Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

    Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
    Se si parla del 182, proprio in tutto, rispetto all'rc stesso periodo.
    l'importante è crederci che la Clio sia così superiore in TUTTO
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #32
      Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

      Sul discorso interni concordo pienamente. Quelli della RC, soprattutto a livello di sedili, sono davvero molto più belli.
      Sarà che nella mia gli interni sono quelli della 1.4 (credo) poichè ho la versione più "grezza" nella quale si devono essere dimenticati di progettare gli interni.
      Se volevo la comodità mi compravo una Golf o un'Audi (nulla per la quale, ho solo citato 2 auto decisamente più improntate al comfort )... Pensare al comfort direi che è stato l'ultimo dei miei pensieri... Questo perchè non volevo addentrarmi nello stesso "tunnel" di quelli che chiedono se una Impreza STI o una EVO consumano parecchio.

      Però vi posso assicurare che ogni volta che scendo dopo aver fatto un giro ho un sorriso senza mezze misure, sia che abbia fatto un trno in pista che abbia affrontato un passo di montagna alla domenica pomeriggio (a velocità di codice, ovviamente).

      Io volevo una RS ph.2 piuttosto recente e ho trovato questa Team 182 del colore, IMHO, più azzeccato, ovvero il Blu Francia (blu puffo come lo chiamo )... E se la RC avesse avuto 200cv avrei comunque scelto la Clio.

      Insomma, se hai anche un solo punto percentuale a favore di una delle due scegli senza pensarci, altrimenti ti starai ad arrovellare nel limbo dell'indecisione.

      Sul palmares delle competizioni rallistiche tra le due contendenti del 3D direi che non c'è storia, ovvio, ma un mezzo stradale non è un gr.N o un S1600 seppur moooolto divertente e con brio.
      Personalmente credo che Renault sia leggermente superiore sia a livello di telaio che di erogazione motore, per il resto mi sa che si equivalgono.
      E' però difficile dare un giudizio non totalmente di parte a meno che non si sia posseduto entrambi i mezzi o li si abbia guidati per un po' di tempo.

      In definitiva: al cuor non si comanda.
      "[...] Vorrei morire in modo da far capire che la mia vita non è stato tanto cattiva da meritarmi la reputazione di pazzo: perchè sebbene lo sia stato, non vorrei confermare questa verità con la mia morte." (Don Chisciotte)
      . . .mio cugino di 8 anni gioca meglio di voi!

      Commenta


      • #33
        Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

        appunto, al di là di preferenze personali e di piccole cose oggettive (interni + belli - personalmente mai tirato in ballo il discorso conforto bensì il discorso contenimento dei sedili - sulla 206, erogazione + cattiva e divertente sulla Clio) si equivalgono e si scelgono con il cuore....certo che finchè c'è gente che dice che una o l'altra sono mille volte meglio mah, ha poco senso parlarne
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #34
          Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

          Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          Se si parla del 182, proprio in tutto, rispetto all'rc stesso periodo.
          naturalmente le avrai provate entrambe?

          Commenta


          • #35
            Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

            tralasciando estetica e interni che è una cosa soggettiva voto clio. si,è migliore in tutto,più veloce da a a b sia sul dritto che in curva. ho guidato solo l'rc delle due,ce l'ha mio zio e pensavo un giorno magari di prendergliela se il 106 dovesse esplodere.. beh credo che nel caso se la terrà e mi cercherò un altro 106,l'rc non ha nulla in più che mi interessi da offrire!

            nulla togliere cmq, l'rc è pur sempre migliore della maggior parte del resto della categoria!
            Ultima modifica di -The Viper-; 16-04-2009, 11:07.
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • #36
              Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

              strano, se fosse così tanto superiore in tutto l'RC dovrebbe restare SEMPRE dietro in qualsiasi test/prova mentre la realtà non dice questo...per me si confonde il coinvolgimento o il divertimento dato dall'erogazione della Clio con le effettive prestazioni
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #37
                Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

                oddio di test ne ho visti tanti ma mai con l'rc davanti..
                citamene qualcuno!

                non credo sia solo erogazione,fosse anche solo per il banale 0-100 c'è una netta differenza di dati..
                106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                Visitate il Mercatino di Viper

                Commenta


                • #38
                  Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

                  Qualche recensione / prova comparativa:

                  http://www.caradisiac.com/php/essai_..._rs_206_rc.php

                  http://www.club206rc.com/compa.html

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

                    Hockenheim corto

                    206 RC 1.20.2
                    Clio RS '04 1.21.3

                    Vairano

                    206 RC 1.26.241
                    Clio RS 172 1.26.482

                    Serres

                    206 RC 1.39.95
                    Clio RS 172 1.41.85


                    per le prestazioni pure non ti so citare prove in particolare, ricordo benissimo che l'RC rispetto alla 172 va praticamente uguale e solo meglio ad alte velocità, rispetto alla 182 qualcosa perde specialmente in ripresa....però l'RC ha un cambio che dire lungo è poco...
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scelta tra Peugeot 206 Rc & Renault Clio Rs 182 - Pregi e difetti di entrambe

                      Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio
                      Io volevo una RS ph.2 piuttosto recente e ho trovato questa Team 182 del colore, IMHO, più azzeccato, ovvero il Blu Francia (blu puffo come lo chiamo )...
                      veramente bellissima di quel colore! la team è quella con telaio sport e cerchi bruniti?

                      Originariamente inviato da Alef Visualizza il messaggio

                      In definitiva: al cuor non si comanda.
                      quoto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X