Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pioggia e trazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pioggia e trazioni

    Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
    sì ma comunque lo voglio anche vedere un TP con meno di 200 cv...

    la BMW serie 1 parte da 122 cv

    Commenta


    • #22
      Re: Pioggia e trazioni

      Sul bagnato senza dubbio le 4WD....le TA sono piu semplici e intuitive ma nn funzionali
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #23
        Re: Pioggia e trazioni

        Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
        Le anteriori hanno la maggior parte del peso che grava sull'asse anteriore, ecco perchè anche sulla neve hanno migliore motricità di una posteriore.
        Poi ci sono anche le posteriori che hanno molta massa sull'asse posteriore, ovvero quelle a motore centrale o posteriore, che però di solito hanno ben più di 125 cavalli.

        L'e30 non è tutta questa pericolosità... basta sapere che non è un'anteriore e comportarsi di conseguenza.

        appunto io parlavo di auto "normali" quindi con motore anteriore

        quelle a motore posteriore-centrale non sono auto "normali"

        Commenta


        • #24
          Re: Pioggia e trazioni

          Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
          io la definirei piu' una bara a 4 ruote,prova a pigiare un po' poi lo vedi dove ti ritrovi
          Mah, di certo non ho i cavalli e la coppia di una M3, ma comunque anche correndo la macchina non mi è mai partita in maniera irreversibile.

          Scoda e accenna a mettersi di traverso, ma fa tutto parte del gioco. Se non lo facesse non sarebbe divertente.
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #25
            Re: Pioggia e trazioni

            Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
            beh dai le BMW moderne ci si avvicinano molto... la M3 e46, ad esempio, dovrebbe essere 51%-49% se non sbaglio
            cosaaaaaaaaaa???51/49???(ma sai poi con queste moderne mha puo' d'arsi che raggiungano bilanciamenti del genere senza nemmeno accorgersene tanto ora mai non si va piu' a cercare leggerezza come una volta... 1000kg davanti di motore 1000 kg di cazzate dietro in bauliera tot.2000 kg distribuiti bene )

            l'unica bilanciata abbastanza bene era solo m3 e30 o la M1 che infatti erano nate e progettate solamente x corerre(non mi voglio sbagliatre la stradale m3 era 40/60).(vedi tipo la batteria posizionata in bauliera dietro...)
            Ultima modifica di MIRKO M3 E30///; 31-03-2009, 22:35.
            TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

            Commenta


            • #26
              Re: Pioggia e trazioni

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              la BMW serie 1 parte da 122 cv
              bhè... c'è anche la Smart fortwo.

              PS: La BMW Serie 3 Touring (E91) ha una ripartizione del carico 50:50 sugli assi... http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/...tribution.html
              Ultima modifica di lifecross; 31-03-2009, 22:20.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Pioggia e trazioni

                il pneumatico può contare molto sull'anteriore???
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #28
                  Re: Pioggia e trazioni

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  appunto io parlavo di auto "normali" quindi con motore anteriore

                  quelle a motore posteriore-centrale non sono auto "normali"
                  Io non so il dato tecnico sulla distribuzione dei pesi della S2000, quindi non mi dispiacerebbe se qualcuno più bravo con il pc lo trovasse

                  Però di certo non sono i 240cv a renderla ballerina sul bagnato.......in rotonda, in 2a al minimo sindacale, accarezzi l'acceleratore e la macchina va per i caz*i suoi....Poi, nel mio caso sono un pò gli angoli, un pò le gomme (Hankook RS-2), ma fatto sta che con la pioggia non è per i deboli di cuore

                  Ripeto, se ci fosse qualche buona anima da trovare il valore della distribuzione pesi

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pioggia e trazioni

                    ora vabbè parlo di macchinoni, però se non sbaglio la scaglietti e la 599 si avvicinano ad un rapporto 46/54, che è comunque molto buono.
                    Auto esattamente 50/50 con motore anteriore non ne conosco.
                    Comunque se uno ha peso concentrato sull'anteriore e la TA una macchina oltre a tenere meglio è più controllabile a maneggevole avendo lo sterzo proprio davanti.
                    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pioggia e trazioni

                      Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                      cosaaaaaaaaaa???51/49???(ma sai poi con queste moderne mha puo' d'arsi che raggiungano bilanciamenti del genere senza nemmeno accorgersene tanto ora mai non si va piu' a cercare leggerezza come una volta... 1000kg davanti di motore 1000 kg di cazzate dietro in bauliera tot.2000 kg distribuiti bene )

                      l'unica bilanciata abbastanza bene era solo m3 e30 o la M1 che infatti erano nate e progettate solamente x corerre(non mi voglio sbagliatre la stradale m3 era 40/60).(vedi tipo la batteria posizionata in bauliera dietro...)
                      Cioè l'M3 stradale era più pesante dietro, addirittura da essere 40-60??
                      Mi sembra molto molto strano... avrei pensato più a 55 davanti e 45 dietro o giu di lì.

                      40-60 è roba da porsche con motore a sbalzo!
                      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X