Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shell V-Power, ma non se non è cosi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Shell V-Power, ma non se non è cosi?

    ce la diamo una calmata?
    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
    -The Virtual Club- V.P.
    don't try this on the road
    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

    Commenta


    • #62
      Re: Shell V-Power, ma non se non è cosi?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Alex non avertene a male, ma non hai idea di cosa voglia dire gestire un distributore, e non sto parlando dei grossi distributori autostradali o quelli sulle grosse arterie che hanno un giro d'affati quasi garantito (e non a caso sono gestiti in moltissimi casi dalle compagnie stesse....).
      Un gestore non può calcolare quanto guadagnerà in un anno, perchè le variabili in gioco sono tantissime e la variazione del prezzo del petrolio o solo UNA delle tante.
      Sui clienti sporadici NON puoi fare affidamento, appunto perchè sono li solo di passaggio e basta un minimo di crisi che agenti di commercio e turisti calano in maniera sensibile.
      Devi per forza contare su una clientela affezionata, ma a questa non basta dare la benzina, ma è fondamentale dare un servizio molto allargato sia ai buoni clienti che ai cattivi clienti (e credimi che vedo di quelle cose da mettersi le mani nei capelli e prendere certi a scarpate dove non batte il sole...)

      Sul salire e scendere dei prezzi, chi ci mette lo zampino sono in primis le compagnie:
      Te cosa faresti se oggi ti portano 5-6 metri cubi di benzina ad un prezzo che devi pagare di tasca tua e la sera stessa il prezzo consigliato scende? (sai quante volte succede? più di quel che si può pensare, ma in televisione queste cose non te le dicono, non fanno notizina).
      E succede anche che quando la compagnia alza il prezzo, il gestore si trova nella difficoltà anche di non poter alzare di colpo i prezzi, pena perdere clienti che appena vedono l'incremento tirano dritti, salvo poi fermarsi al primo distributore che capita perchè tutti hanno alzato i prezzi, e nessuno ritorna indietro al "proprio" distributore di fiducia, perchè han girato abbastanza a vuoto a quel momento.

      Il discorso sul servizio, è un problema tipicamente italiano, in giro per l'europa la gente si è abituata a farsi benzina da soli, mentre in Italia siamo davvero "fighetti" che non sappiamo quasi neanche farsi benzina al self (ne vedo di ricevute per mancata erogazione che escono in una notte e non perchè il sistema si sia inceppato...)

      Poi non so se hai idea cosa ci sia dietro ad una gestione di un distributore, registro UTIF e balle varie, guarda che se passa la finanza non chiude mai un occhio su errori fisiologici che capitano (4 litri di olio su 250 venduti in un mese non mi pare la morte, ma la multa te la becchi lo stesso e con quella ti sei mangiato un paio di giornate di utile....), senza contare che nelle ore di punta, devi essere svelto, altrimenti chi è in coda si spazientisce e va da un altro.
      guarda io parlavo dell aparte "marginale" capisco che "dietro" c'è un mega lavoro...so delle problematiche perchè lavoro io x una multinazionale anche se in un altro campo....

      sui self parlavo di "addetti alla benzina" non del padone della benzina loro fanno quello e solo quello (o no? mi sbaglio?)e non dicevo di farla a "tutti" si chiama self service un motivo ci sarà

      x il resto daccordissimo con te...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #63
        Re: Shell V-Power, ma non se non è cosi?

        Non conosco nessun benzinaio che muore di fame


        Non riesco a pensare a distributori solo self in italia, qua da me ce ne sono ma puntualmente ogni volta che ti fermi ci sono gli imbranati che non sanno far benzina ( e magari son laureati in ingegneria ) e rompono le palle "eh ma come si fa??????"


        tutti i post da due o tre pagine sono tremendamente OT compreso questo

        Commenta


        • #64
          Re: Shell V-Power, ma non se non è cosi?

          ..cavoli io che faccio sempre v-power nell'auto non ho mai fatto caso all'odore..da oggi in poi verifico se quanto detto è vero anche perchè ho sempre avuto il sospetto di essere "fregato"...già sapere che sentendo l'odore hai una piccola idea è già buono...saluti..

          Commenta

          Sto operando...
          X