Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che coupè/roadster scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: che coupè/roadster scegliere?

    ...se c'è già una Lotus in famiglia, concediti pure serenamente il cambio automatico e l'a/c della tua smart! ;-)

    Commenta


    • #22
      Re: che coupè/roadster scegliere?

      Originariamente inviato da Paco Tapioca Visualizza il messaggio
      ...se c'è già una Lotus in famiglia, concediti pure serenamente il cambio automatico e l'a/c della tua smart! ;-)

      Infatti... Forse adesso mi capisci di più
      La sicurezza è un equilibrio mentale.

      Commenta


      • #23
        Re: che coupè/roadster scegliere?

        Originariamente inviato da memole980 Visualizza il messaggio
        Nono niente massacro in pista,solo con le macchine degli altri ( da passeggero) ehehehe ! Sisi,so benissimo a cosa vado incontro... mi piace il rischio ! Per la macchina a manovella, e un caldo caraibico,ne so qualcosa... dato che il mio fid. ha una Lotus Elise con i finestrini a monovella,niente di nuovo per me .
        Non mancherò a salutarti Etiliko.

        Ps. E tu che vuoi dire con '' eh... gli piace troppo''
        Una battuta affettuosa ke tu hai accettato da vera TUNERS
        ciao

        Commenta


        • #24
          Re: che coupè/roadster scegliere?

          ahahahahha okok
          La sicurezza è un equilibrio mentale.

          Commenta


          • #25
            Re: che coupè/roadster scegliere?

            Originariamente inviato da Paco Tapioca Visualizza il messaggio
            Ma se scendi da una Focus e da una Dragstar temo che potresti mettertela per cappello alla prima curva presa sopra i 7000 giri.
            .
            scendo da una dragstar e una focus dopo essere però anche sceso da una 206 con assetto rasoterra e motore pompato e da un ninja con 107 cv, diciamo che cosa sia la potenza su strada dai.

            Commenta


            • #26
              Re: che coupè/roadster scegliere?

              Alla fine ho optato per la Z4
              ha un baule discreto, anzi secondo me molto grande per una cabrio, soprattutto perchè anche a capote aperta resta al 95% della capienza.
              L'assetto seppur da sportiva è piuttosto comodo e gli interni abbastanza lussuosi, una gran macchina secondo me.

              Motorizzazione 2500 con cambio smg, l'ho provata per bene, devo dire che è un'auto che da soddisfazioni! me ne sono inammorato.

              Purtroppo Speedster e Elise sono andato a vederle da un preparatore e non sono automobili bensì giocattoli, buone solo per andare in pista, è inpensabile usarle sul serio in strada.

              Commenta


              • #27
                Re: che coupè/roadster scegliere?

                Originariamente inviato da Votto Visualizza il messaggio
                Alla fine ho optato per la Z4
                ha un baule discreto, anzi secondo me molto grande per una cabrio, soprattutto perchè anche a capote aperta resta al 95% della capienza.
                L'assetto seppur da sportiva è piuttosto comodo e gli interni abbastanza lussuosi, una gran macchina secondo me.

                Motorizzazione 2500 con cambio smg, l'ho provata per bene, devo dire che è un'auto che da soddisfazioni! me ne sono inammorato.

                Purtroppo Speedster e Elise sono andato a vederle da un preparatore e non sono automobili bensì giocattoli, buone solo per andare in pista, è inpensabile usarle sul serio in strada.
                Condivido x il Z4,ottima vettura,elegante e sportiva...io avrei optato x il 6 cilindri

                Commenta


                • #28
                  Re: che coupè/roadster scegliere?

                  Originariamente inviato da Votto Visualizza il messaggio
                  Alla fine ho optato per la Z4
                  ha un baule discreto, anzi secondo me molto grande per una cabrio, soprattutto perchè anche a capote aperta resta al 95% della capienza.
                  L'assetto seppur da sportiva è piuttosto comodo e gli interni abbastanza lussuosi, una gran macchina secondo me.

                  Motorizzazione 2500 con cambio smg, l'ho provata per bene, devo dire che è un'auto che da soddisfazioni! me ne sono inammorato.

                  Purtroppo Speedster e Elise sono andato a vederle da un preparatore e non sono automobili bensì giocattoli, buone solo per andare in pista, è inpensabile usarle sul serio in strada.
                  L'importante è che tu sia soddisfatto e convinto della tua scelta.
                  Z4, come immagine e qualità del mezzo, è un'ottima vettura, anche se la 2.5 non è particolarmente sportiva.
                  Spero tu abbia trovato un esemplare ben conservato e con una giusta percorrenza.

                  Buon divertimento!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: che coupè/roadster scegliere?

                    Originariamente inviato da Paco Tapioca Visualizza il messaggio
                    Io ho una Speedster ma... sarò obiettivo.
                    Con sincerità, la Speedster non è un'auto COMODA da usare tutti i giorni. Conosco chi la usa così ma, oltre ad essere sprecata, incontri i limiti di un'auto su cui, già solo per salire e scendere, fai quasi fatica. Se ti parcheggiano troppo vicino rischi di non salire più per via dell'apertura bizzarra degli sportelli. Se sei in coda e non monti un radiatore di alluminio è bene accostare ed aspettare che il traffico diminuisca perché potrebbe scoppiare (difetto comune alle Lotus Elise). Chiaramente non ha l'aria condizionata nè si può montare (neanche after market tra l'altro), ma per contro si leva il tetto ed, almeno in marcia, forse è pure meglio.
                    Il bagagliaio c'è, non c'entra solo la lametta da barba ( )io ci riesco a stivare un trolley ed uno zaino. Però è alle spalle del motore (se ci metti le pizze quando arrivo a casa sono ancora calde! ). Consumi ridottissimi ma manutenzione onerosa (non tanto per il motore in se che lo monta pure il Frontera, quanto per il tipo di uso che se ne fa).

                    Se vuoi una Spider da usare tutto l'anno, con 0 limitazioni (a parte i due posti) ti consiglio la nuova MX5. Con il tuo budget di 17k euro ci prendi un esemplare di 2-3 anni (con ancora 2-3 anni di garanzia della CASA residua), 2.0 di cilindrata con 160 cavalli, cambio a 6 marce ed un bell'autobloccante.
                    Ce l'ha mio fratello e... quasi rosico perché lui la usa tutto l'anno, io la mia non riesco.
                    E alla fine su strada tengono quasi lo stesso passo. In pista, chiaramente, no.
                    Con gli stessi soldi di una Mx5 2.0 d'occasione ci prendi una Slk modello vecchio (URIBBILE) con 350k km scalati a 100k con garanzia (finta) di qualche concessionaria.
                    O una fantastica Z4 2.5 con 200k km scalati a 85k sempre con garanzia (chiaramente finta!) di un anno. Non le consiglierei al mio peggior nemico.

                    La TT, se sei motociclista e ti piace guidare, mi sento di sconsigliartela, non tanto per l'auto in se (in fondo malata dello stesso male di Mercedes e BMW... auto di lusso un po' "attempate", quindi sfruttate e spesso alterate nelle percorrenze per essere rese vendibili) quanto per la trazione, anteriore sul modello 180cv e "integrale" sul modello 225cv.
                    Ci sarebbe la MR2, si trova a prezzi da saldo, ma oggettivamente, nonostante lo schema meccanico particolare (come Elise e Speedster ha il motore centrale), non riesce ad avere nè le stesse prestazioni nè lo stesso fascino (con l'Elise/Speedster quando passi la gente si gira, con la MR2 pure... ma dall'altra parte!).

                    Come vettura da tutti i giorni con la Mx5 ce la puoi fare... con la Speedster, sinceramente, no o quantomeno è tosta.
                    Senza contare che una botta da parcheggio, che su una Mx ripari con 4 soldi, con una Speedster che non ha paraurti può costarti dai 3k euro in su (la scocca anteriore e posteriore sono fatte di un unico pezzo... costosissimo).

                    Vedi cosa vuoi davvero e quanto sei disposto a sacrificare la tua "civiltà".
                    Come sensazioni di guida la Speedster è al top ed anche come passo che riesce a tenere in pista.
                    Come vettura da tutti i giorni, a meno che tu non viva in campagna su strade asfaltate perfettamente ogni 6 mesi, credo che potresti trovare auto più adatte (come la già citata godibilissima e derapante Mx5).

                    ;-)
                    Quoto ogni singola parola.
                    La MX-5 NC ha un pò perso il fascino della spider dura e spartana delle prime versioni, ma resta comunque un gran bel mezzo. Non c'è una sola persona che conosco e che la possieda che si sia trovato male.
                    nw558
                    on マツダ・ロードスター (Mazda Roadster)
                    Japanese cars lover

                    Commenta


                    • #30
                      Re: che coupè/roadster scegliere?

                      Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
                      Condivido x il Z4,ottima vettura,elegante e sportiva...io avrei optato x il 6 cilindri
                      infatti è 6 cilindri

                      Martedì vado a prenderla, un 2.5 con cambio SMG
                      Il 3.0 è sicuramente un mostro ma la differenza non è così grande da giustificare i costi di gestione più elevati, il 2.5 va benissimo, anzi, va davvero forte!

                      Ne ho trovata una proprio come la cercavo, nera con interni beige, cerchi M 18", e qualche simpatico optional, è stato ammmorreee!!

                      Tra Z4 e mx5.... c'è un abisso!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X