annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spider vs Moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Spider vs Moto

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto, ma sono moto quelle????????
    Il fatto è che quest' explua di piloti italiani primo fra tutti Valentino, (pagasse le tasse quell' infame) ha portato una cultura di improvvisati neo-piloti centauri sportivi non da poco. Prima le moto sportive c' erano lo stesso, ma se la faceva chi sapeva cos' andava a prendere nè si lamentava per questo. Invece adesso è un continuo di coglioni su due ruote, con un 1000 magari elaborato, e con il 46 sul casco...o con vari segni che ricordano i piloti del MOTO gp. A mio avviso niente avrebbe potuto fare peggio al mondo del motociclismo che questa massa di truzzi esaltati. I truzzi ora sono soliti oltre che avere una Punto GT o simili, avere anche una due ruote sportiva. Non prenderla sul personale, neanche ti conosco, ma affermare che sono meglio le spider alle moto perchè l' R 1 che hai è troppo rigida dice tutto. Una moto da motociclista vero, secondo me può essere un Moto Guzzi California 1000, un bel Nevada 750, le Harley piccole, o dal taglio più europeo...io per esempio, ho un Honda CX 500 Custom di 28 anni....ed è vero, probabilmente 12000 euro per un R 1 nuova non ce li ho, ne ce li spenderei ma non ho quella moto solo e soltanto per mancanze economiche, bensì perchè è comoda ha coppia e detto in parole "strane" per me ha un anima...è qualcosa che va al di la di tutto, e detto sinceramente, per me se hai una sportiva o hai serie intenzioni di usarla in pista, quindi probabilmente la starghi anche o hai serie intenzioni di fare lo sborone (COME VALENTINO VISTO IN TV), anche perchè ti ci portano a correre moto simili. E in quel caso lo credo bene che le moto sono pericolse...
    Ma la moto, e sopratutto il motociclismo, quello vero, duro e puro è tutt' altra cosa che non un imbecille che fa 0-200 in 6 secondi su strada.
    Ma guarda sono d'accordissimo con te sulla prima parte...anche perche' c'e' gente la quale il paparino come prima moto acquista una cbr600 o roba simile e il figlio dopo 2 settimane si schianta.
    Ma il mio discorso voleva essere un po diverso....e va oltre la rigidita' della moto ecc ecc....
    E' proprio la societa' di oggi che e' "pericolosa" nel senso che tutti vanno di fretta e se ne fregano degli altri....
    C'e' gente che si ferma allo stop, guarda nella tua direzione , vede che stai arrivando e passa comunque pensando "Tanto adesso frena"....c'e' tutta una serie di comportamenti che oggi sono piu estremizzati rispetto a qualche anno fa' e che risultano odiosi oltre che molto pericolosi.
    E ovviamente il motociclista ne risente piu' di chi chiunque altro.
    Poi e' vero che chi ha una moto potente e' portato a correre...ma con certe moto (la mia compresa) non hai tante possibilita' di errore....anzi diciamo proprio che nn perdonano, ma questo e' un altro discorso....i piloti della domenica ci sono per tutti i veicoli nn solo in moto.

    Commenta


    • #52
      Re: Spider vs Moto

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Con tutto il rispetto, ma sono moto quelle????????
      Il fatto è che quest' explua di piloti italiani primo fra tutti Valentino, (pagasse le tasse quell' infame) ha portato una cultura di improvvisati neo-piloti centauri sportivi non da poco. Prima le moto sportive c' erano lo stesso, ma se la faceva chi sapeva cos' andava a prendere nè si lamentava per questo. Invece adesso è un continuo di coglioni su due ruote, con un 1000 magari elaborato, e con il 46 sul casco...o con vari segni che ricordano i piloti del MOTO gp. A mio avviso niente avrebbe potuto fare peggio al mondo del motociclismo che questa massa di truzzi esaltati. I truzzi ora sono soliti oltre che avere una Punto GT o simili, avere anche una due ruote sportiva. Non prenderla sul personale, neanche ti conosco, ma affermare che sono meglio le spider alle moto perchè l' R 1 che hai è troppo rigida dice tutto. Una moto da motociclista vero, secondo me può essere un Moto Guzzi California 1000, un bel Nevada 750, le Harley piccole, o dal taglio più europeo...io per esempio, ho un Honda CX 500 Custom di 28 anni....ed è vero, probabilmente 12000 euro per un R 1 nuova non ce li ho, ne ce li spenderei ma non ho quella moto solo e soltanto per mancanze economiche, bensì perchè è comoda ha coppia e detto in parole "strane" per me ha un anima...è qualcosa che va al di la di tutto, e detto sinceramente, per me se hai una sportiva o hai serie intenzioni di usarla in pista, quindi probabilmente la starghi anche o hai serie intenzioni di fare lo sborone (COME VALENTINO VISTO IN TV), anche perchè ti ci portano a correre moto simili. E in quel caso lo credo bene che le moto sono pericolse...
      Ma la moto, e sopratutto il motociclismo, quello vero, duro e puro è tutt' altra cosa che non un imbecille che fa 0-200 in 6 secondi su strada.
      Hai fatto un mix tra passione per le moto, gusto di guidare una moto, e appassionato di custom, dimenticandoti che la passione per le moto la si esprime in base ai gusti e in base allo stile di vita.... le custom sono moto da motociclista vero tanto quanto le supersportive, dipende tutto dall'uso che ne fai e da quello che provi guidandole.
      io non mi ritengo meno appasionato solo perche non guido una moto della catogia da te citata... ho preso altri tipi di moto perche mi piacciono le linee, perche mi piace fare un giro su strade piene di curve.
      Dilaga sempre piu la mania di addossare ad altri le colpe che sono solo di una cattiva educazione...


      Commenta


      • #53
        Re: Spider vs Moto

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Per me, stavi giocando, potevi fermarti in qualsiasi momento ed era una cosa a tappe. Personalmente ritengo scomode le cabrio come prima ed unica auto, poi il mondo è bello perchè vario.
        La mia è scomoda e mai mi sognerei di usarla come unica auto.Sono d'accordo con te.

        Però GGiuro che non era una cosa a tappe e non giocavo (?), c'è stato un ingorgo non so per quale motivo, solo che quelli che corrono ufficialmente nella MM devono sorpassare tutti a tutti i costi anche quando c'è la fila ed ecco il risultato, DELIRIO TOTALE
        Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

        FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

        Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

        Commenta


        • #54
          Re: Spider vs Moto

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Per me, stavi giocando, potevi fermarti in qualsiasi momento ed era una cosa a tappe. Personalmente ritengo scomode le cabrio come prima ed unica auto, poi il mondo è bello perchè vario.

          Guarda che quando fa caldo il tetto si puo' chuidere eh


          Diciamo che in una strada di questo genere

          la cabrio te la godi....

          In citta' nel traffico io tengo chiuso, come anche in autostrada.

          Commenta


          • #55
            Re: Spider vs Moto

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Guarda che quando fa caldo il tetto si puo' chuidere eh


            Diciamo che in una strada di questo genere
            [qimg]http://naturatrafoi.com/stelviobike/bilder/500_strasse.jpg[/qimg]
            la cabrio te la godi....

            In citta' nel traffico io tengo chiuso, come anche in autostrada.

            ma che strada è quella ?


            Commenta


            • #56
              Re: Spider vs Moto

              Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
              Hai fatto un mix tra passione per le moto, gusto di guidare una moto, e appassionato di custom, dimenticandoti che la passione per le moto la si esprime in base ai gusti e in base allo stile di vita.... le custom sono moto da motociclista vero tanto quanto le supersportive, dipende tutto dall'uso che ne fai e da quello che provi guidandole.
              io non mi ritengo meno appasionato solo perche non guido una moto della catogia da te citata... ho preso altri tipi di moto perche mi piacciono le linee, perche mi piace fare un giro su strade piene di curve.
              Dilaga sempre piu la mania di addossare ad altri le colpe che sono solo di una cattiva educazione...
              Sono d' accordo, e dove sta il gusto di avere una moto che ti spinge oltre ogni limite???? 100...200 e oltre, come niente. A parte che su strada per me, è ridicolo anche proporre la vendita di alcune moto (perchè significa che ci stiamo prendendo per il culo quando vendi una cosa che se la finisci di tirare metti la seconda a 130), in oltre non si può nemmeno correre tanto. Seconda poi per me, ti elimina tutto il gusto dell' andare in moto. Che ti piacciano le linee, lascia il tempo che trova...che ti piace correre in curva, al limite lo posso pure capire ma non si potrebbe assolutamente. Certo, le colpe sono di una cattiva educazione, e i mass media e parte dei loro contenuti ne sono responsabili.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #57
                Re: Spider vs Moto

                Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
                ma che strada è quella ?
                classico passo alpino...
                "Ridi, e il mondo riderà con te.
                Piangi, e piangerai da solo"
                Oh Dae-su (Old Boy)

                Commenta


                • #58
                  Re: Spider vs Moto

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Sono d' accordo, e dove sta il gusto di avere una moto che ti spinge oltre ogni limite???? 100...200 e oltre, come niente. A parte che su strada per me, è ridicolo anche proporre la vendita di alcune moto (perchè significa che ci stiamo prendendo per il culo quando vendi una cosa che se la finisci di tirare metti la seconda a 130), in oltre non si può nemmeno correre tanto. Seconda poi per me, ti elimina tutto il gusto dell' andare in moto. Che ti piacciano le linee, lascia il tempo che trova...che ti piace correre in curva, al limite lo posso pure capire ma non si potrebbe assolutamente. Certo, le colpe sono di una cattiva educazione, e i mass media e parte dei loro contenuti ne sono responsabili.
                  Io ti parlo per il mio punto di vista.... primo discorso la velocità.. in firma vedi la mia moto che guarda caso rispecchia il prototipod a te descritto prima (emulo di rossi), in realtà pero la moto l'ho fatta cosi perche mi piaceva cosi e ho preso questo modello perche oltre a piacermi le linee sportive, il che non è una cosa che lascia il tempo che trova... dire che non c'è difefrenza tra custom e supersport è come dire che non cambia nulla tra una figa e un cazzo..... sono 2 cose diverse per natura....
                  secondo poi il discorso della velocità... il garage ho anche un'altra moto ben pi potente e performante e che ci creda o no, la massima velocità raggiunta è di 130 su strada dritta e senza svincoli.. primo perche non mi piace la vlocità, secondo perche quando guido non sono mai solo e non voglio che nessuno mi tagli la strada all'improvviso, quindi in moto freno sempre, anche se ho la precedenza...
                  il gusto dia ndare in moto.... io adoro andare in moto e adoro le sensazionic he d una moto in rettilineo in curva in salita... sempre... ho moto ch corrono, ma è il cervello che fa dare gas, non il motore in se.... grazie a dio ho una testa che mi sa dire quando o meno dare gas...le curve....
                  ho preso queste moto perche mi piace la strada tortuosa... appena posso vado in montagna a divertirmi, e divertirsi non vuol dire correre come se non ci fosse domani.... quando vado sui tornanti, è tanto se arrivo a 60kmh... tutte curve da 1° e 2° niente rettilinei, solo la sensazione di guidare con tutto il corpo qualcosa che fa parte di te.....
                  Ho fatto al moto come quella di rossi, in camera mia ci sono piu richiami al mondo delle moto, di quanti non ce en siano in un box, ho i libri di rossi (letture impegnate ) e i modellini delle sue moto, foto e autografi, ma che ci creda o no, quando volio veramente correre, vado sul pulsante start in basso a sinistra e mi faccio una partita a moto gp o a nfs.... la moto è una passione, ma ti giuro che preferisco tornare a casa intero e con la moto perfetta..... le supersportive non sono solo velocità, ma anche performanti in curva, belle da vedere (per chi piacciono) e sicure..... se la testa non c'è ti fai male anche con un custom.


                  Commenta


                  • #59
                    Re: Spider vs Moto

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Ma guarda sono d'accordissimo con te sulla prima parte...anche perche' c'e' gente la quale il paparino come prima moto acquista una cbr600 o roba simile e il figlio dopo 2 settimane si schianta.
                    Ma il mio discorso voleva essere un po diverso....e va oltre la rigidita' della moto ecc ecc....
                    E' proprio la societa' di oggi che e' "pericolosa" nel senso che tutti vanno di fretta e se ne fregano degli altri....
                    C'e' gente che si ferma allo stop, guarda nella tua direzione , vede che stai arrivando e passa comunque pensando "Tanto adesso frena"....c'e' tutta una serie di comportamenti che oggi sono piu estremizzati rispetto a qualche anno fa' e che risultano odiosi oltre che molto pericolosi.
                    E ovviamente il motociclista ne risente piu' di chi chiunque altro.
                    Poi e' vero che chi ha una moto potente e' portato a correre...ma con certe moto (la mia compresa) non hai tante possibilita' di errore....anzi diciamo proprio che nn perdonano, ma questo e' un altro discorso....i piloti della domenica ci sono per tutti i veicoli nn solo in moto.
                    Infatti è così, c' è gente che inizia subito con moto troppo potenti, e a mio avviso anche la maggior parte delle naked cominciano a essere troppo reattive e spinte. Per carità, bellissimi motori ed esempi di efficenza ma si trascura il fatto di dover imparare. Tu dici che le super sportive non perdonano, è vero e non è vero. Perchè per me quelle sono guidabilissime e con un minimo di manico di freni bene anche in curva. Non dico che inchiodi dopo la staccata a 200km/h però in quelle più lente con un pò di manico puoi provare a far qualcosa. Con una moto come la mia, una custom di 28 anni fa il margine d' errore è veramente zero. Una volta impostata la curva è quella e non è assolutamente possibile fare nulla. Anche se, avendo provato dico che ho l' impressione che a livello di tenuta di strada la mia sembra su un binario rispetto ad altre più moderne. Però la cosa mi interessa relativamente, perchè io ho l' idea di uscire e macinarmi tutti i chilometri che voglio e con tantissima calma. Il che non significa sempre piano, ma di sicuro significa avere le cose sempre sotto controllo per quanto questo sia possibile.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Spider vs Moto

                      Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
                      Io ti parlo per il mio punto di vista.... primo discorso la velocità.. in firma vedi la mia moto che guarda caso rispecchia il prototipod a te descritto prima (emulo di rossi), in realtà pero la moto l'ho fatta cosi perche mi piaceva cosi e ho preso questo modello perche oltre a piacermi le linee sportive, il che non è una cosa che lascia il tempo che trova... dire che non c'è difefrenza tra custom e supersport è come dire che non cambia nulla tra una figa e un cazzo..... sono 2 cose diverse per natura....
                      secondo poi il discorso della velocità... il garage ho anche un'altra moto ben pi potente e performante e che ci creda o no, la massima velocità raggiunta è di 130 su strada dritta e senza svincoli.. primo perche non mi piace la vlocità, secondo perche quando guido non sono mai solo e non voglio che nessuno mi tagli la strada all'improvviso, quindi in moto freno sempre, anche se ho la precedenza...
                      il gusto dia ndare in moto.... io adoro andare in moto e adoro le sensazionic he d una moto in rettilineo in curva in salita... sempre... ho moto ch corrono, ma è il cervello che fa dare gas, non il motore in se.... grazie a dio ho una testa che mi sa dire quando o meno dare gas...le curve....
                      ho preso queste moto perche mi piace la strada tortuosa... appena posso vado in montagna a divertirmi, e divertirsi non vuol dire correre come se non ci fosse domani.... quando vado sui tornanti, è tanto se arrivo a 60kmh... tutte curve da 1° e 2° niente rettilinei, solo la sensazione di guidare con tutto il corpo qualcosa che fa parte di te.....
                      Ho fatto al moto come quella di rossi, in camera mia ci sono piu richiami al mondo delle moto, di quanti non ce en siano in un box, ho i libri di rossi (letture impegnate ) e i modellini delle sue moto, foto e autografi, ma che ci creda o no, quando volio veramente correre, vado sul pulsante start in basso a sinistra e mi faccio una partita a moto gp o a nfs.... la moto è una passione, ma ti giuro che preferisco tornare a casa intero e con la moto perfetta..... le supersportive non sono solo velocità, ma anche performanti in curva, belle da vedere (per chi piacciono) e sicure..... se la testa non c'è ti fai male anche con un custom.


                      Quello è ovvio, mica ti costringono, però finendo sui mass-media a te piace così perchè hai accettato il messaggio, lo condividi. Se ti stava sul cazzo Rossi così non ce la facevi.
                      Poi quando leggo il resto delle cose da te scritte bo...mi pare strano. Anche perchè se vai piano le sportive ti rompono subito i coglioni. Sono scomode, e quelle troppo potenti piano non possono propio andarci, cioè certo se non acceleri non è che si spengono come il 50ino truccato male, però che l' hai presa per farci le curve a 40-60 non è possibile, poi non significa niente. Se mi affronti delle curve a 60 dove c' è il 20 allora forse è anche plausibile. Poi di quanto tu corra o meno non mi interessa, il problema è solo tuo se rispetti i limiti buon per te, però se mi si presenta uno con un GSX-R 1000 a dire "io non sono mai andato sopra i 130km/h" (e tutto è rapportato alla velocità massima consentita sulla strada comunque) stento a crederci. Anzi non ci credo propio, se è così buon per lui, ma non è propio possibile per me. Poi io non lavoro per la stradale, ma è la stessa cosa se si presenta uno con un Ferrari a dire non ho mai superato i 40..........mi viene da ridere, poi ripeto a me non me ne frega niente..però è lo stesso discorso relativo alla velocità, Arvice o un altro ferrarista scende dal suo 360 cabrio ed escalama con faccia schifata "odio la velocità" possibile??????? Il discorso ha un senso se lo fa il propietario di un auto da rally o di una moto da cross, ma in realtà non è che non amano la velocità, amano anche trovare i 60 70 km/h delle mulattiere più disastrate velocità. Ma avendo mezzi sportivi, per me non la odiano, semplicemente la amano in un altro modo.

                      Poi t' ho detto, a me non importa quanto tu corra o no, solo non essere ridicolo...che chi odia la velocità ha altri mezzi...
                      Ultima modifica di benzene86; 29-04-2009, 14:38.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X