Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

    è per questo che è stata messa la patente a punti...quella può anche essere revocata e penso che la rottura di balle sia maggiore di un pò di soldi.

    per il resto mi trovo assolutamente daccordo con calabressio
    ...mettiamo caso che vengo investito e mi succede qualche cosa di grave.
    se l'investitore è un sultano...il comune intasca milioni
    se l'investitore è uno appena licenziato...non intasca nulla...
    ??....e la mia vita, in base a cosa ha queste variabili?? non dovrebbe essere sempre uguale e sempre tutelata allo stesso modo??

    il principio deve essere uguale per tutti, le regole del gioco devono sempre essere uguali per tutti....non esiste che oggi vengo punito così, domani in altro modo perchè è cambiata la mia situazione economica, in bene o in male...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #42
      Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

      Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
      è per questo che è stata messa la patente a punti...quella può anche essere revocata e penso che la rottura di balle sia maggiore di un pò di soldi.

      per il resto mi trovo assolutamente daccordo con calabressio
      ...mettiamo caso che vengo investito e mi succede qualche cosa di grave.
      se l'investitore è un sultano...il comune intasca milioni
      se l'investitore è uno appena licenziato...non intasca nulla...
      ??....e la mia vita, in base a cosa ha queste variabili?? non dovrebbe essere sempre uguale e sempre tutelata allo stesso modo??

      il principio deve essere uguale per tutti, le regole del gioco devono sempre essere uguali per tutti....non esiste che oggi vengo punito così, domani in altro modo perchè è cambiata la mia situazione economica, in bene o in male...
      se ti investe il sultano o un poveraccio paga l'assicurazione, a te cambia abbastanza poco
      Ultima modifica di AJF; 13-04-2009, 13:13.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #43
        Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        se ti investe il sultano o un poveraccio paga l'assicurazione, a te cambia abbastanza poco

        in base al "tuo" valore che viene determinato dai periti dell' assicurazione

        Commenta


        • #44
          Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

          si ma quello dipende da te, e nn dall'investitore... mi dirai che so ca**i molto amari se metti sotto il sultano
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #45
            Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            si ma quello dipende da te, e nn dall'investitore... mi dirai che so ca**i molto amari se metti sotto il sultano

            e per questo che il minimo per legge dell' rc è stato aumentato e ancora aumenterà
            Ultima modifica di roky; 13-04-2009, 15:05.

            Commenta


            • #46
              Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              se ti investe il sultano o un poveraccio paga l'assicurazione, a te cambia abbastanza poco
              l'assicurazione non è l'organo preposto a creare il deterrente...e per la legge io devo valere allo stesso modo, sia che mi venga addosso il sultano o il poveraccio.
              ...altrimenti il paradosso è "se sei un poveraccio, anche se investi qualcuno, ti tiro solo le orecchie...se sei un signore, ti svuoto il conto corrente..."
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #47
                Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                l'assicurazione non è l'organo preposto a creare il deterrente...e per la legge io devo valere allo stesso modo, sia che mi venga addosso il sultano o il poveraccio.
                ...altrimenti il paradosso è "se sei un poveraccio, anche se investi qualcuno, ti tiro solo le orecchie...se sei un signore, ti svuoto il conto corrente..."
                Ma che stai dicendo? Qui si parla di eccesso di velocità! Che 200€ per un riccone sono meno di niente, per un poveraccio significa non mangiare sta settimana.
                Se investi qualcuno ci sarà un'indagine o quant'altro e l'assicurazione paga, se poi ci sono colpe paga anche l'investitore. In realtà se è ricco paga in € se è povero paga in anni, non certo come nel tuo mondo delle fiabe.
                Vuoi l'uguaglianza? E allora perchè per uno deve significare sta settimana nn mangi e per l'altro oggi nn prendi l'aperitivo?
                Ma finiamola
                Ultima modifica di AJF; 13-04-2009, 22:51.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #48
                  Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  Ma che stai dicendo? Qui si parla di eccesso di velocità! Che 200€ per un riccone sono meno di niente, per un poveraccio significa non mangiare sta settimana.
                  Se investi qualcuno ci sarà un'indagine o quant'altro e l'assicurazione paga, se poi ci sono colpe paga anche l'investitore. In realtà se è ricco paga in € se è povero paga in anni, non certo come nel tuo mondo delle fiabe.
                  Vuoi l'uguaglianza? E allora perchè per uno deve significare sta settimana nn mangi e per l'altro oggi nn prendi l'aperitivo?
                  Ma finiamola
                  Ma che caxxo di discorso e'? Le multe devono servire a correggere chi commette infrazioni o a fare cassa? Perche' mi sembra sempre piu la seconda il che e' una cosa davvero triste e sono molto contento che la gente abbia iniziato a contestarle e anche con successo.
                  200 euro per molti nn sono nulla ma 10 punti in meno sono e come...vedi che poi ci ripensi 2 volte quando sei rimasto con 3 punti e nn puoi ricommettere la stessa infrazione....
                  Che poi il poveraccio nn abbia nemmeno quelli saranno cazzi suoi ma nn e' aumentando le multe in base al reddito che si diminuiscono le infrazioni bensi privando i trasgressori della patente di guida!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                    Non ho letto tutta la discussione, ma credo che qui in Italia le le multe in base al reddito servirebbero a ben poco con tutta l'evasione fiscale che c'è in giro...

                    Forse questo discorso è già stato ribadito da qualcuno, e in quel caso scusatemi!
                    Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

                      Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                      Ma che caxxo di discorso e'? Le multe devono servire a correggere chi commette infrazioni o a fare cassa? Perche' mi sembra sempre piu la seconda il che e' una cosa davvero triste e sono molto contento che la gente abbia iniziato a contestarle e anche con successo.
                      200 euro per molti nn sono nulla ma 10 punti in meno sono e come...vedi che poi ci ripensi 2 volte quando sei rimasto con 3 punti e nn puoi ricommettere la stessa infrazione....
                      Che poi il poveraccio nn abbia nemmeno quelli saranno cazzi suoi ma nn e' aumentando le multe in base al reddito che si diminuiscono le infrazioni bensi privando i trasgressori della patente di guida!
                      Ma che bisogna togliere la patente (ma per davvero) lo sostengo anche io da anni! Però è indubbio che chi tenda a superare di più i limiti è gente con l'auto potente, che generalmente sono persone un po' ricche... e una multa da 200€ nn è un deterrente per chi considera nulla 200€! O sbaglio?
                      Fidati che se ci fosse multa salata proporzionata al reddito e ritiro della patente sarebbero più calmi che non solo 200€ di multa e niente punti o li togliamo alla nonna 90enne.

                      Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
                      Non ho letto tutta la discussione, ma credo che qui in Italia le le multe in base al reddito servirebbero a ben poco con tutta l'evasione fiscale che c'è in giro...

                      Forse questo discorso è già stato ribadito da qualcuno, e in quel caso scusatemi!
                      ènnò nn hai letto è un po' che lo dico anche io
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X