Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo autovetture alla produzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: costo autovetture alla produzione.

    Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
    la Gt2 997 prodotta viene circa 45 mila euro di meno di quanto viene commercializzata.
    minkia quindi tutto sto guadagno nn c'e
    Corpo: Nikon D300
    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

    Commenta


    • #12
      Re: costo autovetture alla produzione.

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      secondo voi quanto costa alla produzione una mosler o una pagani zonda ?
      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      sulla zonda ho un vago sentore,dovrebbero essere 180.000 euro,il prezzo che mi chiesero quando chiesi quanto volevano per ordinarla.

      quindi se costa 180.000 euro,il resto e' business.

      avolo.

      ma sarei curioso di sentore un vs parere.

      ad esempio la mosler dovrebbe costare molto poco,motore corvette (poco costoso) r altri accesssori presi qua e la (anche questo poco costosi)
      ma chissa......
      hmm, 180mila euro mi sembrano pochi, secondo me una fetta piuttoto grande viene occupata dalla manodopera, credo estremamente qualificata per riuscire a creare auto del genere! è risaputo, se pretendi un prodotto di qualità al 90% devi prepararti a sborsare un sacco di soldi, e non solo nel settore auto...

      Come dice roky, la mosler può contenere i costi di produzione, cosa che la pagani non può fare...

      Basti pensare anche alla ford gt, alcuni particolari come la chiave e certi comandi sono stati presi direttamente dalla ka!
      Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

      Commenta


      • #13
        Re: costo autovetture alla produzione.

        Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
        hmm, 180mila euro mi sembrano pochi, secondo me una fetta piuttoto grande viene occupata dalla manodopera, credo estremamente qualificata per riuscire a creare auto del genere! è risaputo, se pretendi un prodotto di qualità al 90% devi prepararti a sborsare un sacco di soldi, e non solo nel settore auto...

        Come dice roky, la mosler può contenere i costi di produzione, cosa che la pagani non può fare...

        Basti pensare anche alla ford gt, alcuni particolari come la chiave e certi comandi sono stati presi direttamente dalla ka!


        cosa comune anche per le supercar italiane (specialmente negli anni 70-80-90)

        Commenta


        • #14
          Re: costo autovetture alla produzione.

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          cosa comune anche per le supercar italiane (specialmente negli anni 70-80-90)
          roky abbi pazienza con me, le mie conoscenze nel settore sono piuttosto scarse, non mi vergogno ad ammetterlo, mi sono iscritto qui appunto per incrementare la mia cultura automibilistica

          Ad ogni modo potresti illuminarmi...esempio?
          Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

          Commenta


          • #15
            Re: costo autovetture alla produzione.

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            sulla zonda ho un vago sentore,dovrebbero essere 180.000 euro,il prezzo che mi chiesero quando chiesi quanto volevano per ordinarla.

            quindi se costa 180.000 euro,il resto e' business.

            avolo.

            ma sarei curioso di sentore un vs parere.

            ad esempio la mosler dovrebbe costare molto poco,motore corvette (poco costoso) r altri accesssori presi qua e la (anche questo poco costosi)
            ma chissa......
            180000€ credo che ci possono stare solo come materiali e forse manod'opera per costruirla... senza contare tutti i costi fissi che ha l'azienda e senza i costi di progettazione e sviluppo e marketing che sommati dovrebbero essere una bella fetta...

            Commenta


            • #16
              Re: costo autovetture alla produzione.

              Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
              roky abbi pazienza con me, le mie conoscenze nel settore sono piuttosto scarse, non mi vergogno ad ammetterlo, mi sono iscritto qui appunto per incrementare la mia cultura automibilistica

              Ad ogni modo potresti illuminarmi...esempio?

              ad esempio le ferrari per moltissimi anni hanno utilizzato componentistica della fiat che provenivano da modelli come 850,127 ecc. e come componenti si parla di fari ,maniglie,devioluci, pulsanti ,ma anche componenti per il motore ecc.

              ma anche all' estero era una cosa usale , le AM utilizzavano componentistica di provenienza opel e ford

              anche adesso è cosi , ma almeno si utilizzano componenti che provengono dai modelli "top di gamma" dei grandi marchi

              Commenta


              • #17
                Re: costo autovetture alla produzione.

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                ad esempio le ferrari per moltissimi anni hanno utilizzato componentistica della fiat che provenivano da modelli come 850,127 ecc. e come componenti si parla di fari ,maniglie,devioluci, pulsanti ,ma anche componenti per il motore ecc.

                ma anche all' estero era una cosa usale , le AM utilizzavano componentistica di provenienza opel e ford

                anche adesso è cosi , ma almeno si utilizzano componenti che provengono dai modelli "top di gamma" dei grandi marchi
                E chi ti dice che il pezzo del modello top di gamma nn sia lo stesso del modello scrauso di 30 anni fa? Un pezzo di metallo è un pezzo di metallo! Se riprogettarlo e rifare gli stampi/macchine per produrlo è inutile e costoso perchè farlo?

                Comunque tornando in topic, la domanda nn è quanto costano le auto alla produzione, ma perchè noi siamo così st**zi da pagarle di più! In altri paesi, tipo gli usa, costano molto meno! E non parlo solo delle auto autoctone, certo i loro modelli hanno tecnologie da noi spesso superate ma sono anche più grandi e comunque anche loro la manodopera la pagano... ma prendiamo un auto giapponese venduta sia qui che lì e che ho visto quanto costa un po' di anni fa. La subaru impreza sti.
                Quando vidi il prezzo da noi stava a 42mila€, lì 25mila$!!!! Che al cambio di allora era molto meno della metà! Neanche tasse assurde bastano a giustificare tale disparità di prezzo!
                Ultima modifica di AJF; 05-04-2009, 11:20.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #18
                  Re: costo autovetture alla produzione.

                  il guadagno dovrebbe essere di circa il 15 - 20% a vettura se si parla di macchine costruite su larga scala.

                  Lavorando nel settore Automotive incuriosì anche me sapere il guadagno sul singolo pezzo.
                  Ovviamente ogni casa costruttrice avrà una percentuale netta di guadagno diversa ma a grandi linee dovrebbe attestarsi intorno al 15 - 20 %.
                  ...Only God Can Judge Me...
                  Ho sempre una FIAT...
                  Ho sempre una Punto...
                  Ma questa volta è la più incazzata..

                  Commenta


                  • #19
                    Re: costo autovetture alla produzione.

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    E chi ti dice che il pezzo del modello top di gamma nn sia lo stesso del modello scrauso di 30 anni fa? Un pezzo di metallo è un pezzo di metallo! Se riprogettarlo e rifare gli stampi/macchine per produrlo è inutile e costoso perchè farlo?

                    Comunque tornando in topic, la domanda nn è quanto costano le auto alla produzione, ma perchè noi siamo così st**zi da pagarle di più! In altri paesi, tipo gli usa, costano molto meno! E non parlo solo delle auto autoctone, certo i loro modelli hanno tecnologie da noi spesso superate ma sono anche più grandi e comunque anche loro la manodopera la pagano... ma prendiamo un auto giapponese venduta sia qui che lì e che ho visto quanto costa un po' di anni fa. La subaru impreza sti.
                    Quando vidi il prezzo da noi stava a 42mila€, lì 25mila$!!!! Che al cambio di allora era molto meno della metà! Neanche tasse assurde bastano a giustificare tale disparità di prezzo!
                    perchè oltre a prenderci un po' per il culo loro hanno anche tasse più basse (ma in germania dove hanno l'iva che stà al 19% costano molto meno di qui)



                    secondo me forse il prezzo dei materiali senza la manodopera potrebbe essere poco sopra i 200'000 euro ma probabilmente di manodopera ce ne sono un mucchio (senza contare costi di ammortamento dei macchinari e quelli per la gestione) senza contare che visti i numeri di produzione della Zonda...

                    comuque ho letto tempo fà che la Porsche aveva fatto il record di 4'000 euro guadagnati netti per macchina in media (anche se sembravano pochi...)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: costo autovetture alla produzione.

                      Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                      perchè oltre a prenderci un po' per il culo loro hanno anche tasse più basse (ma in germania dove hanno l'iva che stà al 19% costano molto meno di qui)



                      secondo me forse il prezzo dei materiali senza la manodopera potrebbe essere poco sopra i 200'000 euro ma probabilmente di manodopera ce ne sono un mucchio (senza contare costi di ammortamento dei macchinari e quelli per la gestione) senza contare che visti i numeri di produzione della Zonda...

                      comuque ho letto tempo fà che la Porsche aveva fatto il record di 4'000 euro guadagnati netti per macchina in media (anche se sembravano pochi...)

                      20.000 € di guadagno per ogni esemplare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X