Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

    Qui si parla solo delle multe, non di ogni cosa...
    La Panda o la Ferrari che sia nessuno di obbliga a comprarla, se puoi la compri se non puoi non la compri.

    Invece una multa sei costretto a pagarla, ed è ingiusto che per assurdo un operaio per la stessa infrazione (o anche per una infrazione momto minore) sia costratto a stare 3 mesi senza mangiare, mentre per il riccone è come pagare un caffè. E' forse uguaglianza di trattamento questa?

    Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
    anche perché ripeto, se andare a 250 è pericoloso, un disoccupato che va a 250 è pericoloso quanto un imprenditore che va a 250, e non capisco perché l'imprenditore debba pagare di più per la stessa infrazione, solo perché tanto "i soldi ce li ha".
    La differenza inequivocabile è che il sicoccupato a 250 non ci va, perchè non ha il mezzo per farlo e perchè se mai gli facessero la multa sarebbe un grosso problema riuscire a pagarla.
    Il ricco imprenditore invece continua ad andare a 250, perchè tanto della multa non glie ne potrebbe fregar di meno, continuando a causare pericolo.

    La grossa inguistizia è, perchè il riccone deve essere libero di andare a 250 quando vuole, pagando solo un po più di "pedaggio", mentre io no??
    Ultima modifica di Brabus; 11-04-2009, 23:20.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #32
      Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

      mah... se chi fa le leggi, stabilisce che un giusto prezzo da pagare per una certa infrazione sia TOT, è TOT quello che si deve pagare.

      poi se vuoi possiamo stare qui a discutere sul fatto che sia giusto, che sia troppo, che sia poco o cose così. Però deve essere uguale per tutti.

      poi già ci sono problemi di evasione fiscale così come stiamo, figuriamoci se facciamo le multe in base ai redditi.......

      in un anno saremo tutti nullatenenti
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #33
        Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

        Haha quello è poco ma sicuro.

        Ma il fatto è che è sbagliato proprio il principio delle multe.
        Se io non posso andare a 250 all'ora, non mi ci fai andare e basta!
        Blocchi le auto che non superino i 130 all'ora, o se mi becchi mi fermi, e mi fai andare a casa a piedi, non che mi scatti una foto, e mi lasci andare tranquillamente ai 250 mandandomi poi la foto a casa, continuando ad essere un pericolo.
        Questa è solo la dimostrazione che della nostra sicurezza non glie ne frega niente a nessuno, ma gli interessa solo spillarci i nostri soldi.

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #34
          Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

          la multa in base al reddito è giustissima, ma che chi è povero paghi comunque una cifra alta (non deve infrangere la legge comunque, mica lo ordina il medico) e il ricco ancora di più.
          Il problema è che in italia chi ha la ferrari o la megabmw risulta meno abbiente del poveraccio con la uno45.
          Quando uscì la lista con i contribuenti in fondo alla piramide c'erano i gioiellieri e molti industriali guadagnavano meno dei propri operai... io stesso da piccolo, figlio di un impiegato statale appena assunto e di una maestra elementare precaria non potevo andare all'asilo nido pubblico sotto casa perchè troppo ricchi, e davanti al cancello c'era la fila di mercedes...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #35
            Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

            Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
            bo, per me è utile fino ad un certo punto.

            se uno ha un reddito alto i soldi della multa li continuerà a guadagnare cmq. e di certo un oricco è abituato a spendere tanto per delle cose.


            per me sarebbe meglio togliere tutte le patenti per 5 anni. o a piedi o con la bicicletta, neanche lo scooter 50.

            per me il danno e 100 mila volte + grande, sei privato della libertà in pratica.
            quoto, sicuramente sapevo cio a cui andava incontro... dipende da quento era facoltoso ma pqualcosa mi dice ke 140k euri a lui non cambiano la vita... la revoca a vita della patente direi di si xò...

            Commenta


            • #36
              Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

              Il multato non mi sembra molto furbo, i 250 in svizzera.... se l'è cercata

              Commenta


              • #37
                Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                In molti paesi del nord europa le multe variano, tra le altre cose, anche in base al reddito. Anche le più banali come quella per divieto di sosta. Se guadagni 1000 paghi 10, se guadagni 100000 peghi 10 per X...
                Come per tutti i reati ci sono aggravanti e attenuanti e molte sanzioni non hanno un importo fisso, ma variabile da X a XX. In questi paesi il reddito del trasgressore contribuisce a far variare l'importo della sanzione, insieme alla gravità del fatto, oppure se sei recidivo e via così..

                Comunque in Svizzera so che possono fare anche di peggio. Tipo sequestro del mezzo e.......demolizione di questo!! L'ho letto da qualche parte...Non so di preciso in quale cantone.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #38
                  Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                  Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
                  tutti gli incentivi che ci possono essere sono sulle TASSE, e sono per carità sacrosanti.

                  le TASSE servono a garantirci determinati DIRITTI, siamo obbligati a pagarle, ed è giusto che siano pagate in base al reddito.

                  il diritto allo studio ad esempio, è bene di tutti, ed è giusto che le famiglie più povere abbiano degli incentivi sulle tasse universitarie ad esempio (in parole povere pagano meno delle famiglie più ricche) e già funziona così.

                  e ripeto è giusto!

                  tutto questo non può valere per altre cose, come un cappotto, un'automobile o una infrazione stradale.

                  non ragioniamo per ideologie, ragioniamo in concreto, a te sembra giusto se esci per comprare un cappotto, tu lo paghi 100 euro, e il tuo vicino di casa che guadagna la metà di te lo paga 50 ???

                  oppure se te compri una panda e la paghi 10.000 euro, e sempre il tuo vicino la paga 5.000 ???

                  l'importo di una multa deve essere rapportato alla pericolosità dell'infrazione, non al reddito di chi commette l'infrazione.

                  anche perché ripeto, se andare a 250 è pericoloso, un disoccupato che va a 250 è pericoloso quanto un imprenditore che va a 250, e non capisco perché l'imprenditore debba pagare di più per la stessa infrazione, solo perché tanto "i soldi ce li ha".

                  Concordo in tutto....tale provvedimento e' una discriminazione bella e buona.
                  E se la multa la facevano al Sultano del Brunei quanto gli facevano pagare 1,4 milioni di euro? Dai ma nn scherziamo....le multe devono appunto essere un deterrente....in questo caso io ci vedrei un bel ritiro di patente prolungato.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                    è vero quello che dite, chi corre è pericoloso sia che sia ricco che "povero"

                    ma ad uno che ha il pandino scazza pagare 1000 € di multa quindi è frenato, ad uno che è pieno di soldi 1000 € in più o meno non cambiano nulla ... questa cosa del reddito viene fatta principalmente per influire su questo livello psicologico ...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                      uno che guadagna un fottio di soldi se ne frega di prendere la multa da 100 o 200€, magari ne spende di più in benzina sullo stesso tratto, e pensa rischio una miseria di multa ma arrivo prima! Magari per un qualche affare da ben più di 200€ o solo per divertirsi. Se sapesse di rischiare 2mila, 20mila o 200mila ci pensa due volte... ecco il deterrente.
                      Che tanto, ripeto, da noi nn servirebbe perchè tanto evadono tutti.
                      Ultima modifica di AJF; 13-04-2009, 11:57.
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X