....e meno male direi!

    Per carita', magari saranno ottime auto da passeggio, pero nn le vedo piu nell'indole BMW.


    Prendiamo, per esempio, un auto che possiedi tu....ritieni piu sportiva la tua Z3 Coupe' oppure l'ultima Z4 (che di coupe' manco si parla, visto l'avvento della moda C+C tra le BMW, altra cosa piu' che ingiusta per i puristi del marchio)
    Veramente l'M3 è nata con il 4 cilindri in linea montato sulla E30. Dall'E36 fino all'E46 hanno avuto il 6 in linea. E ora il V8.....ottima evoluzione.

    Un V8 da 4 litri con 110 cv/l e 420 cv a 8300 giri/min mi sembra un motore in grado di tirare parecchio nella zona alta.

    Tutte le prove delle migliori testate dicono l'esatto contrario: un motore che sembra fatto per tirare in alto ma che sotto non regge con la concorrenza, come Mercedes AMG. Molto più pieni sotto.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #82
      Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Veramente l'M3 è nata con il 4 cilindri in linea montato sulla E30. Dall'E36 fino all'E46 hanno avuto il 6 in linea. E ora il V8.....ottima evoluzione.

      Un V8 da 4 litri con 110 cv/l e 420 cv a 8300 giri/min mi sembra un motore in grado di tirare parecchio nella zona alta.

      Tutte le prove delle migliori testate dicono l'esatto contrario: un motore che sembra fatto per tirare in alto ma che sotto non regge con la concorrenza, come Mercedes AMG. Molto più pieni sotto.
      Infatti ho scritto che la M, quindi la MOTORSPORT e' nata con il 6 cilindri, infatti il primo motore Motorsport ufficiale e' stato il 6 cilindri 3.5 dell'M1....messo anche sulle altre e poi evoluto
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #83
        Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        Infatti ho scritto che la M, quindi la MOTORSPORT e' nata con il 6 cilindri, infatti il primo motore Motorsport ufficiale e' stato il 6 cilindri 3.5 dell'M1....messo anche sulle altre e poi evoluto
        veramente no... è nata con la E9 CSL...
        Ultima modifica di Kei-Kun; 02-04-2009, 22:40.
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

        Commenta


        • #84
          Re: BMW Alpina B3 Bi-Turbo vs Audi S4

          Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
          veramente no... è nata con la E9 CSL...
          h, ma era un po come il 2002 Turbo, nn ufficialmente M.
          CMQ che motore era quello della E9?
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta

          Sto operando...
          X