annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Km veri o scalati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Km veri o scalati?

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Qui a roma un po' di tempo fa c'era un meccanico che come pubblicità diceva di scalare i km per un noto e molto grosso concessionario. Prima di prendere la mia ne ho girati un po' di conce... curiosamente la media dei km delle usate (vari modelli) da concessionari era sempre di un 20% o più inferiore rispetto a quella dei privati... Quindi o per qualche oscura ragione chi le usa meno la rivende sempre e solo ad un concessionario o sono loro ad essere poco onesti.
    E comunque non sono solo io che lo dico... anche da esperienze altrui so che è così!
    Forse qualcosa scalano....ma il meccanico è un grand bel paraculo che rischia la denuncia, perchè un concessionario grande, ha i suoi di meccanici, ben pagati ai quali non conviene spifferare che scalano km alle auto. E comunque lui è colpevole come il concessionario. In oltre, può darsi anche che qualcosa tolgano, ma sono ben controllate e rimesse in condizioni ottime, questo ho notato io. I concessionari micro invece, li ho visti con i miei occhi prendere delle auto dalla polizia, (155 e non solo) riverniciarle completamente, omettere il fatto che erano di provenienza pula stradale, e darle per 80.000 km. Macchine di 10 anni e passa, che avranno fatto 3 volte tanto di km, riverniciate e spacciate per auto di privati mai usate. Poi certo, magari un conce grosso si trova un A 3 TDI in buone condizioni, 110.000 km, può essere plausibile che ne toglie 20.000, ma la controlla, la sistema e ad ogni modo non ti farà mai una paraculata come quella da me, precedentemente descritta.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Si ma a prescindere dalle condizioni dell'auto, nn penso piaccia a nessuno sapere che l'auto che si ha acquistato ha piu km di quelli segnati.

Commenta

infatti: puo' anche essere pari al nuovo con il motore che gira come un orologio svizzero, ma i km non li voglio scalati!!!

questo succede solo in italia, sigh, per rivendere la mia ho guardato anche su ebay esteri, per la precisione tedesco e francese, a parita' di auto ed anno, in italia la media era degli 80.000km, su quelli esteri 120-140.000!
        il prezzo era piu' o meno sempre quello, mille piu', mille meno...

a questo punto mi chiedo:
        gli esteri fanno piu' km di un italiano in media?
        gli esteri non hanno paura dei km in quanto sanno che sono reali?
        un italiano compra solo perche' segna pochi km?
        solo in italia c'e' il vizio di sembrare piu' furbi e inxxxxxe il prossimo?

...e questo vale per ogni aspetto della vita quotidiana...

CHE SCHIFO!!!

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
          infatti: puo' anche essere pari al nuovo con il motore che gira come un orologio svizzero, ma i km non li voglio scalati!!!

questo succede solo in italia, sigh, per rivendere la mia ho guardato anche su ebay esteri, per la precisione tedesco e francese, a parita' di auto ed anno, in italia la media era degli 80.000km, su quelli esteri 120-140.000!
          il prezzo era piu' o meno sempre quello, mille piu', mille meno...

a questo punto mi chiedo:
          gli esteri fanno piu' km di un italiano in media?
          gli esteri non hanno paura dei km in quanto sanno che sono reali?
          un italiano compra solo perche' segna pochi km?
          solo in italia c'e' il vizio di sembrare piu' furbi e inxxxxxe il prossimo?

...e questo vale per ogni aspetto della vita quotidiana...

CHE SCHIFO!!!
          Ora l'hai capito che siamo più stupidi?
          Per qualche motivo l'italiano ha paura delle auto con tanti km e guarda solo quello. Forse perchè non sa cosa sia la manutenzione ad esempio. E non sanno che un'auto con 200milakm ben tenuta è migliore di una con 50mila tenuta male. Del resto basta andare in strada e sentire il concerto di pasticche finite, cinghie che urlano, strani rumori vari ecc...
          Aggiungi il voler essere furbi per forza e il quadro è completo.
          La mia ha 197milakm e ho dovuto fare circa 300€ di riparazioni per farla andare come un orologio. E mi sento per questo criticare in continuazione, da gente con un terzo dei km ma con il quadruplo dei problemi!
          Riguardo ai conce che scalano, a comprarle dai privati le honda intorno al '95 stanno tutte sui 180-250mila km. Ai concessionari è molto difficile trovarle a più di 150mila...
          Ultima modifica di AJF; 10-05-2009, 15:39.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
            Si ma a prescindere dalle condizioni dell'auto, nn penso piaccia a nessuno sapere che l'auto che si ha acquistato ha piu km di quelli segnati.
            Io, resto fermamente convinto che, i concessionari grandi non scalano i chilometri alle auto. Per portarti l' esempio Autoimport a Roma, è il più grande Opel di tutta Roma e il Lazio, ha un parco auto vastissimo, e per te si mette a perdere tempo a scalare dei chilometri a tutte le sue vetture usate?? Rischiando per altro denunce penali, danni all' immaggine ecc...ecc...????
            Secondo me chi viene fregato è perchè va al concessionario esempio F.atelli Altobelli catorci SPA, con 10 auto, tutte con + di 10 anni di vita e meno di 100mila km senza nessun marchio specifico, e se si solo come rivenditore.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Io non ho ancora trovato un conce che non scala km ...anche quelli piu' grandi qua da me scalano a manetta.... mah .....secondo me e' una prassi tra loro.... meglio il privato ...si ti puo' fregare pure quello pero' in percentuale mooooolto minore.

Commenta

Io ho avuto una A3 vecchia di 10 anni con 110000km e 5 proprietari prima di me e, quello che l'aveva venduta a me, l'aveva presa da concessionario.

Dite che i km erano scalati?

Commenta

Sono alla mia seconda Lancia Y....la prima presa da concessionario mentre la seconda da un privato....secondo voi dove sono andato meglio?

Eeeeesatto.....

Nonostante ciò, non ho avuto nessun tipo di problema...però la sensazione anche della minima inxulata dà un pò fastidio e purtroppo lo fanno TUTTI...tra quelli che conosco soltanto il mio migliore amico è riuscito nell'impresa di avere un'auto tramite un concessionario non scalata, in pratica c'è soltanto passata per cambiare il portatarga con quello a suo nome e basta

Commenta

secondo me conviene più comprarle da privati.
                    In casa abbiamo preso quasi sempre auto usate da privati, mai brutte sorprese.
                    La smart l'ho presa da un privato che l'aveva presa in leasing e non la poteva più pagare.
                    Aveva 2 anni e 19.000km. Difficilmente un privato si diverte a scalare i km
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

matty però anche i privati potrebbero rivolgersi a chi modifica i tacho...

mio fratello da un conce aveva preso una volvo 850, a tachimetro segnava 110.000km.

qualche mese dopo gli è esploso l'iniettore pompa e si è venuto a sapere che ne aveva 100.000 in più. però mio fratello non era scemo e si era fatto assicurare per 6 mesi i pezzi del motore, così alla fine hanno pagato insieme, lui e il concessionario.

non conosco altre auto con km scalati... l'alfa non mi sembra perchè era di un privato a cui gliene sbatteva ben poco...

il ducato avrei qualche dubbio, preso quando aveva 80.000 km nel lontano 1998...

io consiglio sempre di sentire su un forum specifico dell'auto in questione, ad esempio io prima di far prendere la bmw 525 tds di mio padre mi sono fatto elencare dal mitico becker di bmw passion tutte le problematiche.

il giorno dell'acquisto sono stato li le ore a controllare tutto XD

e la macchina a distanza di due mesi va che è un orologio svizzero, ha solo un problema di erogazione (saltella al minimo ma mi sa che è la pompa da tarare in quanto sostituita quando ho fatto il contratto, insieme ad altre cose.)

SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!

Commenta

Sto operando...