Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

    Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
    cosi' poco? magari i kat "base" cioe' quelli per piccole-medie cilindrate...se mi ricordo bene il listino brain piu' son grandi piu' costano, naturalmente omologati (i 100celle e i 150celle non omologati costano di meno)
    io 4 anni fa pagai il mio 260€, e oggi funziona ancora alla grande,alla faccia di chi dice durano pochissimo
    amico mio..... tocchi un tasto dolente per me.....
    io ho montato 2 mesi fà un impianto di scarico totale della super sprint sulla mia vettura con l'aggiunta di un magnaflow 200 celle metallico..... l'altro ieri si è fuso.... non sò il perchè...... comunque devo comprarne un altro.....
    Ultima modifica di Antoniobmw; 21-04-2009, 16:33. Motivo: meglio non fare pubblicità

    Commenta


    • #12
      Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

      Che poi se l'auto è moderna vien parecchio difficile farle digerire lo "skatalizzamento" totale, no?
      Non ti va in recovery la centralina? Perchè legge li stessi valori di inquinanti prima e dopo il "presunto" kat...

      Me lo sono sempre chiesto...voi che mi dite?
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #13
        Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        Che poi se l'auto è moderna vien parecchio difficile farle digerire lo "skatalizzamento" totale, no?
        Non ti va in recovery la centralina? Perchè legge li stessi valori di inquinanti prima e dopo il "presunto" kat...

        Me lo sono sempre chiesto...voi che mi dite?
        sulle €3 e €4 lo skat totale dà problemi di recovery, infatti se lo vuoi fare devi spendere poichè devi comprare anche la centralina che emula il kat sulle lambda.

        Commenta


        • #14
          Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Che poi se l'auto è moderna vien parecchio difficile farle digerire lo "skatalizzamento" totale, no?
          Non ti va in recovery la centralina? Perchè legge li stessi valori di inquinanti prima e dopo il "presunto" kat...

          Me lo sono sempre chiesto...voi che mi dite?
          per quanto ne so la 206 anche senza kat e euro 3 continua ad andare anche se stacchi la seconda sonda puo darsi che qualcosa a livello di carburazione succede , ma non va in recovery

          diverso se stacchi la prima sonda
          Ford Fiesta Mk7

          Commenta


          • #15
            Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

            Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            amico mio..... tocchi un tasto dolente per me.....
            io ho montato 2 mesi fà un impianto di scarico totale della super sprint sulla mia vettura con l'aggiunta di un magnaflow 200 celle metallico..... l'altro ieri si è fuso.... non sò il perchè...... comunque devo comprarne un altro..... l'utente A6Tdi li vende a 150€ + spedizione......
            strano, non e' che ti si e' fuso perche' magari sei troppo magro di carburazione (quindi hai temperature finali piu' alte)?
            poi io ho un brain, mi ritengo soddisfatto, all'incirca ha 40.000km e alla revisione di dicembre i gas rientravano nei limiti (ma qui centra molto anche la mappatura )

            Commenta


            • #16
              Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

              Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
              quoto ogni parola detta da antoniomw

              ...e visto che lo monto sotto la mia turbobenzina ti dico le mie impressioni, i pro e i contro

              impressioni:
              a "culo" i cavalli guadagnati non li senti, o almeno io non ho la sensibilita' per dire "ho preso 5cv", le temperature allo scarico si sono abbassate di 30gradi in media, la macchina sotto non ha perso nulla e in alto la senti solo un pochettino piu' libera

              pro:
              in caso di controllo fai un sorriso a 42denti, temperature piu' basse, revisione regolare senza paranoie,salute tua e degli altri

              contro:
              bisogna solo scegliere IN MODO ESATTO quello adatto alla tua auto.


              per esperienza posso consigliarti i brain, costo sui 250-300€, loro li vendono per cilindrata, io ti consiglio di prenderlo per una cilindrata superiore al 50% se hai l'auto turbo,naturalmente,sostituendo il kat, mentre ci sei cambi anche il down-pipe (che molti non tengono in considerazione ma fa moltissimo) ,centrale e finale,meglio se entrambi silenziati con canna forata,il tutto di sezione caostante ed eventuali curve il piu' dolce possibile


              a chi consilglia di togliere il kat a priori dico che e' una persona piccola-piccola
              io e diversi conoscenti abbiamo fatto il bollino blu senza ed è passata anche con valori migliori rispetto al quando aveva il kat (parlo di auto con qualche anno sulle spalle quindi di sicuro il kat di serie ha perso di efficacia )

              cmq a parte i moralismi sul inquinamento o meno per le prestazioni non serve a nulla
              Ford Fiesta Mk7

              Commenta


              • #17
                Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Che poi se l'auto è moderna vien parecchio difficile farle digerire lo "skatalizzamento" totale, no?
                Non ti va in recovery la centralina? Perchè legge li stessi valori di inquinanti prima e dopo il "presunto" kat...

                Me lo sono sempre chiesto...voi che mi dite?
                dipende da modello a modello... senza andare nello specifico:

                ad alcune non cambia nulla, a parte la spia motore/iniezione accesa
                ad alcune non cambia quasi nulla, la centralina pero' smagrisce o ingrassa
                altre vanno in recovery
                ad alcune entra il programma safe e taglia tutto il possibile permettendoti di spostarti solo per andare in officina

                il piu' dipende dalla qualita' e dalla tecnologia dell'elettronica

                Commenta


                • #18
                  Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                  Salve a tutti, io ho montato un magnaflow 200 celle due mesi fa a 290 euro, ho tagliato solo le flange dell'originale per saldarle sul magnaflow con un piccolo prolunghino, beh devo dire che la differenza almeno per me c'è in quanto ma macchina è più libera e prende subito velocità rispetto a prima, oltretutto cambia anche il rombo soprattutto appena tocco l'acceleratore sento un rombo che prima solo con lo scarico doppio tondo era minore, secondo me ne è valsa la pena però c'è da dire che la mia car non è recentissima quindi non avendo tanta elettronica non dovrei avere nessun problema di spie o altro

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                    Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                    strano, non e' che ti si e' fuso perche' magari sei troppo magro di carburazione (quindi hai temperature finali piu' alte)?
                    poi io ho un brain, mi ritengo soddisfatto, all'incirca ha 40.000km e alla revisione di dicembre i gas rientravano nei limiti (ma qui centra molto anche la mappatura )
                    no,la centralina è stata mappata a dovere (dall'utente carmageddon) e il veicolo và molto bene......

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                      Originariamente inviato da ale gt Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, io ho montato un magnaflow 200 celle due mesi fa a 290 euro, ho tagliato solo le flange dell'originale per saldarle sul magnaflow con un piccolo prolunghino, beh devo dire che la differenza almeno per me c'è in quanto ma macchina è più libera e prende subito velocità rispetto a prima, oltretutto cambia anche il rombo soprattutto appena tocco l'acceleratore sento un rombo che prima solo con lo scarico doppio tondo era minore, secondo me ne è valsa la pena però c'è da dire che la mia car non è recentissima quindi non avendo tanta elettronica non dovrei avere nessun problema di spie o altro
                      non per entrare in merito , ma illegale per illegale perche spendere 300 euro ?

                      rimane sempre il fatto che si va a modificare il sistema antiquinamento quindi si rischia da quel punto di vista
                      Ford Fiesta Mk7

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X