Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renaul Fuego

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Renaul Fuego

    Bella molto bella negli anni'80, me la ricordo e ce n'erano abbastanza in giro, stiamo parlando di un coupe' francese quando si vendeva 99% fiat e 1% resto del mondo in italia... secondo me ne hanno vendute abbastanza.

    Commenta


    • #12
      Re: Renaul Fuego

      Si...chissà che fine hanno fatto tutte...
      Beup || classe '93 || alfa 75

      Commenta


      • #13
        Re: Renaul Fuego

        era in anticipo sul resto del mondo della auto per qualche soluzioni (coupe+motore diesel specialmente) , non è stata capita , specialmente in italia come anche ad esempio la R14

        Commenta


        • #14
          Re: Renaul Fuego

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          era in anticipo sul resto del mondo della auto per qualche soluzioni (coupe+motore diesel specialmente) , non è stata capita , specialmente in italia come anche ad esempio la R14
          Si ma ci sta tutto che la R14 fosse bruttina eh...
          Beup || classe '93 || alfa 75

          Commenta


          • #15
            Re: Renaul Fuego

            Mi ricordo che sarebbe dovuta essere la rivale della Scirocco el tempo ma nn c'era paragone!


            Gran mezzo della Renault e' cmq la 21 Turbo!
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #16
              Re: Renaul Fuego

              Beh la foto messa qui sopra non è nemmeno male però dire che sia una macchina bella e filante proprio no! Ma in quegli anni fatta eccezione per alcuni modelli nessuna macchina di nessuna casa era propriamente uno spettacolo! Però di certo era innovativa e quei motori diesel e turbo benza non erano per niente malvagi!!!
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
              Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Renaul Fuego

                Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                Beh la foto messa qui sopra non è nemmeno male però dire che sia una macchina bella e filante proprio no! Ma in quegli anni fatta eccezione per alcuni modelli nessuna macchina di nessuna casa era propriamente uno spettacolo! Però di certo era innovativa e quei motori diesel e turbo benza non erano per niente malvagi!!!
                La Fuego mi pare avesse un ottima aereodinamica. CMQ al tempo c'erano gran macchine, quali le varie VW, alcuni BMW, le Alfa, certe fiat (nn puoi dirmi che la Ritmo 130 Abarth o 105 TC nn fosse un gran mezzo) ecc ecc
                Il motore 2.1 TD era lo stesso che montavano anche altre marche, come la Jeep Cerokee
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #18
                  Re: Renaul Fuego

                  Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                  La Fuego mi pare avesse un ottima aereodinamica. CMQ al tempo c'erano gran macchine, quali le varie VW, alcuni BMW, le Alfa, certe fiat (nn puoi dirmi che la Ritmo 130 Abarth o 105 TC nn fosse un gran mezzo) ecc ecc
                  Il motore 2.1 TD era lo stesso che montavano anche altre marche, come la Jeep Cerokee

                  perche la jeep era della renault

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Renaul Fuego

                    Mi ricordo che le piallarono quasi tutte perche' avevano discreti problemi di affidabilità meccanica nei motori benza.....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Renaul Fuego

                      Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                      La Fuego mi pare avesse un ottima aereodinamica. CMQ al tempo c'erano gran macchine, quali le varie VW, alcuni BMW, le Alfa, certe fiat (nn puoi dirmi che la Ritmo 130 Abarth o 105 TC nn fosse un gran mezzo) ecc ecc
                      Il motore 2.1 TD era lo stesso che montavano anche altre marche, come la Jeep Cerokee

                      Si ma se andiamo a vedere quelle che citi sono auto di un altro tipo, tolte cose particolari come le abarth, non mi sembra che qui in italia le facessimo poi di gran lunga così belle rispetto agli altri eh... Come del resto neanche in germania, il design delle auto "umane" all'epoca era un po quello che era, quindi in fin dei conti questa fuego per l'epoca in cui fu presentata andava più che bene, quello che secondo me l'ha segnata in negativo è che come altre francesi (vedi certe citroen) presentava soluzioni "strane" per l'epoca, forse semplicemente troppo avanti coi tempi. Piccolo OT riguardo la Cherokee XJ, di cui sono un grande estimatore tra l'altro non sono mai riuscito a capire come si possa pensare di mettere un motore da 80cv scarsi su due tonnellate di auto a trazione integrale, auto tra l'altro che può essere utilizzata per compiti gravosi come guida su percorsi accidentati o a pieno carico lo stress elevato a cui il propulsore era sottoposto dava carta bianca a un affidabilità non proprio buona, a lungo andare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X