Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

    Fra Brain e Magnaflow che differenze ci sono??
    Il prezzo è la metà del Brain!!
    Oh ragas, ma sit bsont tam un cardan d'un mutur

    Commenta


    • #52
      Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

      Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      quelle per me son tutte stupidaggini burocratiche italiane (escluso il numero di omologazione)
      le auto non devono fare un tot di db, qualunque scarico non superi tale livello puo' essere montato sotto la macchina, che poi se ho una punto con lo scarico del clio o viceversa non importa, l'importante e' che rientri in certi paramentri
      Oltre al numero di dB da NON superare, il silenziatore di sostituzione non deve far aumentare la contropressione allo scarico del 25%


      Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      idem il kat: hanno una omologazione universale, infatti si sceglie in base al motore (cilindrata,alimentazione,ecc) e non al modello specifico, (questo perche' ad X quantita' di gas corrisponde Y massa/area catalizzante)
      Assolutamente falso!!!!! Un catalizzatore, per poter essere montato su un determinato veicolo X, deve riportare nel certificato di omologazione i dati relativi al veicolo X. Se non ci sono è come se si montasse un catalizzatore NON omologato.
      Ultima modifica di flymauro; 22-04-2009, 15:53.
      La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

      Commenta


      • #53
        Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

        Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
        Assolutamente falso!!!!! Un catalizzatore, per poter essere montato su un determinato veicolo X, deve riportare nel certificato di omologazione i dati relativi al veicolo X. Se non ci sono è come se si montasse un catalizzatore NON omologato.
        anche secondo me è cosi , perche allora un kat in sostituzione al originale costa tanto di piu rispetto a un 200 celle , e non è per gli attacchi gia saldati

        per la mia come ricambio originale centrale + catalizatore ( si in origine è un pezzo unico ) costa poco oltre i 1000

        sulla 206 RC il catalizatore originale che è metallico 200 celle costa oltre i 1200 euro senza il centrale perche lei ha due pezzi separati

        ora questi kat sportivi al massimo saranno omologati FIA , CSAI o simili ma in strada

        per quanto ne so in sede di omologazione si omologa anche gli attacchi , cosa omologhi in una cosa saldata da un marmittaio ?
        Ultima modifica di valeAX1.1; 22-04-2009, 15:58.
        Ford Fiesta Mk7

        Commenta


        • #54
          Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

          Originariamente inviato da flymauro Visualizza il messaggio
          Assolutamente falso!!!!! Un catalizzatore, per poter essere montato su un determinato veicolo X, deve riportare nel certificato di omologazione i dati relativi al veicolo X. Se non ci sono è come se si montasse un catalizzatore NON omologato.
          assolutamente falso??
          compra un kat brain omologato CEE, poi mi dici se sull'omologazione ha scritto un veicolo specifico oppure ha una omologazione..diciamo "generale"

          Commenta


          • #55
            Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

            io non voglio passare per il saputello di turno..... ma vi assicuro che i kat sono universali.....vedi brain vedi magnaflow ecc ecc

            Commenta


            • #56
              Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

              Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
              anche secondo me è cosi , perche allora un kat in sostituzione al originale costa tanto di piu rispetto a un 200 celle , e non è per gli attacchi gia saldati
              per la mia come ricambio originale centrale + catalizatore ( si in origine è un pezzo unico ) costa poco oltre i 1000
              sulla 206 RC il catalizatore originale che è metallico 200 celle costa oltre i 1200 euro senza il centrale perche lei ha due pezzi separati
              ora questi kat sportivi al massimo saranno omologati FIA , CSAI o simili ma in strada
              per quanto ne so in sede di omologazione si omologa anche gli attacchi , cosa omologhi in una cosa saldata da un marmittaio ?
              ci sono kat specifici per determinate auto, che oltre al kat in se, hanno gia' le curve, le flange, i fori sonda,ecc per questo motivo costano di piu', anche in modo eccesivo secondo me...

              il kat che monto io e' omologato CEE, no fia o csai, e sull'omologazione vi e' un codice, ma nessun riferimento a modelli in particolare...

              per la questione attacchi postumi: cosa si deve omologare? due piastre e due pezzi di tubo dritto? ma siamo matti? per carita':non escludo che possa anche essere cosi', ma la trovo la solita boiata italiana per complicarsi la vita
              p.s: gli attacchi, sul mio, li ho saldati io, come il dado per la lambda,non saranno il massimo esteticamente, non avranno la griffe di supersprint, pero' son 4 anni che reggono oltre 500gradi,intemperie varie e strade degne del burundi...alla faccia di alcune ditte rinomate che dopo 3anni marcisce e arruginisce tutto

              se avete un po' di pazienza, entro il weekend posto le foto del foglio di omologazione e della targhetta sul kat, cosi' togliamo eventuali dubbi e fraintendimenti, la macchina l'ho distante da dove vivo, vi devo chieder percio' di portare pazienza

              Commenta


              • #57
                Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                io non voglio passare per il saputello di turno..... ma vi assicuro che i kat sono universali.....vedi brain vedi magnaflow ecc ecc
                ..e no! su questo argomento faccio io il saputello!!!

                prima di effettuare la modifica sulla mia auto mi sono informato bene..ok:dopo 4anni, quasi 5, qualche dettaglio mi sfugge, ma in linea di massima: so poco,ma del poco che so, so tutto!! modestia mode off

                Commenta


                • #58
                  Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                  Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                  ci sono kat specifici per determinate auto, che oltre al kat in se, hanno gia' le curve, le flange, i fori sonda,ecc per questo motivo costano di piu', anche in modo eccesivo secondo me...

                  il kat che monto io e' omologato CEE, no fia o csai, e sull'omologazione vi e' un codice, ma nessun riferimento a modelli in particolare...

                  per la questione attacchi postumi: cosa si deve omologare? due piastre e due pezzi di tubo dritto? ma siamo matti? per carita':non escludo che possa anche essere cosi', ma la trovo la solita boiata italiana per complicarsi la vita
                  p.s: gli attacchi, sul mio, li ho saldati io, come il dado per la lambda,non saranno il massimo esteticamente, non avranno la griffe di supersprint, pero' son 4 anni che reggono oltre 500gradi,intemperie varie e strade degne del burundi...alla faccia di alcune ditte rinomate che dopo 3anni marcisce e arruginisce tutto

                  se avete un po' di pazienza, entro il weekend posto le foto del foglio di omologazione e della targhetta sul kat, cosi' togliamo eventuali dubbi e fraintendimenti, la macchina l'ho distante da dove vivo, vi devo chieder percio' di portare pazienza
                  il punto è questo , il tuo kat sportivo è omologato CEE , ma non è omologato per la tua auto , cioe , rispetta le normative sui convertitori catalitici in base ai vari parametri , ma non ha una omologazione per il montaggio almeno in italia dove è richiesta
                  Ford Fiesta Mk7

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                    Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
                    il punto è questo , il tuo kat sportivo è omologato CEE , ma non è omologato per la tua auto , cioe , rispetta le normative sui convertitori catalitici in base ai vari parametri , ma non ha una omologazione per il montaggio almeno in italia dove è richiesta
                    ed è quì che ti sbagli....... sono andato apposta in motorizzazione per chiedere info e per sapere se dovevo scriverlo a libretto e mi è stato detto che non serve altro che le omologazioni CEE. E la signora mi ha anche detto che c'è un pò di confusione in merito.....come al solito.....repubblica delle banane

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                      Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
                      il punto è questo , il tuo kat sportivo è omologato CEE , ma non è omologato per la tua auto , cioe , rispetta le normative sui convertitori catalitici in base ai vari parametri , ma non ha una omologazione per il montaggio almeno in italia dove è richiesta
                      ti sei praticamente risposto da solo...la certificazione CEE ha piu' valore di una certificazione statale, (vedi il TUV che non e' completamente riconosciuto)

                      una cosa omologata CEE e' valida per tutti!!

                      Eccome se ha valore in italia,ha piu' valore dell' E3 tanto per fare un esmpio

                      purtroppo come dice anche antonio, stiamo nella repubblica delle banane, se c'e' disinformazione o non informazione, la colpa e' prima di tutto degli enti proposti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X